Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano come anticipi nella 25^ giornata.
RISULTATI SERIE A: SUCCESSO DEL MILAN!
Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per la venticinquesima giornata in questo anticipo serale del sabato. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano il Milan supera l’Hellas Verona per 1 a 0 grazie alla rete segnata dal nuovo acquisto Gimenez con un assist di Leao nella ripresa al 75′. I rossoneri agganciano così il Bologna a quota 41 nella classifica del campionato mentre il Verona deve sperare che le concorrenti per la salvezza non facciano risultato tra domani e lunedì essendo rimasti a 23 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
L’INTER PUNTA AL SORPASSO!
Il Napoli non va oltre il 2-2 contro la Lazio all’Olimpico nell’anticipo della 25ª giornata di Serie A, collezionando il terzo pareggio consecutivo e rischiando il sorpasso dell’Inter in vetta. I biancazzurri passano in vantaggio al 6’ con un gran sinistro di Isaksen, ma Raspadori pareggia al 13’ approfittando di un errore di Provedel. Nella ripresa, un’autorete di Marusic su tiro di Raspadori porta avanti i partenopei, ma Dia firma il definitivo 2-2. Ora, occhi puntati sul derby d’Italia, decisivo per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PARI A BERGAMO
Come è finita la gara delle 15 dei risultati Serie A? Atalanta-Cagliari termina 0-0 in una partita combattuta ma avara di emozioni sotto porta. Entrambe le squadre hanno cercato di trovare il guizzo giusto, ma le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Nel primo tempo, l’Atalanta ha cercato di prendere il controllo del gioco, con Samardzic e Brescianini particolarmente attivi in fase di costruzione. Toloi ha avuto una delle occasioni più nitide con un tiro dal limite che è uscito di poco, mentre il Cagliari si è difeso con ordine, cercando di ripartire in contropiede.
Nella ripresa, il copione non è cambiato: l’Atalanta ha continuato a spingere, ma senza mai trovare la giocata giusta per sbloccare il match. Brescianini ha avuto un’altra buona chance, ma il suo tiro è stato intercettato dalla difesa sarda. Il Cagliari, dal canto suo, ha provato a sorprendere la Dea con qualche conclusione dalla distanza, tra cui un tentativo di Deiola terminato alto. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: DEA IMBALLATA
Come sta andando l’unica gara delle 15 in questi risultati Serie A? Primo tempo che si chiude a reti inviolate di Atalanta Cagliari, con i bergamaschi più propositivi ma incapaci di concretizzare le occasioni create. La chance più ghiotta capita sui piedi di Rafael Toloi, che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e calcia di prima intenzione, sfiorando il palo destro.
L’Atalanta si fa vedere spesso dalle parti della difesa sarda, guadagnando diversi calci d’angolo, ma la retroguardia del Cagliari è attenta e riesce a neutralizzare i tentativi di Samardzic e compagni. La squadra di Ranieri, dal canto suo, si difende con ordine e prova a ripartire, senza però riuscire a impensierire seriamente la porta difesa da Carnesecchi. Si va dunque al riposo sullo 0-0, con l’Atalanta che dovrà cercare più precisione sotto porta per sbloccare il match nella ripresa.(agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IN CAMPO A BERGAMO!
Inizia con Atalanta Cagliari il quadro dei risultati Serie A per questo sabato, e allora è interessante studiare alcuni numeri che riguardano la Dea e il Napoli primo in classifica. Abbiamo già detto che la squadra di Antonio Conte ha il peggior attacco tra le prime sei del campionato: i partenopei hanno segnato 39 gol con la conferma di come l’allenatore salentino faccia risultare determinanti i centrocampisti (6 gol per Scott McTominay e già 5 per Frank Zambo Anguissa, che non e aveva mai fatti più di tre in singolo torneo), ma in attacco non c’è un’alternativa per Romelu Lukaku, attualmente il Napoli è primo per avere la migliore difesa della Serie A con 17 gol incassati.
Sono quasi opposti i dati dell’Atlanta, tornata ad essere la macchina da gol di un tempo: abbiamo 54 reti, secondo attacco alle spalle dell’Inter (58), per contro la difesa degli orobici ha subito 26 gol ed è il sesto miglior reparto della Serie A, tra le squadre in zona europea fa peggio solo la Lazio ma hanno incassato meno reti anche Fiorentina e Milan. Vedremo allora se queste due squadre arriveranno a giocarsi lo scudetto tra di loro con la più che probabile partecipazione dell’Inter, per ora mettiamoci comodi e lasciamo parlare i campi perché per i risultati Serie A si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA LAZIO PUÒ SOGNARE!
Nei risultati Serie A per sabato 15 febbraio abbiamo tre partite davvero interessanti, che sono altri anticipi per la 25^ giornata: Atalanta Cagliari alle ore 15:00, Lazio Napoli alle ore 18:00 e Milan Verona alle ore 20:45, questo il quadro del giorno e allora la nostra attenzione si sposta inevitabilmente sull’Olimpico, dove la squadra di un ex partenopeo importante come Marco Baroni può forse sognare. La Lazio arriva da due vittorie consecutive, per il momento ha blindato il quarto posto che significherebbe Champions League ma forse può ambire a qualcosa di più: battendo la capolista si porterebbe a 7 punti dal Napoli, aspettando l’Inter, e lo scudetto potrebbe non essere più un’utopia.
Per contro abbiamo un Napoli che ha pareggiato le ultime due partite: gli infortuni sulla catena di sinistra hanno esposto il problema già noto di una rosa corta e indebolita (o non rinforzata) dal calciomercato invernale, per ora Antonio Conte ci ha messo una pezza ma a lungo andare il Napoli potrebbe calare sensibilmente, intanto già questo pomeriggio i risultati Serie A presentano un test importantissimo per la squadra che rischia di perdere il primo posto in classifica, questo anche a causa di un attacco che produce davvero poco (è il peggiore tra le squadre attualmente in zona europea, sia pure con la miglior difesa).
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ATALANTA ALL’INSEGUIMENTO
Se la Lazio sogna, naturalmente ha tutto il diritto di farlo anche l’Atalanta, che per i risultati Serie A di oggi ospita il Cagliari dopo aver rifilato cinque gol al Verona: la Dea è tornata a volare o comunque a fare punti in maniera abbastanza costante, inizia la 25^ giornata a 5 punti dalla vetta e davvero la corsa allo scudetto la vede coinvolta, anche perché va ricordato che domani sera l’Inter è ospite della Juventus e tante cose potrebbero cambiare nelle prime posizione. Gian Piero Gasperini sa comunque di non dover sottovalutare il Cagliari, che sembra aver fatto un passo importante per la salvezza: gli isolani sono a +4 sulla zona retrocessione.
A proposito di questo, occhio al Verona che va a giocare a San Siro contro il Milan: abbiamo qui tre sconfitte nelle ultime cinque partite, la strada per Paolo Zanetti è ancora in salita anche se per il momento l’Hellas sarebbe salvo, il Milan però sta attraversando un bel momento ed è totalmente in corsa per un posto almeno in Europa League, ma tutto sommato anche in Champions qualora dovesse vincere il tanto atteso recupero di Bologna. Vedremo quello che succederà sui campi per i risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ANTICIPI 25^ GIORNATA
Ore 15:00 Atalanta Cagliari 0-0
Ore 18:00 Lazio Napoli 2-2
Ore 20:45 Milan Verona