Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 18 ottobre per la settima giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRE IN TESTA
Diamo uno sguardo a quelli che sono stati i risultati Serie A di questo sabato 18 ottobre. Cominciamo con l’ultima sfida in ordine cronologico ovvero la pesante vittoria dell’Inter sul campo della Roma che è valsa l’aggancio in vetta.
Resta in testa ma con una sconfitta il Napoli, come detto sconfitto dal Torino con gol di Simeone. Alle 18:00 doppio 0-0 sia nella sfida tra Lecce e Sassuolo che nel match tra Pisa e Verona. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: NAPOLI KO, INTER AVANTI AL 45’
Ecco i risultati Serie A quando siamo arrivati a fine primo tempo all’Olimpico con Bonny che momentaneamente decide il big match tra Roma e Inter: una rete al sesto minuto che ha colto di sorpresa la difesa di Gasperini
Alle 18:00 colpo grosso del Torino che ha sorpreso il Napoli in casa in virtù del gol dell’ex di Simeone. In pieno recupero della ripresa da segnalare la rete annullata a Noa Lang per fuorigioco. (aggiornamento di Christian Attanasio)
A LECCE E PISA I GOL NON ARRIVANO!
Negli anticipi delle 15 del settimo turno di Serie A, il Lecce non riesce a sfondare al Via del Mare: contro il Sassuolo arriva solo uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi. Stulic resta ancora a secco, mentre Camarda, subentrato nella ripresa, non riesce a cambiare il corso della gara. Stesso esito anche nella sfida tra Pisa e Verona, conclusa anch’essa sullo 0-0. Sia Gilardino che Grosso restano ancora a caccia della prima vittoria stagionale: Moreo e Nzola sfiorano il gol per i toscani, mentre Orban spreca un’occasione clamorosa per l’Hellas. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IN CAMPO!
I risultati Serie A stanno per prendere il via, abbiamo giustamente detto di Roma Inter che è anche una partita degli ex in panchina. Più volte si è ricordato il brevissimo percorso di Gian Piero Gasperini nell’Inter, arrivato in una squadra nerazzurra già “sazia” dal Triplete e che avrebbe vissuto di lì a poco una ricostruzione pressochè totale, il Gasp ci provò ma, forse non ancora con l’esperienza giusta, incappò in risultati negativi che portarono all’esonero praticamente immediato, un peccato ma forse per lui anche un bene, perché senza quell’esonero probabilmente non ci sarebbe mai stato il grande ciclo con l’Atalanta.
Cristian Chivu invece arrivò nemmeno ventitreenne alla Roma, dopo essersi affermato nell’Ajax: visse l’ultima stagione giallorossa di Fabio Capello, poi un anno complicatissimo e l’inizio del primo ciclo di Luciano Spalletti, infilando 124 partite in quattro stagioni. Non solo: passato all’Inter, nel 2011 si ritrovò come allenatore Gasperini ma il sodalizio appunto durò molto poco, lo spazio di tre partite di campionato e una di Champions League, un pareggio (proprio contro la Roma) e tre sconfitte. Cosa succederà stasera? Lo scopriremo, ma prima le partite del pomeriggio: per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
SI RIPARTE CON UN BIG MATCH!
Ripartono con il botto i risultati Serie A, non si può dire altrimenti visto che alle ore 20:45 di sabato 18 ottobre è in programma Roma Inter, ma già alle ore 18:00 scende in campo il Napoli campione d’Italia in carica che è ospite del Torino, e spera di andare a riprendersi in solitaria il primo posto in classifica.
Vedremo tutto questo nella settima giornata, il ritorno in campo appunto dopo la sosta per le nazionali e in un giorno che a dire il vero sarà inaugurato da due partite, alle ore 15:00, come Lecce Sassuolo e Pisa Verona che strizzano maggiormente l’occhio alla zona calda della graduatoria, ma non solo vista la presenza dei neroverdi.
A proposito: il Sassuolo era partito perdendo le prime due partite, unica squadra a zero punti dopo 180 minuti, ma nelle altre quattro gare ha raccolto 9 punti mostrando solidità e qualità, bella soddisfazione per Fabio Grosso ma ora non si deve mollare, e in più oggi si affronta un grandissimo ex.
Eusebio Di Francesco, reduce dalla prima vittoria con il Lecce, è l’uomo che ha reso possibile il Sassuolo in Serie A e in Europa League aprendo una grande epopea che continua anche oggi, per lui sarà una partita speciale ma nei risultati Serie A di oggi non potrà lasciarsi andare alle emozioni, i salentini devono vincere.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LE NUOVE SORELLE?
Si è detto delle due partite che caratterizzano questo sabato dedicato ai risultati Serie A, per quello che attualmente ci dice la classifica si può ben parlare di una sorta di ritorno ad un’epoca in cui esistevano le famose sette sorelle. Quattro di queste sono ancora le stesse, vale a dire la Roma che comanda la classifica insieme al Napoli, il Milan che insegue a due punti, poi appena più sotto Inter e Juventus; si è aggiunto il Napoli, queste cinque sono tutte racchiuse in tre punti con la sensazione però che ai bianconeri manchi ancora qualcosa per lo scudetto, la Roma va valutata nel lungo periodo e già stasera rischia.
I giallorossi però fino a questo momento hanno fatto benissimo, anche con una curiosità che alla lunga potrebbe pagare in positivo: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha iniziato a volare grazie alla straordinaria propensione nell’andare a rete, la Roma del tecnico piemontese fa una fatica enorme a segnare ma per contro sta mostrando di essere quasi impenetrabile, dunque se Gasperini dovesse sistemare due o tre cose in attacco i giallorossi diventerebbero realmente pericolosissimi, intanto appunto i risultati Serie A ci presentano questa sfida dell’Olimpico contro l’Inter che chiaramente non si può ancora definire un esame di maturità ma che, se superata, potrebbe realmente iniziare a far sognare tutto il popolo romanista.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 7^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lecce Sassuolo 0-0
RISULTATO FINALE Pisa Verona 0-0
RISULTATO FINALE Torino Napoli 1-0 32′ Simeone
Ore 20:45 Roma Inter
CLASSIFICA SERIE A
Napoli, Roma 15
Milan 13
Inter, Juventus 12
Sassuolo, Atalanta, Bologna 10
Como, Cremonese 9
Cagliari, Udinese, Torino 8
Lazio 7
Lecce 6
Parma 5
Verona 4
Pisa, Fiorentina, 3
Genoa 2