Risultati Serie A, Classifica/ Diretta gol: il Milan torna alla vittoria! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 17^ giornata del primo campionato. La classifica aggiornata. Oggi in campo il Milan capolista.

Milan gol
Probabili formazioni Milan Atletico Madrid (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE A: MILAN-TORINO 2-0, PIOLI TORNA A SORRIDERE

Il quadro dei risultati Serie A per la diciassettesima giornata si arricchisce con la vittoria ottenuta dal Milan a San Siro nel posticipo serale contro il Torino. Gli uomini di Pioli risolvono la partita nel primo tempo grazie ad una rete dello scatenato Leao, al 25′, e raddoppiano solo dieci minuti più tardi grazie al solito rigore realizzato da Kessie. Il Torino ha cercato di tenere testa comunque al Milan tanto che il tabellino dell’incontro registra gli stessi tentativi in porta delle due formazioni. La vera differenza l’ha fatta la precisione degli attaccanti e un briciolo di fortuna. Da registrare al minuto 55 un rigore assegnato al Torino e poi annullato dall’arbitro Maresca per una segnalazione del Var. Decisione che ha lasciato allibiti i giocatori granata (e non solo). Maresca è lo stesso arbitro che un mese fa fu squalificato, insieme al Var, per la partita Roma Sassuolo. Polemiche a parte, il Milan ha portato a casa i suoi 3 punti, ritornando così alla vittoria e consolidando il primato in attesa di Inter-Roma.

RISULTATI SERIE A: IL GENOA VINCE LA BATTAGLIA DI MARASSI

Il Genoa vittoriosoa Marassi contro il Bologna con il punteggio di 2-0. Il Grifone è passato in vantaggio con il gol di Zajc subito prima dell’intervallo e ha raddoppiato nella ripresa grazie a un Destro in grande forma nelle ultime settimane. Il Genoa sale così a quota 14 punti nella classifica di Serie A, confermando di avere cambiato passo da quando in panchina è arrivato Davide Ballardini, mentre il Bologna resta fermo a quota 17, in una posizione che adesso comincia a farsi critica per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Adesso però arriva il piatto forte del sabato di Serie A: infatti alle ore 20.45 si giocherà Milan Torino, sfida sempre affascinante, che vede i rossoneri capolista desiderosi di tornare subito alla vittoria dopo lo scivolone contro la Juventus, mentre i granata dell’ex Marco Giampaolo cercheranno di imitare per una volta i cugini per ottenere un risultato di prestigio al Meazza, che andrebbe a confermare i progressi dimostrati di recente dal Torino, che ha sempre bisogno di punti nella lotta salvezza. La parola torna al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: ATALANTA TRAVOLGENTE

Il quadro dei risultati Serie A per la diciassettesima giornata si apre con la travolgente vittoria dell’Atalanta per 1-4 sul campo del Benevento. La partita a dire il vero è stata a lungo in bilico, confermando che pure i campani sono una bella realtà della nostra Serie A: Sau aveva risposto a Ilicic, ma tra il 69′ e il 71′ ecco i gol di Toloi e Zapata che nel giro di due minuti hanno di fatto chiuso la partita, sulla quale è poi calato il sipario grazie alla rete di Muriel per il definitivo 1-4. Per l’Atalanta tre vittorie con 12 gol segnati in questo primo scorcio del 2021, di conseguenza adesso la Dea è salita a quota 31 punti nella classifica di Serie A, mentre il Benevento resta fermo a 21, ma anche per Filippo Inzaghi è una posizione eccellente. Fra pochi minuti invece avrà inizio Genoa Bologna: qui sono in palio punti salvezza in particolare per il Grifone, la cui posizione di classifica è davvero delicata, ma d’altronde non si può dire che i rossoblù emiliani stiano molto meglio. La parola torna al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: SI VA IN CAMPO

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi istanti è quella al Vigorito tra Benevento e Atalanta, match veramente bollente. In campo infatti avremo la Dea, in netta ripresa dopo la vicenda Gomez, che punta a fare un sol boccone anche degli stregoni per agganciare la zona UEFA della classifica di Serie A. Pure per la Dea quella giallorossa rischia di essere portata amara: la squadra di Inzaghi infatti è formazione che si esalta con del big del campionato e anche oggi può mettere in scacco i bergamaschi. Il Benevento è infatti club che vanta un trend positivo: i giocatori di Inzaghi sono in ottima forma e non dimentichiamo che hanno già fermato in stagione altre squadre più quotate come Juventus e Lazio. Pur favoriti, i nerazzurri dunque oggi dovranno fare grandissima attenzione: la posta in palio è davvero troppo alta oggi. Diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: IL MOMENTO DEL BOLOGNA

Altra formazione da tener d’occhio per i risultati Serie A di questo pomeriggio è senza dubbio il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che certo sta vivendo un momento veramente particolare della stagione. Classifica alla mano vediamo che gli emiliani hanno messo da parte due KO ai primi giorni di dicembre, ma dopo di allora il club rossoblu non è riuscito mai ad andare oltre al pareggio. in Serie A contiamo per i felsinei ben cinque pareggi di fila, di cui l’ultimo rimediato contro l’Udinese col risultato di 2-2: un contesto dunque veramente particolare, dove pure si fa sentire sempre di più la tensione per la mancata vittoria. E di certo l’umore in casa emiliana non è dei migliori: serve vincere e farlo subito, già da oggi, nella sfida contro il Genoa, che pure sarà oggi avversario ostico. Sotto la direzione di Ballardini il grifone è tornato a convincere: sicuramente i liguri poi oggi vorranno vendicare il 2-1 subito col Sassuolo. Sarà partita complicata. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL TORINO

Protagonista annunciato in questo sabato dedicato ai risultati di Serie A non può che essere il Torino di Mister Giampaolo, che solo questa sera affronterà tra le mura di San Siro il Milan capolista. Per la formazione piemontese la partita di questa é sfida delicatissima: Marco Giampaolo e i suoi devono dare consistenza alle buone prestazioni e ai buoni risultati ottenuti negli ultimi turni, confermando dunque un trend in netta risalita per il club, sempre tra gli ultimi della classifica del campionato. Per il Torino anche il 2020-21 è stagione veramente travagliata con pochissime prestazioni convincenti e ancor meno risultati sufficienti: pure da qualche settimana pare che i granata abbiano finalmente rialzato la testa Nelle ultime 4 giornate disputate il Toro ha messo da parte 4 risultati utili, di cui pure un successo maturato contro il Parma. Una vera boccata di ossigeno per il club, a cui però ora attende uno dei banchi di prova più temibili. Pur debilitato dalle tante assenze, il Milan rimane sempre una delle squadre più in forma della stagione e non a caso Pioli e i suoi sono oggi leader: riuscirà Giampaolo (ex del match) a scalare la montagna e mettere in scacco il Diavolo? (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A LIVE 17^ GIORNATA

Sono passati appena due giorni dall’ultimo impegno in campo, ma ecco che a farci compagnia anche oggi sabato 9 gennaio 2021 saranno i risultati della Serie A. Il primo campionato italiano non conosce riposo e dunque dopo il turno vissuto nel giorno dell’Epifania, sarà di nuovo sotto ai riflettori a partire da questo sabato, con le sfide della 17^ giornata, tra le ultime del turno di andata. L’attesa verso queste partite è grande, considerato che si sta facendo sempre più accesa battaglia in testa alla classifica per la corsa allo scudetto: pure va detto che oggi saranno appena tre le partite che ci faranno compagnia. Vediamole allora subito. Calendario ufficiale alla mano vediamo che oggi si partirà col primo fischio d’inizio alle ore 15,00 con la partita al Vigorito tra Benevento e Atalanta. Secondo appuntamento poi alle ore 18.00 con la partita al Marassi tra Genoa e Bologna, mentre il quadro dei risultati della Serie A oggi si completerà solo alle ore 20.45, con la sfida tra Milan e Torino, attesa a San Siro.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA E CONTESTO

Come abbiamo accennato prima presentato i risultati della Serie A, o meglio i match che ci faranno compagnia in questa 17^ giornata di campionato, ecco che le sfide che ci accompagneranno in questo fine settimana sono particolarmente attese, specie quelle che coinvolgeranno le prime nella classifica generale, Milan in primis. I rossoneri infatti pur cadendo contro la Juventus lo scorso 6 gennaio e perdendo il record di imbattibilità che durava da 304 giorni, pure sono rimasti leader del primo campionato nazionale, vantando ancora una lunghezza di vantaggio sull’Inter prima rivali (caduta pure lei in fallo nel turno precedente). Le due milanesi dunque sono ancora le prime candidate allo scudetto, ma sicuramente le loro rivali hanno fatto un passo in più: sono più vicine, Roma e Juventus, in campo domani e pure rimangono onorati alla zona UEFA e ai primi gradini Sassuolo e Napoli. Pure chi ha recuperato terreno nell’ultimo periodo è la Dea, che oggi inaugurerà il programma degli anticipi del turno. L’Atalanta anzi ha dimostrato di aver superato le ultime difficoltà ed è tornata a segnare le solite valanga di gol, come già ci aveva abituato l’anno scorso: per lei la zona UEFA è sempre più vicina e chissà che non sia prossima, magari dopo il triplice fischio finale del match col Benevento (previsto oggi pomeriggio). Quel che è sicuro è che dopo i risultati di Serie A di oggi le cose cambieranno in classifica, in coda (dove anzi sono parecchie situazioni di equilibrio) come in testa: chissà che dirà il campo.

RISULTATI SERIE A

FINALE Benevento-Atalanta 1-4 – 30′ Ilicic (A), 50′ Sau (B), 69′ Toloi (A), 71′ Zapata (A), 86′ Muriel (A)

FINALE Genoa-Bologna 2-0 – 44′ Zajc (G), 55′ Destro (G)

FINALE Milan-Torino 2-0 – 25′ Leao, 36′ Kessie (rig)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 40
Inter 36
Roma 33
Atalanta* 31
Juventus* 30
Sassuolo 29
Napoli* 28
Lazio 25
Verona 24
Benevento 21
Sampdoria 20
Bologna 17
Udinese* 16
Fiorentina 15
Spezia, Cagliari, Genoa 14
Torino, Parma 12
Crotone 9

* Una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA