Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 3 maggio, valide per la 35^ giornata.

RISULTATI SERIE A: RIPRISTINATO IL DISTACCO DALLA VETTA

L’arbitro ha da poco fischiato la fine dell’incontro iniziato alle ore 20:45 ed è quindi giunto il momento di analizzare gli ultimi risultati Serie A dopo il posticipo serale del sabato di campionato. A Milano l’Inter sconfigge per 1 a 0 l’Hellas Verona e, salendo a quota 74, torna a distanza di tre punti dal Napoli, adesso in cima con 77 punti. I nerazzurri si accontentano della rete segnata nel primo tempo da Asllani con un calcio di rigore trasformato in avvio e rischiano poco anche nel corso della ripresa, quando cercano piuttosto di trovare il gol del raddoppio senza però aver fortuna. In ottica retrocessione si muove solo il Venezia dopo il pari di ieri sera col Torino poichè il Lecce, il Parma ed appunto il Verona sono stati tutti messi KO nei rispettivi impegni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



NERAZZURRI AVANTI ALL’INTERVALLO

Al termine della prima frazione di gioco della partita cominciata alle ore 20:45, andiamo a vedere i risultati Serie A più recenti per questo trentacinquesimo turno di campionato. Al Meazza di San Siro l’Inter sta battendo per 1 a 0 l’Hellas Verona grazie alla rete del vantaggio messa a segno in apertura, verso il 9′, da Asllani trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Valentini ravvisato dal VAR. I lombardi hanno poi mancato il raddoppio in un paio di occasioni mentre i veneti non sono andati oltre un tiro di Sarr parato da Martinez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



COLPO DEL NAPOLI

Il Napoli espugna il Via del Mare battendo il Lecce per 0-1 al termine di una partita combattuta di questi risultati Serie A, ricca di episodi. La rete decisiva arriva nel primo tempo grazie a un perfetto calcio di punizione di Giacomo Raspadori, che sblocca il risultato con un tiro preciso dalla distanza. Gli azzurri, pur non brillando sul piano del gioco, si dimostrano cinici e compatti, affidandosi all’esperienza e alle giocate dei singoli.

Il Lecce, invece, crea diverse occasioni pericolose, colpendo anche un palo con Kialonda Gaspar sugli sviluppi di un corner e impegnando Meret in un paio di interventi importanti, soprattutto su Helgason nella ripresa. Nel finale, i salentini protestano per un contatto in area che l’arbitro Massa decide, dopo consulto VAR, di non punire. Nonostante la pressione crescente, il Lecce non riesce a trovare il pareggio, mentre il Napoli difende il vantaggio con ordine e porta a casa tre punti preziosi. (agg. Gianmarco Mannara) (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: COLPO DEL NAPOLI

Il primo tempo di Lecce-Napoli, unica gara delle 18 in questi risultati Serie A, si chiude sul punteggio di 0-1, con gli ospiti avanti grazie a una splendida punizione di Giacomo Raspadori che, dal limite dell’area, trova l’angolino basso con precisione chirurgica.

Il Lecce, nonostante lo svantaggio, si rende pericoloso in diverse occasioni: Kialonda Gaspar colpisce il palo su un colpo di testa da calcio d’angolo, sfiorando il pareggio. Al 38’ l’arbitro Davide Massa interrompe il gioco per un possibile tocco di mano di Spinazzola nell’area del Napoli, ma dopo un consulto al VAR decide di non assegnare il rigore. Il Napoli gestisce bene il possesso, ma il Lecce non molla e resta in partita con determinazione e qualche rimpianto. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI COMINCIA!

Siamo al via di questo intenso sabato in compagnia dei risultati Serie A: lo scudetto del Napoli potrebbe passare attraverso la casa di Antonio Conte, perché ovviamente sappiamo bene che l’allenatore dei partenopei è nato a Lecce e nella società salentina ha mosso i primi passi dal calciatore, entrando nel settore giovanile già a 13 anni (acquistato, a tutti gli effetti, dalla Juventina Lecce) e vi è rimasto per nove anni, con sei stagioni e mezza in prima squadra, prima del grande salto alla Juventus che è diventata la sua seconda dimora, almeno in termini di carriera sportiva e per quanto fatto con la maglia bianconera. L’esordio in Serie A è avvenuto con Eugenio Fascetti ma, per imporsi del tutto, Conte ha dovuto aspettare il ritorno nella massima serie e la stagione 1988-1989, in cui Carlo Mazzone gli ha dato parecchio spazio in una squadra che comprendeva anche Marco Baroni, attuale allenatore della Lazio, Francesco Moriero, Pedro Pasculli, Juan Barbas e un Ubaldo Righetti già reduce dai fasti della Roma.

Il vero e proprio salto però Conte lo ha fatto nelle due stagioni seguenti, venendo allenato anche da Zbigniew Boniek; alla fine ha associato il suo nome alla Juventus ma naturalmente Lecce rimane casa sua e Conte non manca mai di rimarcarlo, quindi avvicinare ancor più lo scudetto al Via del Mare sarebbe per lui simbolico e speciale, pur forse nel dispiacere per un’eventuale sconfitta dei salentini che rischiano la retrocessione. Parola dunque ai campi: per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI E INTER A DISTANZA!

Grande appuntamento con i risultati Serie A quello di sabato 3 maggio, perché tra le quattro partite che sono previste per la 35^ giornata troviamo anche Lecce Napoli e Inter Verona: le due pretendenti allo scudetto giocano nuovamente a orari diversi, ma questa volta tocca prima ai partenopei che, grazie alla vittoria contro il Torino ma soprattutto il blitz della Roma a San Siro, si sono ripresi il primo posto solitario in classifica e ora vogliono difendere con le unghie e con i denti i tre punti di vantaggio, sapendo che la strada sarà ovviamente durissima ma anche che l’occasione di essere padroni del proprio destino è assolutamente ghiotta.

Possiamo intanto citare le altre due partite, entrambe alle ore 15:00 e che sono Cagliari Udinese e Parma Como: isolani e ducali vanno a caccia di una salvezza che in ogni caso sembra fatta (rispettivamente +8 e +7 sul terzultimo posto), mentre friulani e lariani sono assolutamente tranquilli ma, anche se in maniera relativa, lottano per arrivare una davanti all’altra e scavalcare il Torino, ottenendo così un decimo posto che sarebbe ottimo soprattutto per l’Udinese, che ha davvero stupito gli addetti ai lavori. Adesso torniamo a tuffarci nell’attesa dei risultati Serie A presentando quello che ovviamente è il tema principale di questo sabato.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TURNO DECISIVO?

Questo sabato per i risultati Serie A potrebbe risultare decisivo: il Napoli ha preso nuovamente vantaggio e ora può anche implementarlo, certamente la 35^ giornata sulla carta sorride maggiormente all’Inter che è in casa ma i nerazzurri, che hanno vissuto un aprile davvero negativo, sono in apnea dal punto di vista fisico e forse anche mentale, e adesso ogni singola partita risulta essere molto complicata. In caso di ulteriore allungo da parte del Napoli forse i giochi sarebbero fatti: per Antonio Conte il calendario prevede ancora Genoa in casa, trasferta a Parma e Cagliari nuovamente al Maradona.

Tre squadre che saranno tranquille quando verranno affrontate, e che in generale sono naturalmente inferiori; l’Inter potrebbe già rischiare qualcosa la prossima domenica quando andrà a Torino, sponda granata, ma soprattutto dovrà ospitare una Lazio in piena corsa per la Champions League (o comunque l’Europa) per poi chiudere a Como, altra trasferta poco banale. Il cammino verso lo scudetto sorride assolutamente al Napoli, ma i nomi delle avversarie possono risultare un dettaglio: conterà la fame che si metterà in campo e il momento al quale si arriverà alle partite, e molto dipenderà a quel punto anche dall’esito della semifinale di Champions League per l’Inter, che potrebbe trarre motivazioni o calare definitivamente a seconda di cosa accadrà contro il Barcellona.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 35^ GIORNATA

Ore 15:00 Cagliari Udinese 1-2

Ore 15:00 Parma Como 0-1

Ore 18:00 Lecce Napoli 0-1

Ore 20:45 Inter Verona 1-0

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 77

Inter 74

Atalanta 65

Juventus 62

Bologna 61

Roma, Lazio 60

Fiorentina 59

Milan 54

Torino 44

Como 42

Udinese 41

Genoa 39

Cagliari 33

Verona, Parma 32

Lecce 27

Venezia 26

Empoli 25

Monza 15