RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vincono Napoli e Lazio, lotta Champions infuocata

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score dei due posticipi della 33^ giornata in programma oggi, lunedì 26 aprile 2021.

Serie A Olimpico
Lo stadio Olimpico di Roma (Foto LaPresse)

VINCONO NAPOLI E LAZIO

La Lazio supera per tre reti a zero il Milan e si rilancia per la lotta Champions. Una doppietta do Correa ed Immobile condannano i rossoneri alla seconda sconfitta consecutiva. La Lazio con questa vittoria sale a quota 61 punti in classifica, considerando il recupero con il Torino, potenzialmente potrebbe considerarsi a quota 64. In pratica a sole due lunghezze da Milan, Juventus e Napoli a quota 66. Proprio il Napoli ha vinto in casa del Torino nell’altro match del lunedì. Bakayoko e Osimhen hanno piegato i granata praticamente mai in partita. Solo un ottimo Sirigu ha evitato un passivo più severo. A cinque giornate dalla fine ci attende una lotta Champions davvero serrata. (agg. Umberto Tessier)

RISULTATI SERIE A: VINCE IL NAPOLI, ORA IN CAMPO LAZIO E MILAN

Il Napoli supera a domicilio il Torino grazie alle reti siglate nella prima frazione da Bakayoko e Osimhen. Gara mai in bilico con la compagine guidata da Gattuso padrona del campo. Nella seconda frazione sfiorato più volte il tris con i granata salvati in varie occasioni da Sirigu. Per il Napoli da annotare anche i pali colpiti da Zielinski e Insigne. Con questa vittoria il Napoli aggancia la Juventus al quarto posto mentre il Torino resta a quota 31 punti per una lotta salvezza che diventa caldissima viste le tante squadre invischiate. Il Torino perderà, per la sfida contro il Parma, il diffidato Verdi e l’espulso Mandragora. In campo ora Lazio e Milan per un’altra sfida che promette tantissime emozioni per la lotta Champions. (agg. Umberto Tessier)

RISULTATI SERIE A: SI GIOCA TORINO NAPOLI

Tutto è pronto per Torino Napoli, il primo dei due posticipi del lunedì sera che andranno a completare i risultati Serie A di una 33^ giornata più “spezzatino” che mai, che ci riserva due incontri di così notevole prestigio quando ormai il weekend è ampiamente finito. Volendo guardare il lato positivo, possiamo goderci nelle prossime ore un lunedì sera davvero di lusso a partire dalla intrigante sfida tra il Torino e il Napoli. Le situazioni di classifica sono ben diverse fra loro, tuttavia sicuramente fatte le debite proporzioni possiamo parlare di granata e azzurri come di due tra le formazioni più in forma dell’intero campionato nelle ultime settimane. Per il Torino è una brutta notizia, considerando che c’è da “pedalare” ancora parecchio per mettere in salvo la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione, ma anche il Napoli probabilmente avrebbe scelto un altro avversario in questo momento nevralgico del campionato, con la corsa a un posto in Champions League più aperta che mai. Cosa succederà dunque allo stadio Olimpico Grande Torino? Lo scopriremo presto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL MILAN BIFRONTE

Sempre più vicino il momento in cui scopriremo i risultati Serie A dei due posticipi del lunedì, è giunto il momento di analizzare una statistica incredibile che riguarda il Milan di Stefano Pioli, che ha ottenuto finora 40 punti in trasferta e 26 in casa, nonostante a San Siro abbia già giocato 17 volte mentre in trasferta solamente 15. Per intenderci, parliamo della migliore squadra del campionato in trasferta, mentre in casa il Milan è nettamente peggiore delle big e viaggia a un ritmo quasi identico a quello del Bologna – non ce ne vogliano i rossoblù, ma per il Milan evidentemente non può essere un dato positivo. Verrebbe dunque da dire che è una fortuna per il Milan avere in trasferta i tre scontri diretti che i rossoneri dovranno giocare da qui alla fine del campionato, cioè stasera in casa della Lazio e poi sui campi di Juventus e Atalanta nelle prossime settimane. Il Milan infatti ha già vinto sia in casa della Roma sia sul campo del Napoli: questa striscia positiva proseguirà? Di certo però per stare tranquilli servirà migliorare anche i numeri casalinghi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI ANDATA

In attesa di conoscere i risultati Serie A dei due posticipi del lunedì che chiuderanno la trentatreesima giornata di campionato, ricordiamo che cosa era successo in queste due stesse sfide nel girone d’andata. Eravamo appena prima di Natale (mercoledì 23 dicembre 2020) e il Torino ottenne un pareggio per 1-1 a Napoli, buon risultato per i granata ma pure con diversi rimpianti, perché il Torino era passato in vantaggio con Izzo al 56′ minuto ma fu raggiunto al 92′ da Insigne, che evitò agli azzurri una bruciante sconfitta casalinga appena prima di Natale. Furono emozioni ancora più grandi quelle che la stessa sera arrivarono da San Siro, dove il Milan vinse per 3-2 contro la Lazio una partita nella quale successe davvero di tutto: nei primi 17 minuti i rossoneri sembravano avere già chiuso i conti con i gol di Rebic e poi di Calhanoglu su rigore, ma la Lazio reagì e rimontò con Luis Alberto e Immobile sfiorando anche la vittoria, prima però di essere beffata dal gol di Theo Hernandez al 92′ che diede in extremis la vittoria al Milan. Due partite su due decise nel recupero… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO NAPOLI E MILAN!

I risultati Serie A ci terranno compagnia anche oggi, lunedì 26 aprile 2021: sarà anzi un lunedì sera di lusso per il nostro campionato di Serie A 2020-2021, con due posticipi di notevole importanza per la lotta Champions League di Napoli, Lazio e Milan e per la lotta salvezza che coinvolge invece il Torino. Quattro squadre di grande blasone e storia, quattro club fra i più amati d’Italia e tutti con una posta in palio ancora molto importante nel torneo che si avvicina ormai alla sua conclusione, dunque queste premesse ci danno la garanzia che si tratterà di un lunedì sera imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, forse anche meglio di quanto spesso succede al sabato oppure alla domenica sera e ancora più concentrato, dal momento che il primo di questi due posticipi avrà inizio alle ore 18.30 e di conseguenza le due partite che completeranno il quadro della classifica di Serie A dopo la 33^ giornata saranno davvero una consecutiva all’altra.

RISULTATI SERIE A: I POSTICIPI DI OGGI

Dopo questa doverosa premessa, andiamo a presentare più nel dettaglio il programma delle due partite che completeranno i risultati Serie A per la giornata numero 33 del massimo campionato, ormai davvero vicinissimo alla sua volata finale. Si comincerà alle ore 18.30 con Torino Napoli: i granata stanno vivendo un buon periodo di forma e cercano punti salvezza, ma il Napoli che giovedì sera ha travolto la Lazio con un clamoroso 5-2 appare lanciato nella volata per un posto nella prossima Champions League e di conseguenza i partenopei non vorranno di certo fermarsi sul più bello. La batosta subita nel capoluogo campano potrebbe invece pesare sui padroni di casa del posticipo delle ore 20.45 Lazio Milan. Per i biancocelesti ora è più complicato sognare di entrare fra le prime quattro, forse proprio la sfida con il Milan ci dirà se la Lazio è ancora in corsa – attenzione però anche ai rossoneri, che dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo vedono in bilico un posto tra le prime quattro come mai prima in tutto il campionato.

RISULTATI SERIE A, 33^ GIORNATA

Torino Napoli risultato finale 0-2 (11′ Bakayoko, 13′ Osimhen)

Lazio Milan risultato finale 3-0 ( 2′ Correa, 52‘ Correa, 87‘ Immobile)

 

CLASSIFICA SERIE A

Inter 79

Atalanta 68

Napoli, Milan, Juventus 66

Lazio 61

Roma 55

Sassuolo 52

Sampdoria 42

Verona 41

Udinese 39

Bologna 38

Genoa 36

Fiorentina 34

Spezia 33

Torino, Cagliari, Benevento 31

Parma 20

Crotone 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA