Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: pari a Torino, ora Genoa Parma

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score dei due posticipi della nona giornata di campionato in programma oggi, lunedì 30 novembre 2020.

Ranieri Sampdoria Serie A
Claudio Ranieri (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: IL MOMENTO DI GENOA PARMA!

Siamo arrivati al momento di Genoa Parma, la partita che chiuderà il programma dei risultati di Serie A per la nona giornata. Una sfida delicatissima per la salvezza: nessuna delle due squadre è ancora riuscita a fare un vero salto di qualità, gli allenatori sono nuovi e devono ancora trovare la quadratura del cerchio e, al netto di questo, la qualità delle due rose non è forse utile per togliersi subito dai guai, così che bisognerà soffrire fino all’ultimo per andare a prendersi la permanenza in Serie A. Intanto, a proposito di salvezza, abbiamo visto quanto è accaduto a Torino: un primo tempo di marca granata con gol del vantaggio di Belotti, ribaltone della Sampdoria in nove minuti della ripresa grazie a Candreva e Quagliarella, poi la reazione della squadra di Marco Giampaolo che, trovando un orgoglio che a dire il vero non è mai mancato in questo avvio di stagione, ha trovato la rete del pareggio con Meité. Una partita bella, che ha anche cambiato la classifica di Serie A; adesso però è il momento di tornare a mettersi comodi per assistere a Genoa Parma, ultimo dei risultati di Serie A in arrivo dalla nona giornata! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: INIZIA TORINO SAMPDORIA!

Tutto è pronto per dare il via a Torino Sampdoria, che aprirà il quadro dei risultati Serie A per quanto riguarda i posticipi della nona giornata. Parliamo della classifica marcatori nel frattempo, perché Andrea Belotti potrebbe approfittare della partita odierna sia per dare ai granata punti fondamentali in classifica, ma anche per cercare di scalare posizioni tra i migliori bomber del campionato. Tra infortuni e turnover non hanno segnato i primi tre della classifica, Zlatan Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, anche perché il belga dell’Inter è stato l’unico ad entrare in campo, ma al 35′ del secondo tempo di una partita già decisa. Ieri ha invece segnato Joao Pedro, che in questo modo ha affiancato proprio Belotti al quarto posto a quota sei gol, ma ora il Gallo ha l’occasione di guadagnare terreno. Ne sarebbe felice naturalmente anche il Torino, le cui sorti dipendono in gran parte proprio dai gol di Belotti. La Sampdoria risponderà con l’eterno Fabio Quagliarella, suo migliore bomber con quattro gol: come andrà a finire? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DUE POSTICIPI DELLA 9^ GIORNATA

I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, lunedì 30 novembre 2020, perché sono in programma ben due posticipi della nona giornata del massimo campionato, quelli che coinvolgono le squadre che avevano giocato giovedì in Coppa Italia e dunque hanno avuto un giorno in più per preparare le partite di oggi. Andiamo per prima cosa ad evidenziare dunque quale sarà il programma di questo ricco lunedì con i risultati Serie A protagonisti: si partirà alle ore 18.30 con Torino Sampdoria, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Genoa Parma per chiudere la nona giornata. Dopo le emozioni dei giorni scorsi e il lancio di una prima possibile fuga da parte del Milan, oggi saranno protagoniste soprattutto le squadre che nella classifica di Serie A lottano per evitare la retrocessione: anche in questo caso dunque la posta in palio è elevata, perché ogni punto potrebbe essere fondamentale poi alla fine del campionato.

RISULTATI SERIE A: LA LOTTA SALVEZZA

Presentando allora i risultati Serie A verso i due posticipi di questa sera, possiamo annotare innanzitutto che Torino Sampdoria e Genoa Parma vedranno scendere in campo tre delle ultime quattro squadre in classifica (Torino, Genoa e Parma), ma pure la Sampdoria a quota 10 punti non può certo dirsi tranquilla e avrebbe grande bisogno di un risultato utile questa sera per invertire un trend che nelle ultime giornate è sicuramente negativo per i blucerchiati. D’altra parte il Torino non può sbagliare: i granata hanno fatto bene a San Siro ma non hanno preso punti, poi hanno vinto in Coppa Italia ma adesso sarebbe il caso di tornare a farlo anche in campionato. Ancora più delicata sarà Genoa Parma, che darà al Grifone l’occasione di cercare il sorpasso sugli emiliani per uscire dalla palude delle ultime tre posizioni, ma che per gli ospiti potrebbe essere l’occasione di un allungo se dovesse arrivare un colpaccio del Parma. Molte squadre saranno spettatrici interessate, a cominciare dal Crotone che in ogni caso stasera sarà purtroppo ancora più isolato sul fondo della classifica di Serie A.

RISULTATI SERIE A, 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Torino Sampdoria 2-2 – 25′ Belotti (T), 54′ Candreva (S), 63′ Quagliarella (S), 77′ Meité (T)
IN CORSO Genoa Parma 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Milan 23
Inter, Sassuolo 18
Napoli (-1), Juventus, Roma 17
Verona 15
Atalanta, Lazio 14
Bologna 12
Cagliari, Sampdoria 11
Udinese, Spezia, Benevento 10
Fiorentina 8
Parma, Torino 6
Genoa 5
Crotone 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA