RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: BERGAMASCHI MATEMATICAMENTE IN CHAMPIONS!
L’Atalanta ha staccato ufficialmente il pass per la Champions League 2025/26 grazie al successo per 2-1 contro la Roma, assicurandosi aritmeticamente il terzo posto in campionato. Al Gewiss Stadium, la squadra di Gasperini è partita forte trovando il vantaggio dopo appena nove minuti con un diagonale preciso di Lookman. I bergamaschi hanno poi sprecato diverse occasioni per raddoppiare, subendo al 32’ il pareggio giallorosso firmato da Cristante su assist perfetto di Soulé. Nella ripresa, la svolta è arrivata dalla panchina: Sulemana, subentrato, ha siglato al 76’ la rete decisiva con un tiro angolato che ha fatto esplodere la festa nerazzurra con due giornate d’anticipo. La Roma, invece, scivola al sesto posto superata da Juventus e Lazio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SECONDO TEMPO
Finisce il secondo tempo della sfida tra Venezia e Fiorentina. La formazione di casa trova il modo di passare in vantaggio con Candè, abile nell’inserirsi in area di rigore con il petto e con il piede destro battere De Gea. Il Venezia è decisamente in partita e raddoppia con la rete di Oristanio che interrompe un digiuno di 3 mesi.
L’ex Inter e Cagliari ha ribadito in porta dopo il palo di Ranieri dell’azione precedente. I gol non sono finiti perchè Mandragora continua il momento d’oro battendo Radu, fino a quel momento perfetto. Grande balzo in classifica per il Venezia che continua a credere nella salvezza. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della sfida tra Venezia e Fiorentina. Prima frazione di gioco senza troppi acuti. La Fiorentina ha attaccato di più con la grande occasione capitata tra i piedi di Fagioli. L’ex Juventus approfitta di un tackle in scivolata di Beltran per conquistare il pallone e calciare dalle parti di Radu. Il portiere ex Inter respinge distendendosi alla sua sinistra con il pallone che termina in calcio d’angolo.
Nel finale pericoloso anche l’ex Paris Saint Germain Ndour con un tiro a giro che finisce in out. Yeboah nel finale spreca dopo una grande azione. Dopo 45 minuti squadre che vanno all’intervallo sul risultato di 0-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA AL PENZO
Venezia Fiorentina sta per aprire un avvincente lunedì sera per i risultati Serie A. Il Venezia sta lottando per la salvezza: pesa avere vinto solamente quattro partite, di cui solamente una da Natale in poi. Eppure, i lagunari sono in crescita, dal momento che nelle ultime dieci partite giocate ne hanno perse solamente due: ottima solidità, anche se in classifica non ha promosso chissà quali miglioramenti, perché le otto partite utili sono state una sola vittoria e ben sette pareggi.
L’ultima volta che il Venezia riuscì a salvarsi in Serie A è ancora nell’ormai lontano campionato 1998-1999, quello rimasto celebre per le gesta di Alvaro Recoba, decisivo per il raggiungimento della permanenza nella massima serie per i lagunari, che poi retrocedettero l’anno successivo. Dal 2000 in poi, il Venezia ha partecipato a soli due campionati di Serie A prima di questo ed è sempre retrocesso: sarà la volta giusta per cambiare la storia? Oggi i risultati Serie A devono darci una risposta importante in tal senso! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE POSTICIPI MOLTO SIGNIFICATIVI
Per far calare il sipario sulla trentaseiesima giornata mancano ancora due partite, quindi oggi 12 maggio 2025 sarà un lunedì molto significativo per quanto riguarda i risultati Serie A, anche perché le quattro squadre che attendiamo in campo nelle prossime ore hanno ancora obiettivi fondamentali da raggiungere nella classifica di Serie A, che siano la salvezza oppure la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, o comunque di una Coppa europea.
Alle ore 18.30 si partirà già molto forte con Venezia Fiorentina, che in laguna metterà di fronte obiettivi opposti: i padroni di casa veneti hanno bisogno di un risultato di prestigio per ravvivare le proprie ambizioni di salvezza dopo il pareggio a Torino nella scorsa giornata. Il Venezia dunque è impegnato per la sopravvivenza, potrebbe approfittare delle fatiche della Fiorentina, che d’altronde dal canto suo deve provare a sfruttare questo turno potenzialmente favorevole per provare a risalire posizioni nella zona europea.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA GRANDE SERATA DI BERGAMO
Appuntamento ancora più affascinante alle ore 20.45 con Atalanta Roma, che sarà la chiusura davvero di lusso per i risultati Serie A della terzultima giornata del campionato. L’Atalanta ha rafforzato la sua terza posizione in classifica con la netta vittoria a Monza di otto giorni fa, la grande sfida di stasera contro la Roma potrebbe quindi essere per la Dea l’ultimo vero ostacolo da superare prima di essere certi della qualificazione in Champions League, traguardo ormai quasi abituale sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ma che è sempre straordinario per l’Atalanta.
Lo stesso obiettivo è nel mirino della Roma di Claudio Ranieri e sarebbe straordinario anche per i giallorossi, in questo caso perché la Roma ancora a metà dicembre era addirittura dodicesima, mentre nell’anno solare 2025 sta marciando a ritmi trionfali, fino alla vittoria contro la Fiorentina nella scorsa giornata che ha sancito definitivamente la legittimità delle ambizioni da Champions League per la Roma. Ecco perché sarà un lunedì davvero meraviglioso per i risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 36^ GIORNATA
ore 18.30 Venezia Fiorentina 2-1
ore 20.45 Atalanta Roma 2-1
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A