Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: Juve, che rimonta! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A: la diretta gol live score delle partite, valide come anticipi della 26^ giornata. La classifica aggiornata, oggi 6 marzo 2021.

Acerbi CR7
Risultati Serie A - Francesco Acerbi in azione (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: JUVE, CHE RIMONTA!

Grande rimonta juventina con i bianconeri che riescono a ribaltare il risultato, chiudendo il quadro dei risultati Serie A della ventiseiesima giornata per quando riguarda l’anticipo del sabato vincendo 3-1 contro la Lazio. Biancazzurri subito in vantaggio grazie a Correa, ma dopo un’ottima partenza la squadra di Inzaghi si affloscia, subendo prima della fine del primo tempo il pari di Rabiot. Nella ripresa traversa di Milinkovic-Savic, ma la Lazio è troppo sbilanciata e con un contropiede da manuale la Juve sigla il 2-1 grazie a Morata, che poi firma anche il tris su rigore grazie a un fallo di Milinkovic su Ramsey. La Juve dimostra di non voler mollare l’Inter nonostante il distacco in classifica, per la Lazio la qualificazione in Champions sembra ora molto lontana. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: UDINESE OK

Secondo tassello dei risultati Serie A della ventiseiesima giornata, è appena terminata Udinese Sassuolo con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa friulani grazie ai gol di Llorente al 42′ minuto e di Pereyra al 93′, che di conseguenza per la classifica di Serie A decreta un bel passo avanti per l’Udinese che arriva a 32 punti, mentre il Sassuolo che resta fermo a 36 deve probabilmente dire addio ad ogni ambizione europea. Il meglio però deve ancora arrivare nel sabato di Serie A: alle ore 20.45 infatti ci attende il fischio d’inizio di Juventus Lazio, che naturalmente sarà uno scontro di fondamentale importanza per i vertici della classifica di Serie A. I bianconeri devono vincere per tenere vive le speranze scudetto, o comunque per blindare un posto fra le prime quattro, che mai come quest’anno è apparso in dubbio nell’ultimo decennio di totale dominio. Dall’altra parte la Lazio ha bisogno di punti sulla strada appunto dell’obiettivo quarto posto: chi avrà la meglio? Ce lo dirà lo Stadium! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: PAREGGIO AL PICCO

Il quadro dei risultati Serie A si apre in questa ventiseiesima giornata con il pareggio per 1-1 tra Spezia e Benevento, in una partita che ha visto passare in vantaggio gli ospiti campani con Gaich al 24′ (primo gol in Serie A del nuovo acquisto di gennaio) e la replica dei liguri ad opera di Verde al 71′ minuto di gioco. La divisione della posta sancisce il fatto che le due squadre continuano a viaggiare a braccetto nella classifica di Serie A, che ora le vede appaiate a quota 26 punti. Ad oggi sarebbe salvezza, doppia festa per Spezia e Benevento, ma attenzione perché da dietro stanno aumentando il ritmo, soprattutto il Cagliari. Alle ore 18.00 invece ci attende Udinese Sassuolo: i friulani vogliono mettersi definitivamente al sicuro, gli emiliani sperano di cullare ancora ambizioni europee. Che cosa succederà? Il verdetto arriverà dalla Dacia Arena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Eccoci, siamo pronti a dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie A e prima sfida a farci compagnia sarà quella tra Spezia e Benevento, attesa al Picco tra pochi minuti. Il mach chiaramente è dei più attesi: in campo vedremo infatti le neopromosse del campionato della Serie A, impegnate ancora in una dura lotta per la salvezza. Pure lo abbiamo detto prima: classifica alla mano al momento né Italiano né Inzaghi sono in zona rossa, ma entrambi i club hanno messo alle spalle negli ultimi turni pochi verdetti a favore. Urge dunque porre rimedio e tornare subito a fare bottino pieno, anche se non sarà facile, pur contro un avversario ben noto. Specie per Inzaghi, che da più tempo ci pare a digiuno di vittorie: il Benevento manca l’appuntamento col successo infatti già dal 6 gennaio scorso, quando fuori casa aveva punito il Cagliari per 1-0 e da allora sono stati solo pareggi e dolorosi KO. Non ci resta che stare a vedere se gli stregoni riusciranno oggi a ottenere un sonoro riscatto, o se sarà festa per i liguri: parola al campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: UDINESE

Protagonista annunciata in questo sabato dedicato ai risultati di Serie A è senza subbio l’udinese di Mister Gotti, che pure solo tra poche ore ospiterà il Sassuolo tra le mura di casa. Per la compagine bianconera questa è un buon momento: i friulani sono di ritorno da un buon pareggio rimediato contro il Milan per 1-1 nel turno infrasettimanale, terzo risultato utile di fila messo alle spalle, dopo essere scivolati contro la Roma nel giorno di San Valentino. Buon condizioni di salute dunque per i bianconeri e pure una tranquilla posizione a metà classifica, che piace a dirigenza e tifosi: si può fare però di più? Certo a inizio stagione l’Udinese non si era posta tra i primi obbiettivi l’Europa o lo scudetto, conscia delle proprie reali capacità, ma certo ogni club punta a dare il massimo ad ogni campionato e pure i friulani ora puntano a un piazzamento migliore a fine stagione. E nell’immediato di risolvere i problemi in attacco che attanagliano ancora Gotti: su 34 gol subiti, la squadra bianconera ne ha realizzati solo 27 finora, davvero troppo pochi e di questi 5 sono stati segnati da De Paul, capocannoniere del club. Serve dunque dare di più, magari già da oggi contro il Sassuolo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: IL BIG MATCH

Big match in questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie A è certo quello tra Juventus e Lazio, in programma solo questa sera per la 26^ giornata. Conosciamo certo bene il valore dei due club come la loro rivalità e i tanti protagonisti (due su tutti Cristiano Ronaldo e Immobile, tra i migliori bomber d’Europa) che saranno oggi chiamati in campo a Torino: e pure a rendere la partita di questa sera decisiva, vi sono anche i tre punti messi in palio per la classifica della Serie A. Certo probabilmente non è questo scontro da scudetto (come invece era stato l’anno scorso), considerato che i biancocelesti (con un match in meno) rimangono fermi a un passo dalla zona UEFA, ma pure rimane partita dopo i tre punti messi in palio fanno davvero gola. Sono preziosi per Pirlo, che del terzo piazzamento potrebbe oggi lanciare il primo attacco alle due milanesi, che occupano i primi due gradini del podio e dunque riaffermare le proprie ambizioni da scudetto (che sarebbe nel caso il decimo di fila). Come anche per Inzaghi che ha come obbiettivo stagionale tornare protagonista in Europa e come fine più immediato quello di superare la battuta rimediata contro il Bologna solo pochi giorni fa. Chi avrà la meglio? (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: SI TORNA DI NUOVO IN CAMPO

Appena superato un buon turno infrasettimanale, che pure ci ha regalato non pochi colpi di scena, ecco il primo campionato italiano torna protagonista oggi sabato 6 marzo 2021, e siamo dunque impazienti di scoprire i risultati della Serie A, per le prime sfide della 26^ giornata. Ad aprire un nuovo turno per la prima serie del calcio italiano, secondo il calendario, sono appena tre anticipi, match bollenti che davvero non possiamo perderci: vediamo subito quali sono. Da programma ufficiale, ecco che oggi il primo fischio d’inizio per la 26^ giornata sarà alla ore 15.00 con la partita tra Spezia e Benevento, attesa al Picco: alle ore 18.00 sarà poi spazio per Udinese-Sassuolo, prevista alla Dacia Arena. Gran finale per questo sabato dedicato ai risultati della Serie A all’Allianz Stadium, alle ore 20.45, con il big match tra Juventus e Lazio.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA E CONTESTO

Benchè pure il precedente turno si sia chiuso solo lo scorso giovedì sera, davvero siamo impazienti di dare il via questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A per le prime sfide della 26^ giornata: il programma pur risicato è importante e i tre punti che sono stati messi in palio potrebbero valere moltissimo a fine stagione. È infatti sfida decisiva quella attesa questa sera tra Juventus e Lazio, con la Vecchia Signora che, dopo anche il trionfo segnato con lo Spezia, punta a dare l’assalto decisolo al secondo gradino del podio della classifica della Serie A: non meno motivati i biancocelesti, che pure rimangono ai margini della zona UEFA. Saranno tre punti di peso anche quelli messi in palio tra Spezia e Benevento, oggi pomeriggio: le due debuttanti in Serie A sono infatti ancora impegnate in un duro scontro diretto per la salvezza, e se, classifica, alla mano, per Italiano e Inzaghi la situazione è rosea (nonostante gli ultimi scivoloni), pure non possono ancora tirare un sospiro di sollievo. Non dimentichiamoci poi della sfida tra Udinese e Sassuolo, che pure vede protagonisti due club in zona tranquilla per la classifica: siamo sicuri che sia Gotti che De Zerbi non si accontenteranno oggi di non farsi male.

RISULTATI SERIE A

FINALE Spezia-Benevento 1-1

FINALE Udinese-Sassuolo 2-0

FINALE Juventus-Lazio 3-1

CLASSIFICA SERIE A

Inter 59

Milan 53

Juventus 52

Atalanta 49

Roma 47

Napoli 44

Lazio 43

Verona 38

Sassuolo 36

Udinese 32

Sampdoria 31

Bologna 28

Genoa 27

Spezia, Benevento 26

Fiorentina 25

Cagliari 21

Torino 20

Parma 15

Crotone 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA