RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: la Lazio piega il Bologna! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A e classifica: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 5^ giornata del campionato 2020-21, oggi 24 ottobre 2020. Si comincia con Atalanta-Sampdoria.

Musa Barrow Bologna esultanza lapresse 2020 640x300
Risultati Serie A, classifica (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: LAZIO VINCENTE

I risultati Serie A per la giornata di sabato 24 ottobre si chiudono con la vittoria della Lazio contro il Bologna. Dopo un primo tempo sofferto la squadra di Inzaghi riesce a capitalizzare gli acuti dei suoi solisti, con Luis Alberto e Ciro Immobile che realizzano le due reti della formazione di Inzaghi. Finale comunque col brivido con i felsinei che al 91′ riescono ad accorciare il risultato con De Silvestri, ma i rossoblu non riescono a beffare gli avversari con una doppia rimonta nel recupero. 2-1 per la Lazio che sale dunque a quota 7 punti in classifica e riscatta lo 0-3 di Marassi contro la Sampdoria, il Bologna è invece costretto ad incassare la sua terza sconfitta consecutiva dopo quelle subite contro Benevento e Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: INTER CORSARA

I risultati Serie A per il sabato della quinta giornata si arricchiscono con la vittoria dell’Inter per 0-2 sul campo del Genoa. Per i nerazzurri di Antonio Conte una ripartenza necessaria dopo la sconfitta nel derby e il pareggio nel debutto di Champions League, sempre nel segno del bomber Romelu Lukaku ma anche grazie al gol del raddoppio di Danilo D’Ambrosio, che ha regalato ai nerazzurri un finale di partita abbastanza tranquillo. Nella classifica di Serie A l’Inter sale di conseguenza a 10 punti, mentre il Genoa resta fermo a quota 4 punti, ma con una partita ancora da recuperare. Adesso una breve pausa, poi alle ore 20.45 ci sarà Lazio Bologna allo stadio Olimpico: i biancocelesti arrivano dalla vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League, ma in campionato clamorosamente hanno raccolto finora solamente 4 punti. Sapranno invertire la tendenza contro il grande ex Sinisa Mihajlovic? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA KO, ORA L’INTER

Il primo verdetto del sabato per i risultati Serie A è abbastanza clamoroso: l’Atalanta cade in casa sotto i colpi della Sampdoria, che dopo avere battuto la Lazio si prende anche lo scalpo della Dea, che invece subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato. L’Atalanta di Champions League non si è proprio vista e viene agganciata in classifica proprio dalla Sampdoria di Claudio Ranieri. L’eterno Quagliarella ha aperto le danze, poi ha anche sbagliato un rigore ma i blucerchiati hanno comunque raddoppiato grazie a Thorsby. Duvan Zapata ha accorciato le distanze proprio dal dischetto, ma per l’Atalanta non c’è stato nulla da fare perché in extremis Jankto ha calato il tris. Alle ore 18.00 nuovo scontro fra Genova e la Lombardia nerazzurra: appuntamento con Genoa Inter, la squadra di Antonio Conte non può permettersi passi falsi e dunque l’attenzione per il match sarà altissima… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO A BERGAMO

Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie A e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi istanti sarà l’incontro tra Atalanta e Sampdoria, il match è particolarmente atteso: da una parte vi è una Dea arrabbiata solo l’incredibile 4-1 subito solo pochi giorni fa col Napoli: la squadra bergamasca è team che di solito i poker li fa, non li subisce. E dopo pure il 4-0 rifilato al Midtyjlland nel primo turno di Champions League, Gasperini e i suoi sono pronti a dare spettacolo. Oggi però non li attenderà un avversario facile: la Sampdoria di Mister Ranieri, dopo la falsa partenza con Juventus e Benevento, ha finalmente ingranato la giusta marcia e ora veleggia in cerca del terzo successo di fila. La squadra ligure è poi ben pronta all’impresa: dopo aver superato anche la Lazio, i blucerchiati sono impazienti di mettersi alla prova contro un’altra big. Vedremo che dirà il campo, via! (Agg Michela Colombo)

FOCUS SULLA LAZIO

Protagonista annunciata in questo sabato dedicato ai risultati di Serie A non può che essere la Lazio di Mister Inzaghi, che dopo aver gioito in Champions League in settimana, spera ora di potersi riscattare anche nel primo campionato italiano. Di fatto i bianconcelesti, che pure l’anno scorso erano tra i primi indiziati allo scudetto, non hanno proprio iniziato il 2020-21 nel modo migliore. Il tabellino come il piazzamento nella classifica di campionato ne danno evidente testimonianza: al momento la Lazio è solo 15^ con appena 4 punti messi da parte nelle prime 4 giornate, e dunque con una sola vittoria e un pareggio. Un bilancio ben amaro per i capitolini che pure vogliono al più presto riscattarsi, magari alle spalle di Sinisa Mihajlovic e del suo Bologna. (Agg Michela Colombo)

NELLE COPPE

In attesa di dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A, tocca prima fare un passo indietro e ricordare come i club oggi protagonisti, se la sono cavata nei primi turni delle coppe Europee, occorsi proprio in questa settimana. Ricordiamo infatti bene che sia Atalanta, che Lazio e Inter sia martedì che mercoledì sono scesi in campo per la prima giornata dei gironi di Champions League, con esiti però differenti. Ricordiamo intatto molto bene l’ottimo poker servito dai bergamaschi contro i danesi del Midtyjlland, ma pure il pareggio col risultato di 2-2 ottenuto dagli uomini di Conte contro il Borussia Monchengaldbach. Per la Lazio invece il primo turno ha portato una bellissima vittoria contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach: la squadra di Inzaghi infatti ha fatto suo i tre punti in palio, battendo i temibili gialloneri per 3-1. (Agg Michela Colombo)

3-3 TRA SASSUOLO-TORINO NELL’ANTICIPO DI IERI

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie A oggi, sabato 24 ottobre 2020. Dopo una settimana dedicata alle coppe UEFA, ecco che torna protagonista assoluto il primo campionato nazionale e oggi lo farò per tre anticipi validi per la 5^ giornata della nuova stagione 2020-21. L’attesa per queste sfide è grande contando che saranno incontri di grandissimo prestigio: vediamone subito il programma. Primo fischio d’inizio della quinta giornata di Serie A sarà come al solito alle ore 15.00, quando a Bergamo verrà disputata la sfida tra Atalanta e Sampdoria: big match che vedrà la Dea ancora in campo dopo il buon debutto in Champions League. Alle ore 18.00 sarà poi la volta della sfida tra Genoa e Inter in programma al Marassi e che vedrà Conte in serie difficoltà vista la lunga lista di assenti in casa nerazzurra. A conclusione di questo sabato dedicato ai risultati della Serie A ecco poi alle ore 20.45 l’incontro tra Lazio e Bologna, dove Inzaghi punta al riscatto dopo anche l’ultimo KO rimediato contro la Sampdoria, solo lo scorso fine settimana

RISULTATI SERIE A: IL CONTESTO

Siamo dunque veramente impazienti di dare la parola al campo in questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A: pure però alla vigilia sarà bene andare a dare un occhio anche alla classifica, che pure in vista della 5^ giogaia ancora non ha assunto una definizione ben ciao. I gap infatti restano davvero minimi, specie alle spalle della vetta: qui infatti troviamo ancora solitario il Milan di Pioli forte di 12 punti e seguito solo a due punti di distacco dal Sassuolo. Dietro i neroverdi però è vera battaglia: a quota 9 punti troviamo infatti l’Atalanta, pronta oggi al sorpasso, e subito dietro a un solo punto di distacco, pur promettono scintille Napoli e Juventus, che però saranno impegnati nella 5^ giornata di campionato solo nella giornata di domani. E alle loro spalle la situazione non è meno confusa, tenuto poi conto che alcuni club, come Genoa e Torino ancora devono recuperare un turno di campionato. Dunque è ancora forte confusione nella classifica, ma chissà che i risultati di Serie A che otterremo oggi potranno chiarire le idee.

RISULTATI SERIE A

FINALE Atalanta-Sampdoria 1-3 – 13′ Quagliarella, 59′ Thorsby, 80′ Zapata (A) rig., 92′ Jankto

FINALE Genoa-Inter 0-2 – 64′ Lukaku, 79′ D’Ambrosio

FINALE Lazio-Bologna 2-1 – 55′ Luis Alberto (L), 76′ Immobile (L), 91′ De Silvestri (B)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 12

Sassuolo 11

Inter 10

Sampdoria, Atalanta 9

Napoli, Juventus 8

Lazio, Verona, Roma 7

Benevento 6

Genoa, Fiorentina, Cagliari, Spezia 4

Bologna, Udinese, Parma 3

Torino, Crotone 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA