RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: l’Inter asfalta la Salernitana Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A, Classifica: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 18^ giornata di campionato, oggi 17 dicembre 2021.

genoa Serie A
I giocatori del Genoa (LaPresse)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: L’INTER ASFALTA LA SALERNITANA

L’Inter asfalta la Salernitana a domicilio grazie alle reti siglate da Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro Martinez e Gagliardini. Partita senza storia tra la prima e l’ultima della classe con valori tecnici nettamente diversi. L’Inter controlla la gara fin dall’inizio e la sblocca di testa con Perisic. Venti minuti dopo Dzeko imbecca Dumfries che entra in area e non sbaglia. Nella seconda frazione i nerazzurri si divertono e siglano altri tre gol che certificano il grande momento di forma di una squadra meritatamente in testa. Discorso complicato quello della Salernitana che deve anche pensare a questioni extra campo con la spada di damocle dell’esclusione dalla serie A. Situazione che dovrebbe essere scongiurata dopo la richiesta di tutte le società di attendere fino a fine stagione per una nuova acquisizione della società. I campani dovranno operare in maniera massiccia sul mercato di riparazione per centrare una salvezza difficile. (agg. Umberto Tessier)

LA LAZIO TORNA A VINCERE

La Lazio torna a vincere in campioanto superando per tre reti ad uno il Genoa. Le reti sono state siglate da Pedro, Acerbi e Zaccagni. Per il Genoa ha siglato la rete della bandiera Melegoni. Match senza storia con la compagine di Sarri che è riuscita a vincere anche alle illuminazioni di Luis Alberto entrato nella ripresa. Nell’altro match in programma, dopo la prima frazione, la capolista Inter è avanti sul campo della Salernitana grazie a Perisic e Dumfries. L’ultima in classifica è in balia delle onde fuori e dentro dal campo. I nerazzurri sono in pieno controllo della gara e possono trovare altre reti nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)

PEDRO SEGNA ALL’OLIMPICO!

Il venerdì dei risultati della Serie A è ufficialmente iniziato con la sfida tra Lazio e Genoa che si è chiusa sull’1-0 al termine dei primi 45′. A sbloccare il risultato è stato Pedro, perfettamente servito al 36′ da Felipe Anderson bravo a sua volta ad approfittare di un’incertezza di Vazquez. La partita è stata finora avara di emozioni all’Olimpico di Roma, il Genoa si è affacciato molto raramente nell’area avversaria e la Lazio aveva creato solo un’altra palla gol, sempre con Pedro: serata fredda nella Capitale e ritmi in campo che faticano ad alzarsi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI COMINCIA

Si accende questo venerdì riservato ai risultati della Serie A e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti sarà certo quella tra Lazio e Genoa, attesa all’Olimpico. Come abbiamo accennato prima, l’incontro è buona occasione di riscatto per i biancocelesti di Sarri, ma pure potrebbe rappresentare anche il momento di svolta della stagione per il grifone. Cambiato allenatore all’inizio del mese di dicembre con l’avvento di Andriy Shevchenko, per il momento la squadra ligure non gode di gran salute in campionato: pure solo in settimana i rossoblu hanno assaporato per la prima volta il sapore del successo, abbattendo per 1-0 la Salernitana nei sedicesimi di Coppa Italia.

Per il Genoa una vittoria che da morale e coraggio e che pure ispira un tiepido ottimismo in vista dell’incontro di stasera: se è vero che la Lazio appare rivale temibile, pure i rossoblu hanno già dimostrato di poter dire la loro e si sa.. vincere aiuta a vincere. Vedremo che dirà il campo, via!

MATCH TESTA-CODA

Match imperdibile per questo venerdi, dedicato ai risultati della serie A è senza dubbio quello atteso all’Arechi solo questa sera tra Salernitana e Inter, il classico incontro da testa-coda della graduatoria. Lo abbiamo visto prima: alla vigilia della 18^ giornata di serie A, la squadra campana è mesto fanalino di coda, con appena 8 punti messi da parte, di cui uno solo arriva nelle ultime cinque sfide disputate.

Un bilancio magrissimo a cui si aggiungono i problemi e la confusione attorno alla società campana, che attende il necessario passaggio di proprietà. Di contro la capolista Inter, che anche approfittando degli ultimi passi falsi di Milan e Napoli è salita al primo gradino della classifica di campionato, ben intenzionata a rimanerci, visto anche l’ottimo stato di forma. Sulla carta dunque si tratta di una sfida già decisa: ma chissà che colpi di scena accadranno all’Arechi! (agg Michela Colombo)

AL VIA LA 18^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie A, già in questo venerdi 19 dicembre 2021: dopo dunque le emozioni della Coppa Italia, ecco che i big del calcio nazionale tornano di scena per le prime sfide della 18^ giornata, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Siamo infatti al penultimo turno della stagione solare 2021 e tra poco pure incoroneremo il campione d’inverno: mancano dunque pochissimi punti per assegnare tale titolo e sappiamo bene che quelli messi in palio si riveleranno decisivi. Nella graduatoria di campionato, sia in vetta che subito dietro la stagione non è delle più nette e non escludiamo già da questa sera gran ribaltoni.

Pure prima  di andare a vedere da vicino che sta accadendo ai piani alti (e non solo), vediamo che incontri ci faranno compagnia già da questa sera. Programma alla mano, per questo venerdi 19 dicembre 2021 tutto dedicato ai risultati della Serie A, vediamo che il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 18.30 con il match tra Lazio e Genoa all’Olimpico: solo alle ore 20.45 invece i riflettori si accenderanno all’Arechi, per la partita tra Salernitana e Inter.

RISULTATI SERIE A, LA CLASSIFICA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo e dunque ottenere i primi risultati della Serie A per la 18^ giornata, pure tocca ora vedere che sta accadendo nella classifica dle primo campionato italiano. Come abbiamo accennato prima i punti messi in palio già oggi si riveleranno determinanti, specie in alcune parti della graduatoria deve vi è gran confusione. Come in testa: con la sfida all’Arechi oggi l’Inter di Inzaghi ha bella occasione di firmare la 13^ vittoria della stagione (la quinta di fila dopo anche il successo sul Cagliari di pochi giorni fa) e dunque di cercare la fuga in vetta, approfittando dello scontro diretto tra Milan e Napoli (prime rivali) che occorrerà domenica. Pure saranno oggi punti di peso anche  per la Lazio che dopo il passo falso con il Sassuolo, pure cercherà oggi di non perdere il treno con la zona UEFA, al momento distante appena tre lunghezze.

Attenzione pure a chi come Genoa e Salernitana, oggi in campo, che registrano piazzamenti meno “onorevoli” nella classifica della Serie A. Specialmente per i due club i tre punti messi in palio oggi saranno significativi: lo saranno per i liguri a caccia del primo successo in campionato da che c’è Shevchenko in panchina, come per i campani, che pure da fanalino di corsa della classifica paiono ben lontani dal realizzare l’impresa oggi contro la capolista meneghina. Pure la stagione 2021-22 di Serie A ci sta regalando colpi di scena ad ogni turno e chissà che una nuova sopra possa arrivare già in questo venerdi sera: solo il campo ce lo dirà.

RISULTATI SERIE A

RISULTATO FINALE Lazio-Genoa 3-1 – 36′ Pedro, 75′ Acerbi, 81′ Zaccagni, 86′ Melegoni

RISULTATO FINALE Salernitana-Inter 0-5 11′ Perisic, 33′ Dumfries, 52′ Sanchez, 77′ Lautaro Martinez, 87′ Gagliardini

CLASSIFICA SERIE A

Inter 43

Milan 39

Atalanta 37

Napoli 36

Fiorentina 30

Lazio 31

Roma, Juventus 28

Empoli 26

Bologna 24

Verona, Sassuolo 23

Torino 22

Sampdoria 18

Udinese 17

Venezia 16

Spezia 12

Genoa, Cagliari 10

Salernitana 8





© RIPRODUZIONE RISERVATA