RISULTATI SERIE A: JUVE ALL’ULTIMO RESPIRO!
Il quadro degli anticipi del sabato in Serie A si chiude con la vittoria all’ultimo respiro della Juventus contro il Verona. Coriacei gli scaligeri, ma la Juventus si è visti annullati due gol a Kean, il primo per un fuorigioco davvero millimetrico che farà sicuramente discutere. All’ultimo minuto di recupero ha risolto però Cambiaso, insaccando dopo un palo colpito da Milik. Con questo successo la Juventus è momentaneamente prima in classifica, in attesa dei risultati di Milan e Inter a completamento della giornata di campionato. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: IL TORINO VINCE A LECCE!
Il Torino si rilancia al Via del Mare in casa del Lecce dopo un periodo non molto brillante grazie alla rete del rientrante Buongiorno. Dopo due pareggi di seguito i salentini trovano la sconfitta nonostante una gara dove non hanno demeritato. In un paio di occasioni infatti Milinkovic-Savic ha salvato la compagine granata fermando Banda e Krstovic. In serata tocca alla Juventus scendere in campo contro il Verona con i bianconeri che in caso di vittoria andrebbero momentaneamente al primo posto. Per gli scaligeri, in crisi di risultati, un ostacolo durissimo con cui confrontarsi. (agg. Umberto Tessier)
BOLOCA RISPONDE A ZIRKZEE
Il primo anticipo del sabato, valevole per la decima giornata di Serie A, termina con un pareggio emozionante. Al “Mapei” di Reggio Emilia, infatti, il derby tra Sassuolo e Bologna finisce 1-1 con tante occasioni da gol fino al triplice fischio. Alla rete di Zirkzee dopo appena tre giri di lancette ha risposto Boloca, al primo centro con la maglia del Sassuolo. Da segnalare, inoltre, la rete annullata per fuorigioco allo stesso Zirkzee a dieci minuti dal termine. Il Bologna continua nel suo momento positivo e sale a quota quindici punti in classifica, quattro lunghezze in più della formazione allenata da Dionisi. (Agg. Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!
Con Sassuolo Bologna possiamo dare il via alla decima giornata dei risultati di Serie A, almeno per questo sabato visto che, appunto, abbiamo già avuto un anticipo. In coda la situazione sta diventando interessante: la vittoria che l’Empoli ha centrato a Firenze, contro una Fiorentina che era la squadra più in forma del campionato, ha sparigliato le carte: si può dire che i toscani, comunque quartultimi in classifica, siano stati particolarmente cinici perché hanno segnato la miseria di tre gol in tutto il campionato, eppure con queste reti all’attivo hanno centrato 7 punti e hanno messo altre squadre alle loro spalle, per esempio Udinese e Cagliari che vanno ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato.
Come già detto rischiano tanto Torino e Verona, che non stanno trovando ritmo: l’Hellas arrivava comunque da una grande rimonta e la salvezza centrata al playout e dunque ci si poteva aspettare qualche difficoltà, al netto delle due vittorie consecutive per aprire il campionato che avevano spostato l’asticella. Sulla classifica del Torino può influire anche il calendario perché i granata hanno già affrontato Milan, Roma (pareggiando), Lazio, Inter e Juventus, nelle altre quattro partite hanno fatto 8 punti che sono un bottino francamente molto interessante. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi: per i risultati di Serie A si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA VETTA
Come abbiamo già detto nel presentare i risultati di Serie A per gli anticipi della decima giornata, oggi la Juventus potrebbe andare a prendersi il primo posto in classifica; non solo, visto che domani ci sono due sfide dirette molto interessanti (Inter Roma e Napoli Milan), non è nemmeno impossibile pensare che i bianconeri siano in vetta anche al termine di questo turno. Al momento la squadra di Massimiliano Allegri ha raccolto 6 vittorie, due pareggi e la sconfitta contro il Sassuolo; il colpo contro il Milan, sicuramente favorito dall’espulsione di Malick Thiaw ancora nel primo tempo, è stato importante anche per ridare fiducia alla squadra.
Va ricordato che la Juventus ha vinto l’ultimo dei suoi nove scudetti consecutivi nel 2020, con Maurizio Sarri in panchina; da quel momento le cose non sono mai andate così bene e i bianconeri non sono più riusciti a riprendersi il primo posto in classifica. Oggi forse la Juventus non è ancora costruita per arrivare al tricolore, certamente ci sono avversarie che almeno sulla carta sono più forti e sono già più avanti nel percorso; tuttavia Allegri, che oggi sfida il Verona, sa di avere una bella occasione per inserirsi nella corsa e allora oggi ci proverà sicuramente, poi chiaramente bisognerà aspettare per scoprire come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
TOCCA ALLA JUVENTUS!
I risultati di Serie A, inaugurati dall’anticipo Genoa Salernitana, tornano a farci compagnia sabato 28 ottobre: si giocano oggi le partite della 10^ giornata, dunque altri tre anticipi con le fasce orarie già conosciute. Si parte infatti alle ore 15:00 con Sassuolo Bologna; alle ore 18:00 avremo Lecce Torino, poi alle ore 20:45 ecco Juventus Verona. Cosa possiamo dire dei risultati di Serie A per questo nuovo turno? Intanto, che la Juventus potrebbe – sia pure temporaneamente – prendersi il primo posto in classifica, ma i bianconeri possono sperare perché domenica si giocheranno Inter Roma e Napoli Milan, dunque attenzione alla possibilità di vetta “concreta” per la squadra di Massimiliano Allegri.
Poi, vanno a caccia di riscatto due squadre come Torino e Verona la cui classifica è molto simile: abbiamo 9 punti per i granata e 8 per l’Hellas, la zona retrocessione si è pericolosamente avvicinata con la vittoria dell’Empoli a Firenze, e soprattutto il Verona dopo un ottimo avvio di stagione si è perso per strada e adesso rischia veramente di perdere altre posizioni. Non che il Torino stia facendo meglio, del resto; scopriremo tutto tra poco quando si comincerà a giocare per i risultati di Serie A, per il momento possiamo presentare alcuni dei temi principali che sono legati a questa decima giornata di campionato.
RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO
Avremo tra poco i risultati di Serie A che proseguono il programma della decima giornata. Sta facendo davvero bene il Bologna, che del resto già l’anno scorso aveva stupito: la squadra di Thiago Motta ha 14 punti che sono gli stessi della Roma, settimo posto in classifica e dunque, almeno per il momento, si lotta concretamente per un posto in Europa. Da valutare il Sassuolo, che nel derby si può rilanciare in un campionato che fino ad oggi l’ha visto straripante in certe uscite ma, in termini generali, ancora modesto e con un rendimento inferiore a quello che effettivamente la squadra di Alessio Dionisi potrebbe fare.
Il Lecce resta la grande rivelazione: i salentini possono anche aver rallentato la marcia rispetto alle prime giornate, ma nei risultati di Serie A continuano a fare bene e la dimostrazione sta nei 13 punti in classifica, vale a dire 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione che sono ovviamente un bottino di tutto rispetto per questa squadra. Per di più oggi c’è una partita al Via del Mare contro il Torino, con la possibilità di esplorare le zone che conducono a Conference League o addirittura Europa League: tutto fieno in cascina per quando bisognerà tirare le somme. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote i risultati di Serie A per la decima giornata…
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 10^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Sassuolo Bologna 1-1
RISULTATO FINALE Lecce Torino 0-1 (41′ Buongiorno)
RISULTATO FINALE Juventus Verona 1-0 (97′ Cambiaso)
CLASSIFICA SERIE A
Juventus 23
Inter 22
Milan 21
Fiorentina, Napoli 17
Atalanta 16
Bologna 15
Roma 14
Lecce, Lazio 13
Monza, Frosinone, Torino 12
Genoa, Sassuolo 11
Verona 8
Empoli 7
Udinese 6
Salernitana 4
Cagliari 3