RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live: gli stregoni bloccano la Lazio!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score dei due anticipi in programma oggi, martedì 15 dicembre 2020, per la 12^ giornata.

Inzaghi Serie A
Risultati Serie A, anticipi 12^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: 1-1 AL VIGORITO

Chiudiamo il quadro dei risultati della Serie A, per i primi anticipi della 12^ giornata di campionato: solo pochi istanti fa abbiamo infatti udito il triplice fischio finale per la partita tra Benevento e Lazio, dove è stato il pari per 1-1 il risultato finale. Dunque la compagine biancoceleste di Simone Inzaghi non riesce a travolgere gli stregoni del fratello Filippo: e dire che i capitolini erano pure partiti bene, con il gol del vantaggio siglato dal solito Ciro Immobile al 25’. Pure la squadra di casa ha saputo rispondere per le rime con Schiattarella, entro i primi 45 minuti di gioco e poi resistere con coraggio nella ripresa, pure quando  lo stesso bomber è stato espulso, nei minuti finali del match. Quella del Vigorito dunque è stata una gran prova di coraggio da parte del Benevento, che pure continua a tenersi lontano dai guai. Il pareggio invece non si può dire che sia andato giù all’altro Inzaghi: dopo anche il KO col Verona, i capitolini avevano bisogno di fare bottino pieno per agganciare la zona Europa. L’obbiettivo è stato dunque mancato, ma per fortuna non pare lontano. (agg Michela Colombo)

SOLO PARI ALLA DACIA ARENA

Solo pochi minuti prima di ridare la parola al campo per l’ultimo anticipo della 12^ giornata in programma oggi, la tanto attesa sfida tra i fratelli Inzaghi in Benevento-Lazio: pure nel frattempo andiamo a vedere, per i risultati della Serie A, quanto ci è appena arrivato dalla Dacia Arena. Solo pochi istanti fa si è infatti chiusa la sfida tra Udinese e Crotone, primo incontro del 12^ turno e al triplice fischio finale è stato 0-0 tra le mura del Friuli. Dunque un nuovo risultato utile per gli uomini di Stroppa e pareggio che pure stona in casa di Gotti, visto che per la comagine bianconera si registrano pure due gol annullati, uno per tempo ed entrambi a Ignacio Pussetto, grande protagonista della sfida del 12^ turno. Con questo verdetto comunque la squadra friulana rimane nella top ten della classifica, ora con 14 punti, mentre il Crotone pure è ancora fanalino di coda, ma ora vanta già stessi punti di Torino e Genoa, a cui attenderanno sfide complicate nella 12^ giornata. Ora però dobbiamo ridare la parola al campo, Benevento Lazio sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

SI GIOCA UDINESE CROTONE

Tutto è pronto per Udinese Crotone, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie A per la dodicesima giornata. Abbiamo già detto che per i bianconeri friulani potrebbe essere l’occasione per allungare sui bassifondi della classifica, mentre per i calabresi l’obiettivo irrinunciabile deve essere quello di non lasciare isolata la vittoria di sabato scorso contro lo Spezia. Facciamo però una fuga in avanti per ricordare che sarà un turno infrasettimanale di lusso, dal momento che domani avremo Juventus Atalanta alle ore 18.30 e poi Inter Napoli alle ore 20.45. All’Allianz Stadium la sfida fra due delle nostre tre rappresentanti in Champions League, con la Dea che l’anno scorso fece soffrire tantissimo la Vecchia Signora e avrebbe forse meritato di più negli scontri con i campioni d’Italia, mentre al Meazza sarà una partita campale per Antonio Conte e Gennaro Gattuso e per i loro sogni scudetti. Adesso però pensiamo alla stretta attualità: parola ai campi per gli anticipi di Serie A, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In attesa dei risultati Serie A del turno infrasettimanale che comincia stasera, diamo uno sguardo a quello che ci attenderà anche nei prossimi giorni. Dopo questo turno che sarà spalmato da stasera fino al posticipo di giovedì, con sette partite però in programma domani comprese le grandi sfide Juventus Atalanta e Inter Napoli, naturalmente ci sarà una giornata nel weekend e poi un altro turno infrasettimanale tra martedì e mercoledì prossimo, che in questo caso sostituisce la domenica, perché il 27 dicembre non si giocherà. Questo ci porta dunque ad analizzare la pausa per le festività natalizie, che però sarà piuttosto breve perché non c’è tempo da “perdere”. Si tornerà dunque in campo già domenica 3 gennaio, poi nel giorno dell’Epifania (mercoledì 6 gennaio) avremo un terzo turno infrasettimanale ed infine si giocherà anche nel weekend del 9-10 gennaio. Nonostante la pusa, sarà dunque un periodo molto intenso e fondamentale per gli equilibri e gli sviluppi della nostra Serie A, che per il momento è circa sei settimane in ritardo sulla classica tabella di marcia e deve dunque recuperare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO STACCATA DALLA VETTA

Presentando i risultati Serie A per gli anticipi di oggi, abbiamo già parlato della zona salvezza. Naturalmente però c’è anche la Lazio di cui tenere conto: i biancocelesti finora hanno avuto più soddisfazioni dalla Champions League che dal campionato, ma adesso è giunto il momento di cercare di invertire la tendenza tra i confini nazionali, altrimenti questa avventura in Champions resterà isolata. La sconfitta casalinga di sabato sera contro il Verona inchioda infatti la Lazio a quota 17 punti, staccata dal trenino che lotta per lo scudetto o almeno per le prime quattro posizioni – i distacchi in vetta sono talmente ridotti che al momento i due discorsi si equivalgono. Simone Inzaghi paga un rendimento casalingo pessimo, con una sola vittoria più due pareggi e tre sconfitte su sei partite finora giocate all’Olimpico, dunque la Lazio potrebbe considerare una buona notizia il fatto di giocare a Benevento: in trasferta per la squadra capitolina si contano quattro vittorie e una sconfitta su cinque incontri disputati, serve un altro successo nel derby degli Inzaghi per rilanciarsi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA TRA I FRATELLI INZAGHI!

I risultati Serie A tornano protagonisti già oggi, martedì 15 dicembre 2020, perché siamo pronti a vivere il primo turno infrasettimanale di questo campionato che giungerà così tra oggi e giovedì alla sua 12^ giornata. Finora, tra partenza ritardata e settimane sempre riempite dalle Coppe, la Serie A aveva potuto giocare solamente nei weekend e dunque il ritardo è notevole – siamo sei settimane indietro rispetto allo scorso campionato -, di conseguenza adesso si comincia a correre per recuperare questo ritardo, dal momento che comunque bisognerà chiudere (incrociando le dita) per il 23 maggio, per poi lasciare spazio agli Europei. Senza correre troppo in avanti, adesso è meglio ricordare che cosa ci attenderà nelle prossime ore per aprire il programma dei risultati Serie A di questa dodicesima giornata di campionato che prenderà il via alle ore 18.30 con Udinese Crotone, mentre in prima serata avremo alle ore 20.45 Benevento Lazio, la sfida dei due fratelli Inzaghi in panchina.

RISULTATI SERIE A: LA LOTTA SALVEZZA

Con Udinese, Crotone e Benevento in campo nelle prossime ore, la priorità in sede di presentazione dei risultati Serie A e dei loro riflessi sulla classifica va per oggi alla lotta salvezza, anche se va dato atto all’Udinese di essere in grande forma nelle ultime settimane. I bianconeri friulani arrivano dalla vittoria di sabato in casa del Torino e sono saliti a quota 13 punti nella classifica di Serie A nonostante una partita ancora da recuperare. Se l’Udinese sfruttasse al meglio il turno casalingo contro il fanalino di coda, potrebbe anche uscire dai discorsi legati alla lotta per non retrocedere. D’altro canto il Crotone arriva dal primo successo in campionato contro lo Spezia, un bellissimo 4-1 colto sabato pomeriggio che però adesso non deve rimanere isolato, perché appunto i calabresi sono ancora ultimi in classifica e hanno dunque bisogno di fare punti anche ad Udine. Infine, il Benevento con i suoi 11 punti finora ha fatto il proprio dovere, ma Filippo spera di fare uno scherzo a Simone per consolidarsi in una posizione abbastanza tranquilla.

RISULTATI SERIE A, 12^ GIORNATA

FINALE Udinese Crotone 0-0

FINALE Benevento Lazio 1-1 – 25′ Immobile (L), 45′ Schiattarella (B)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 27
Inter 24
Napoli (-1), Juventus 23
Sassuolo 22
Roma 21
Verona 19
Lazio 18
Atalanta 17
Udinese 14
Cagliari, Bologna, Benevento 12
Sampdoria, Parma 11
Spezia 10
Fiorentina 9
Torino, Genoa, Crotone 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA