Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: Inter di rimonta, super Dzeko!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score degli anticipi della 7^ giornata di campionato in programma oggi, sabato 2 ottobre 2021.

Simone Inzaghi Inter
Probabili formazioni Venezia Inter (Foto Lapresse)

RISULTATI SERIE A: INTER DI RIMONTA!

Il quadro dei risultati Serie A della settima giornata viene completato dal successo in rimonta dell’Inter sul campo del Sassuolo. Sono i neroverdi nel primo tempo a passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato splendidamente da Domenico Berardi. Che per l’Inter non sia la migliore delle serate è ben chiaro a Simone Inzaghi, che al 57esimo rivoluziona la squadra operando 4 cambi in un solo slot di sostituzion: è la svolta. A cambiare il volto dell’Inter è soprattutto Edin Dzeko: il bosniaco, scatenato, un minuto dopo il suo ingresso in campo si avventa su una palla al bacio messa in mezzo da Perisic e segna il gol del pareggio. Poi al 77′ conquista il calcio di rigore beneficiando di un’uscita avventata di Consigli: Lautaro Martinez non si fa pregare e segna il gol che vale tre punti e il momentaneo sorpasso ai danni del Milan in seconda posizione. Rammarico per il Sassuolo di Dionisi, autore di una buona prova ma inchiodato dalla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI SERIE A: LA JUVENTUS VINCE IL DERBY

I risultati Serie A vedono in festa la Juventus, che però ha dovuto faticare per battere “di corto muso” (citazione banale ma inevitabile) il Torino in un derby della Mole deciso dal gol di Manuel Locatelli al minuto 86 di una partita che sembrava ormai indirizzata verso il pareggio. Beffa dunque per i granata di Ivan Juric, che vede i cugini allontanarsi in classifica al termine di un derby al quale Torino e Juventus erano arrivati a pari punti a quota 8: i granata sono rimasti lì, la Juventus invece sale a 11, in campionato francamente continua a convincere poco ma sta tornando nelle posizioni che le competono nella classifica di Serie A.

Oggi tocca all’Inter, che può rimettere un bel margine di sicurezza fra sé e i bianconeri, ma deve vincere sull’ostico campo del Sassuolo. I nerazzurri finora in campionato hanno fatto praticamente sempre bene, in un andamento che potremmo definire speculare rispetto alla Juventus, ma l’esame al Mapei Stadium potrà dare risposte importanti. Ancora qualche minuto di attesa, poi la parola torna al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMA VITTORIA PER LA SALERNITANA

Un importante verdetto è arrivato dallo stadio Arechi per quanto riguarda i risultati Serie A, perché il gol segnato da Djuric al 66’ minuto di gioco ha permesso ai padroni di casa della Salernitana di vincere per 1-0 lo scontro già delicato contro il Genoa e di conquistare la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie A 2021-2022. Una boccata d’ossigeno per la Salernitana che sale a quota 4 punti nella classifica di Serie A ed avvicina sensibilmente il Genoa, che resta invece fermo appena sopra, a quota 5.

Adesso però si sale di livello, perché il prossimo anticipo in programma nella settima giornata di Serie A sarà il derby della Mole: alle ore 18.00 comincia Torino Juventus, non servono molte parole per spiegare che si tratta di una partita sempre affascinante ed imperdibile per tifosi ed appassionati. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Salernitana Genoa, la partita con la quale si apriranno i risultati Serie A per il sabato della settima giornata di campionato. Abbiamo visto che si tratterà di uno scontro già potenzialmente molto interessante per la salvezza, mentre in seguito crescerà il livello delle sfide, con il Derby della Mole ed infine con Sassuolo Inter. Nello scorso campionato il successo per 0-3 al Mapei Stadium diede lo slancio alla prima striscia di vittorie consecutive per l’Inter di Antonio Conte, aperta la domenica precedente con la rimonta contro il Torino.

Il perentorio successo su un campo ostico come quello del Sassuolo fu comunque un momento significativo per la cavalcata nerazzurra verso lo scudetto numero 19. Adesso la partita arriva ancora prima, appena alla settima giornata della Serie A 2021-2022, ma potrebbe comunque fornirci indicazioni importanti. Ci sarà però da aspettare ancora qualche ora, di conseguenza prima andiamo a Salerno, perché allo stadio Arechi adesso si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY DELLA MOLE

La partita più affascinante nel contesto dei risultati Serie A del sabato è senza alcuna ombra di dubbio il derby Torino Juventus. Dando uno sguardo alla classifica di Serie A, fatalmente ci colpisce osservare che granata e bianconeri ci arrivano a pari punti a quota 8 con due vittorie, altrettanti pareggi e anche sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, forse addirittura con maggiori rimpianti da parte del Torino, che ha buttato via diversi punti nei finali di partita.

La squadra di Ivan Juric dunque avrebbe potuto arrivare al derby anche davanti a una Juventus che è partita molto piano, poi si è rialzata vincendo contro Spezia e Sampdoria ma non possiamo ancora definire guarita del tutto, perché di certo non può essere normale il nono posto per la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri. Il derby della Mole è dunque atteso a dare risposte molto importanti, fermo restando che naturalmente è una di quelle partite che tutti vogliono vincere anche a prescindere dalla classifica: che cosa succederà oggi a Torino? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FANALINO DI CODA

Per i risultati Serie A abbiamo presentato Salernitana Genoa come una sfida già piuttosto delicata in ottica salvezza. Il Grifone finora ha raccolto 5 punti, dunque non naviga in ottime acque, ma soprattutto è già molto delicata la posizione della Salernitana fanalino di coda, che nelle ultime giornate ha dato segnali di crescita ma ha raccolto un solo punto, grazie al pareggio casalingo contro il Verona che fa compagnia a ben cinque sconfitte.

La Salernitana ha segnato quattro gol ma ne ha subiti ben 15, anche la differenza reti (-11) sembra dunque un macigno per i campani di mister Fabrizio Castori. In casa contro il Genoa l’impresa non è impossibile ma serve finalmente muovere la classifica, possibilmente con la prima vittoria stagionale. La tormentata estate a causa delle vicende societarie probabilmente non ha facilitato l’approccio al grande ritorno in Serie A, la Salernitana dunque adesso naviga già in brutte acque ed è il fanalino di coda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A: PARI TRA CAGLIARI-VENEZIA NELL’ANTICIPO DI IERI

I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, sabato 2 ottobre 2021: a dire il vero la settima giornata del massimo campionato è già cominciata ieri sera con il primo anticipo Cagliari Venezia, però sicuramente il turno che precede la prossima pausa per le Nazionali entrerà decisamente nel vivo solo nelle prossime ore, dal momento che saranno in programma come sempre tre anticipi al sabato, con il Derby della Mole in copertina ma senza dimenticare che giocherà anche l’Inter.

Ci attendiamo allora indicazioni molto significative anche per quanto riguarda la classifica di Serie A, le cui indicazioni cominciano ad essere significative anche se naturalmente il cammino verso qualsiasi obiettivo stagionale sarà ancora lunghissimo. Per le big ci sono naturalmente le incognite di una settimana caratterizzata dagli impegni nelle Coppe, mentre le medio-piccole hanno avuto l’intera settimana per prepararsi. Sarà un aspetto decisivo per determinare i risultati Serie A di oggi?

RISULTATI SERIE A: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora a scoprire quali saranno le partite che nelle prossime ore arricchiranno il quadro dei risultati Serie A per la settima giornata 2021-2022, cominciata come detto già ieri perché invece non vi saranno posticipi al lunedì, quando già sarà scattata la sosta per le Nazionali. Il sabato comincerà dunque come di consueto alle ore 15.00, quando è in programma una sfida che potrebbe già essere significativa in zona salvezza, cioè Salernitana Genoa.

Alle ore 18.00 ecco il piatto forte, cioè il sempre affascinante derby della Mole Torino Juventus, al quale i granata arrivano a pari punti con i bianconeri, come è successo davvero raramente negli ultimi decenni. Staremo dunque a vedere che cosa potrà succedere nel tardo pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese, prima di cedere la parola al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo Inter, altra partita molto interessante per completare il sabato di Serie A.

RISULTATI SERIE A, 7^ GIORNATA

Salernitana Genoa 1-0 – 66′ Djuric (S)

Torino Juventus 0-1 – 86′ Locatelli (J)

Sassuolo Inter 1-2 – 22′ Berardi rig. (S), 58′ Dzeko (I), 78′ Lautaro rig. (I)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 18
Inter 17
Milan 16
Roma, Fiorentina 12
Juventus, Lazio, Atalanta 11
Empoli 9
Torino, Bologna 8
Sassuolo, Udinese 7
Venezia, Verona, Sampdoria, Genoa 5
Spezia, Salernitana 4
Cagliari 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA