RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: il derby è giallorosso! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A: la diretta gol live score delle partite, valide come anticipi della 37^ giornata del primo campionato italiano. La classifica aggiornata, 15 maggio 2021.

De Ligt Skriniar Inter Juventus lapresse 2021 640x300
Risultati Serie A (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: IL DERBY E’ GIALLOROSSO!

I risultati Serie A chiudono il programma degli anticipi del sabato con il derby che si tinge di giallorosso dopo quasi 3 anni: dal 2018 i giallorossi non conquistavano la stracittadina ma stavolta hanno vinto con grande merito, contro una Lazio lenta e prevedibile, caduta in tantissimi errori. La squadra giallorossa ha difeso bene il vantaggio e nella ripresa ha trovato il guizzo giusto grazie a un grande assolo di Pedro, che ha battuto Reina con una fucilata dalla distanza. La Roma ipoteca la qualificazione in Conference League, per la Lazio è certificata l’esclusione già comunque molto probabile dalla Champions, con gli uomini di Inzaghi apparsi però davvero scarichi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: ROMA AVANTI NEL DERBY

I risultati Serie A si avvicinano alla fine del programma del sabato e all’Olimpico di Roma il derby della Capitale si è chiuso nel primo tempo con la Roma in vantaggio di misura sulla Lazio. Al 43′, poco prima dell’intervallo, è stato Mkhitaryan a sbloccare il risultato con un tocco di precisione, ma grande merito è andato a Edin Dzeko che è scappato via a un Acerbi svagato, sfornando l’assist del vantaggio giallorosso. In precedenza tegola per Fonseca che aveva perso per infortunio Ibanez in difesa, sostituito da Kumbulla, ma le occasioni migliori le aveva avute la Lazio, con Fuzato protagonista di una grande parata di Luis Alberto e Milinkovic-Savic che aveva sprecato a tu per tu con il portiere avversario. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: LA JUVENTUS RESPIRA

I risultati Serie A ci regalano un pirotecnico derby d’Italia vinto per 3-2 dalla Juventus contro l’Inter già campione d’Italia. Non riesce dunque lo scherzetto nerazzurro allo Stadium, la Juventus resta in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League al termine di una partita nella quale è successo praticamente di tutto. Tre rigori, due per la Juventus e uno per l’Inter, con Handanovic che aveva parato quello di Cristiano Ronaldo, che però ha segnato sulla ribattuta; due espulsioni, una per parte; l’autorete di Chiellini. Alla fine l’uomo partita è stato Cuadrado, autore della doppietta che fa respirare Andrea Pirlo nella corsa alla prossima Champions League. Nel derby d’Italia dunque è successo praticamente di tutto: chissà cosa succederà invece dalle ore 20.45 all’Olimpico nel derby della Capitale, Roma Lazio. Una partita sempre speciale, che potrebbe valere la Conference League per i giallorossi e ancora qualche speranza Champions per i biancocelesti. Che cosa succederà per chiudere un sabato finora pirotecnico con 17 gol in tre partite? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: ATALANTA IN CHAMPIONS, SPEZIA SALVO

Il quadro dei risultati Serie A per la trentasettesima giornata si è aperto con gli importanti verdetti di Genoa Atalanta 3-4 e Spezia Torino 4-1. A Marassi la Dea domina nel primo tempo con i gol di Zapata, Malinovskyi e Gosens, poi però l’Atalanta si complica la vita in maniera incredibile: Shomurodov accorcia, Pasalic ripristina il triplo vantaggio ma poi Pandev e di nuovo Shomurodov vivacizzano il finale, che però infine sancisce la terza qualificazione consecutiva dei nerazzurri in Champions League. Allo stadio Picco invece grande festa per i padroni di casa dello Spezia, che vincendo contro un Torino in evidente crisi conquista la matematica certezza della salvezza: eroe del giorno Nzola, autore di una doppietta che si aggiunge ai gol di Saponara e Erlic per una vittoria decisiva. Il gol di Belotti invece non addolcisce per nulla la seconda batosta consecutiva incassata dal Torino. In vista, alle ore 18.00, c’è il derby d’Italia Juventus Inter, partita che non può mai essere come le altre nemmeno a scudetto già assegnato: la Juventus deve vincere per rimanere in corsa per la Champions League, l’Inter campione d’Italia cerca la ciliegina sulla torta alla sua stagione facendo un brutto scherzo alla storica nemica. Che cosa succederà allo Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Si accende finalmente questo sabato tutto riservato ai risultati della Serie A e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Genoa e Atalanta, prevista al Marassi. L’incontro si annuncia certo brillante, anche se ormai le due squadre non hanno molto per cui lottare per il finale di stagione. Il Grifone, dopo aver regolato il Bologna, arrivato a quota 39 punti e alla 14^ posizione della classifica è ormai sicuro della salvezza a fine stagione: certo Ballardini e i suoi vorranno ancora regalare scintille. Simil discorso va fatto anche per la Dea: sebbene Gasperini ormai abbia in pugno un biglietto che vale la prossima edizione della Champions league (secondo gradino della lista, con 75 punti in saccoccia) pure i bergamaschi vorranno fare molto bene quest’oggi. Vedremo che dirà il campo: si comincia!

RISULTATI SERIE A: JUVENTUS IN BILICO

Per un club che ancora sogna la Champions, un altro che rischia, con gran clamore, l’esclusione dalla prima competizione europea: parliamo della Juventus, che in questo sabato dei risultati della Serie A, sarà in campo contro l’Inter alle ore 18.00. Per Pirlo e i suoi il momento è quanto mai delicato: con la quinta piazza a quota 72 punti, la Vecchia Signora rischia davvero non accedere alla prossima edizione della Champions league (ha pure gli scontri diretti a sfavore con le prime rivali). Per i bianconeri sarebbe davvero una grave onta: basti pensare che è dal 2012 che il club trova regolarmente accesso alla prima competizione per club d’Europa. Staremo a vedere.

RISULTATI SERIE A: SOGNO LAZIO

Protagonista annunciata in questo sabato riservato ai risultati della Serie A, è senza dubbio la Lazio di Mister Inzaghi, che pure ferma alla sesta posizione della classifica, ancora può sognare la Champions league. Per i biancocelesti è momento delicatissimo del campionato: dopo aver superato grazie a un provvidenziale gol di Immobile nel finale, il Parma, gli aquilotti si sono confermati in zona UEFA e pure hanno riaperto la questione Champions. Con 67 punti (e un distacco di cinque lunghezze sul Napoli, quarto in graduatoria) la Lazio può ancora sognare, tenuto conto soprattutto che la squadra di Inzaghi ha ancora un incontro con il Torino da recuperare (in programma per il 18 marzo). Ovviamente, per continuare a sperare, la Lazio oggi dovrà essere impeccabile nel derby di questa sera contro la Roma: vi è però gran ottimismo per l’impresa!

RISULTATI SERIE A: OGGI GLI ANTICIPI DELLA 37^ GIORNATA

Dopo un appassionante quanto faticoso turno infrasettimanale, ecco che i risultati della Serie A tornano sotto ai riflettori anche in questo sabato 15 maggio 2021. Si apre infatti con oggi la 37^ giornata del primo campionato, penultimo turno della stagione 2020-21 e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, tenuto conto che saranno tanti e di gran prestigio gli incontri che ci faranno oggi compagnia. Vedendo subito che ci riserva il programma ufficiale, vediamo che oggi primo fischio d’inizio sarà alle ore 15.00 con la sfida tra Genoa e Atalanta attesa al Marassi: alla medesima ora, si accenderà pure Spezia-Torino, chiaramente al Picco.

Alle ore 18.00 riflettori puntati sul big match tra Juventus e Inter, a Torino mentre alle ore 20.45 sarà ancora sfida super per la 37^ giornata di Serie A con il derby tra Roma e Lazio.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA E CONTESTO

Pur impazienti di dare il via a questo sabato dedicato ai risultati della Serie A e dove, come abbiamo visto, vi sono diversi incontri di gran prestigio, pure non dobbiamo dimenticare anche che sta succedendo nella classifica, alla viglia della 37^ giornata. Dopo tutto oggi saranno messi in palio punti ben pesanti, specie per la Juventus di Pirlo, che dopo aver regolato il Sassuolo, pure ancora rischia l’esclusione dalla Champions league a fine stagione: fondamentale sarà allora la sfida di questa sera contro l’inter, che pur già Campione d’Italia, è pronta a dare il massimo. Sempre parlando di punti, classifica e di coppe UEFA, ecco che allora altro match da non perdersi è quello tra Roma e Lazio, con i biancocelesti che, con un match da recuperare, possono ancora ambire alla Champions league. Facciamo però attenzione anche all’incontro salvezza tra Spezia e Torino: le due squadre con 35 punti a testa, rimangono in bilico nella zona rossa della graduatoria e rischiano dunque davvero tanto questa sera.

RISULTATI SERIE A

Genoa-Atalanta 3-4 – 9′ D. Zapata (A), 27′ Malinovskyi (A), 44′ Gosens (A), 48′ Shomurodov (G), 51′ Pasalic (A), 66′ rig. Pandev (G), 85′ Shomurodov (G)

Spezia-Torino 4-1 – 19′ Saponara (S), 42′ rig. Nzola (S), 53′ rig. Belotti (T), 74′ Nzola (S), 84′ Erlic (S)

Juventus-Inter 3-2 – 24′ C. Ronaldo (J), 35′ rig. Lukaku (I), 48′ pt Cuadrado (J), 84′ aut. Chiellini (J), 88′ rig. Cuadrado (J)

Roma-Lazio 2-0 – 43′ Mkhitaryan, 78′ Pedro

 

CLASSIFICA SERIE A

Inter 88

Atalanta 78

Milan, Juventus 75

Napoli 73

Lazio 67

Roma 61

Sassuolo 56

Sampdoria 46

Verona 43

Udinese, Bologna 40

Fiorentina, Genoa 39

Spezia 38

Cagliari 36

Torino 35

Benevento 31

Crotone 21

Parma 20

© RIPRODUZIONE RISERVATA