Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle due partite che venerdì 29 agosto sono gli anticipi della seconda giornata.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LOFTUS-CHEEK E PULISIC PORTANO I TRE PUNTI AL MILAN

Il secondo tempo tra Lecce Milan inizia con i padroni di casa che hanno perso la brillantezza dei primi 45 minuti di gioco e faticano a trovare azioni pericolose. Nonostante ciò, il primo guizzo è di Kaba che calcia male da dentro l’area di rigore dopo un assist di tacco di Stulic. I rossoneri sono molto pericolosi al 59′ quando Gimenez si trova solo a centro area ma colpisce troppo piano di testa e consegna il pallone a Falcone. Passa un minuto e lo stesso messicano si fa perdonare sbloccando la partita con un destro da centro area ma il suo gol viene annullato dal VAR per posizione di fuorigioco.



Il vantaggio del Milan si fa attendere ancora per qualche minuto ma arriva al 66′. Il gol è di Loftus-Cheek che prolunga in rete un calcio di punizione battuto da Modric dopo le proteste dei pugliesi per il contatto tra Gaspar e Saelemaekers che il direttore di gara ha giudicato come falloso nonostante il tocco sul pallone del difensore angolano. Dopo il vantaggio, i rossoneri si sciolgono e iniziano ad alzare il livello della loro prestazione creando più volte i presupposti per il raddoppio. La partita si chiude all’86’ quando Gaspar e Gabriel regalano il pallone a Pulisic sulla trequarti permettendo allo statunitense di presentarsi davanti a Falcone e batterlo indisturbato con un destro sul primo palo. (Agg. di Andrea Marino)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE AL VIA DEL MARE

Primo tempo pieno di emozioni quello del Via del Mare di Lecce con i padroni di casa che ospitano il Milan nella seconda partita della giornata per i risultati Serie A. I primi minuti vedono un Milan subito molto aggressivo e con la volontà di sbloccare subito la partita. Il gol, infatti, arriva al 2′ con Gabbia che salta da solo in area di rigore durante un corner e trova il vantaggio.

Il VAR, però, richiama Marinelli che nota una spinta del difensore del Milan ai danni di Coulibaly e annulla tutto. Il gol sfumato abbassa il baricentro dei rossoneri e aumenta l’aggressività del Lecce che risponde gestendo il pallone e creando diverse occasioni. Il più pericoloso è Pierotti che crea un’interessante occasione strappando il pallone a Estupinan prima di lasciare in area di rigore un pallone pericolosissimo che non viene colpito né da Coulibaly né da Camarda. L’ultima grande occasione del primo tempo è per il Milan con Gimenez che si presenta davanti a Falcone dopo un’imbucata di Fofana e calcia clamorosamente a lato lasciando il risultato sullo 0 a 0. (Agg. di Andrea Marino)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CREMONESE PRIMA

Partita ricca di colpi di scena a Cremona in questi risultati Serie A, dove i grigiorossi superano il Sassuolo 3-2 al termine di un match combattuto fino all’ultimo respiro. Dopo un primo tempo perfetto chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Terracciano e Vázquez, la squadra di Ballardini aveva subito la rimonta emiliana nella ripresa: prima Pinamonti, su assist di Volpato, ha riaperto la gara, poi Domenico Berardi ha trovato il 2-2 sfruttando una ripartenza con la sua consueta freddezza sotto porta.

Quando la sfida sembrava indirizzata verso un pareggio, nel recupero è arrivato l’episodio decisivo: Fadera commette fallo in area e l’arbitro Marco Guida indica il dischetto. Dal punto di rigore Manuel De Luca si presenta con glaciale freddezza, calcia centralmente e batte Muric per il definitivo 3-2. La Cremonese conquista così tre punti preziosi davanti al proprio pubblico, al termine di una gara intensa e spettacolare, mentre il Sassuolo esce dallo “Zini” con il rammarico di aver rimontato due reti senza però riuscire a portare a casa neanche un punto. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: GOAL A CREMONA

Primo tempo di grande intensità della Cremonese in questi risultati Serie A, con i padroni di casa che vanno al riposo avanti 2-0 sul Sassuolo. Il match si sblocca al 37’ grazie a Filippo Terracciano: il centrocampista sfrutta al meglio un calcio d’angolo e con un preciso colpo di testa infila la palla nell’angolino basso di sinistra, battendo imparabilmente il portiere neroverde.

Il raddoppio arriva poco dopo, firmato da Franco Vázquez. Decisiva l’azione di Antonio Sanabria, che approfitta di una disattenzione difensiva e serve un assist perfetto: il fantasista grigiorosso deve solo spingere in rete a porta vuota, mandando in estasi lo stadio. Sassuolo in grande difficoltà, incapace di reagire e di contenere le accelerazioni della Cremonese, che chiude un primo tempo di autorità con un doppio vantaggio pesante in vista della ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ECCO IL PRIMO MATCH!

Via a Cremonese Sassuolo nei risultati Serie A, ma anticipando Lecce Milan possiamo citare una statistica interessante: da allenatore del Milan Massimiliano Allegri, con il ko interno contro la Cremonese, ha già perso la terza partita inaugurale di un campionato. Gli era successo per due volte di fila nel 2012 e 2013: prima la Sampdoria era passata a San Siro con un gol di Andrea Costa, poi il Verona al Bentegodi aveva rimontato, con una doppietta di Luca Toni, l’iniziale vantaggio di Andrea Poli. In entrambi i casi il Milan aveva poi vinto 3-1 alla seconda giornata: successo sul campo del Bologna e vittoria interna contro il Cagliari.

Il secondo dato è certamente di buon auspicio, anche se bisogna ricordare che almeno nel 2013-2014 Allegri non aveva chiuso la stagione venendo esonerato in favore di Clarence Seedorf; era un Milan diverso ma in qualche modo simile, in leggero ridimensionamento dopo lo scudetto del 2011 e con l’addio di tanti senatori del gruppo. La partita del Via del Mare contro il Lecce ci darà allora qualche ulteriore indicazione sul Diavolo, noi per il momento mettiamoci comodi perché per i risultati Serie A si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I DUE ANTICIPI!

I risultati Serie A tornano a farci compagnia con gli anticipi della seconda giornata, ricordando che dopo questo turno avremo la sosta per le nazionali dobbiamo dire che venerdì 29 agosto scenderemo in campo con due anticipi, che sono Cremonese Sassuolo alle ore 18:30 e Lecce Milan alle ore 20:45.

È naturalmente troppo presto per dire chissà cosa circa le forze schierate in questo campionato, di certo però la prima giornata ha già dato qualche indicazione almeno per quanto riguarda i risultati Serie A che sono maturati, ad esempio è quasi inevitabile partire dalla Cremonese che, pronti via, ha sbancato la San Siro rossonera.

Davide Nicola, specializzato in salvezze anche molto complicate per non dire semi-impossibili, è partito con il piede giusto: quasi nessuno avrebbe potuto ipotizzare una vittoria grigiorossa sul campo del Milan ma è quanto accaduto con i gol del nuovo arrivato Federico Baschirotto e di Federico Bonazzoli.

Il gol di Federico Bonazzoli in Milan Cremonese (Foto ANSA)

Adesso dunque la Cremonese sogna in grande, e dopo due giornate potrebbe trovarsi ancora a punteggio pieno: allo Zini arriva il Sassuolo, altra squadra neopromossa che all’esordio ha perso in casa contro il Napoli e va a caccia di riscatto. Staremo a vedere cosa succederà in questi entusiasmanti risultati Serie A del venerdì…

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: RISCATTO ROSSONERO?

Eccoci allora all’appuntamento con i risultati Serie A, e dopo aver detto della Cremonese dobbiamo parlare anche del Milan. I rossoneri, affidati a Massimiliano Allegri, hanno sicuramente operato un calciomercato di quantità e qualità ma la loro prima giornata è stata ampiamente negativa; certo non bisogna farsi prendere dal panico, lo stesso Allegri nell’anno del secondo scudetto con la Juventus aveva iniziato perdendo in casa (contro l’Udinese) per poi proseguire ancora peggio ma operare una straordinaria rimonta, tuttavia per quanto analizzabile fino a qui il suo Milan finisce dietro la lavagna e a Lecce non deve sbagliare.

Sarà una partita molto complicata contro i salentini, reduci dal pareggio contro il Genoa e che hanno scelto Eusebio Di Francesco per andare a caccia di un’altra salvezza; sarà difficile ma anche in questo caso l’allenatore vuole togliersi qualche soddisfazione, dopo che con Frosinone e Venezia è stato anche parecchio sfortunato. Dunque ci aspetta un venerdì sera molto intenso in compagnia dei risultati Serie A, tra poco inizierà la prima partita con una Cremonese pronta a ricevere l’affetto del suo pubblico e a caccia della seconda vittoria in altrettante partite, sarà davvero così che succederà in campo? Parola ai protagonisti…

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 1^ GIORNATA

FINALE Cremonese Sassuolo 3-2 (34′ Terracciano, 35′ Vazquez, 67′ Pinamonti, 70′ Berardi RIG, 89′ De Luca RIG)

FINALE Lecce Milan 0-2 (66′ Loftus-Cheek, 86′ Pulisic)

CLASSIFICA SERIE A

Cremonese 6

Milan, Inter, Como, Juventus, Napoli, Roma 3

Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Pisa, Udinese, Verona, Genoa, Lecce 1

Bologna, Lazio, Parma, Sassuolo, Torino 0