Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle ultime quattro partite per chiudere la 2^ giornata oggi, domenica 31 agosto 2025

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA LAZIO SI RIALZA, POKER AL VERONA

L’Inter incappa nel primo ko stagionale, sconfitta 2-1 dall’Udinese a San Siro dopo l’esordio brillante contro il Torino: vantaggio di Dumfries, poi ribaltato dal rigore di Davis e dal destro di Atta. Nella ripresa i nerazzurri spingono ma non sfondano. Risponde con forza la Lazio di Sarri, che dopo il ko di Como travolge il Verona 4-0 con i gol di Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia, conquistando i primi tre punti. Gialloblu in difficoltà e fermi a quota uno. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI ALL’OLIMPICO GRANDE TORINO

Terminati anche i secondi tempi, rivediamo insieme i risultati Serie A più recenti con gli esiti delle sfide cominciate alle ore 18:30 in questa domenica valida per la seconda giornata del torneo 2025/2026. All’Olimpico il Torino e la Fiorentina non vanno oltre lo 0 a 0 iniziale e chiudono il loro match con un pareggio dovuto soprattutto alle parate di Israel da un lato e De Gea dall’altro. A Marassi la Juventus va a punteggio pieno superando il Genoa in traferta per 1 a 0 con la rete segnata nella ripresa da Vlahovic mentre Masini sbatte contro la traversa a recupero inoltrato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



TUTTO IN PARITA’ AL RIPOSO

Siamo giunti alla fine dei primi tempi delle partita iniziate alle ore 18:30 ed è quindi arrivato il momento di scoprire i risultati Serie A più aggiornati. In Piemonte il Torino e la Fiorentina sono fermi sullo 0 a 0 iniziale nonostante entrambe le compagini abbiano avuto alcun occasioni interessanti a disposizione per sbloccare il punteggio. Lo stesso discorso vale anche in Liguria dove il Genoa e la Juventus non hanno ancora spezzato l’equilibro di partenza sebbene i bianconeri abbiano avuto le opportunità migliori a ridosso dell’intervallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LA DOMENICA INIZIA!

Genoa Juventus e Torino Fiorentina stanno per riaprire le danze dei risultati Serie A. Ci sono tante curiosità incrociate fra quattro squadre di immensa tradizione, ad esempio granata e viola sono storicamente legati dalla comune rivalità con i bianconeri, però è chiaro che Marco Baroni non potrà guardare in faccia nessuno dopo il debutto choc di lunedì sera al Meazza. Perdere in casa dell’Inter ci sta, incassare cinque gol un po’ meno: il Torino di conseguenza si è preso il “titolo” di peggiore squadra della prima giornata del nuovo campionato e ora vorrà riscattarsi contro gli amici viola.

La Fiorentina dal canto suo sta vivendo un inizio di stagione molto intenso con i preliminari di Conference League ad aggiungersi al campionato – ma d’altronde la Fiorentina ci è ampiamente abituata, essendo ormai la nostra “storica” rappresentante quasi abbonata fissa alla terza e meno longeva competizione europea per club, e comunque li ha superati (pur con un po’ di brivido) guadagnando sicuramente fiducia. Adesso però non vediamo l’ora di cedere la parola ai protagonisti più attesi per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA SECONDA GIORNATA

C’è ancora tanto da vivere per la seconda giornata dei risultati Serie A oggi, domenica 31 agosto 2025. Tante big, incroci storici, suggestioni già stuzzicanti in classifica: insomma, sarà meglio prepararci a gustare una splendida domenica sera prima di cedere il passo già alla prima sosta del campionato di Serie A 2025-2026.

Secondo gli orari estivi si comincerà a giocare alle ore 18.30 e ci attende già una doppietta di lusso, cioè Genoa Juventus e Torino Fiorentina. Quattro squadre che hanno fatto la storia del nostro calcio, ovviamente al centro dell’attenzione ci sarà soprattutto la Juventus di Igor Tudor, a caccia della conferma dopo la vittoria contro il Parma di settimana scorsa.

Giocare a Marassi è sempre ostico e quindi guai a sottovalutare l’ostacolo, anche se il pareggio dei rossoblù contro il Lecce non passerà di certo alla storia del calcio e quindi il Grifone avrà bisogno di qualcosa in più per mettere in difficoltà la Juventus e regalare una gioia ai propri tifosi nei risultati Serie A.

L’esultanza dei giocatori della Juventus (Foto Ansa)

Storia nobilissima anche per Torino Fiorentina, anche se entrambe vogliono riscattare un inizio amaro. Per i granata c’è stato ben poco da salvare nella batosta in casa dell’Inter, la Fiorentina invece almeno un punto a Cagliari lo ha conquistato, ma non puoi mai essere del tutto soddisfatto quando la vittoria sfuma al 94’ minuto.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: L’INTER PER LA CONFERMA

Ci saranno poi ovviamente le due partite delle ore 20.45 per chiudere i risultati Serie A, cioè Inter Udinese e Lazio Verona. Abbiamo già accennato alla cinquina dei nerazzurri contro il Torino, debutto migliore non avrebbe potuto esserci per Cristian Chivu, che di conseguenza oggi andrà alla ricerca di conferme per sfruttare nel migliore dei modi il doppio turno casalingo collocato a inizio cammino per l’Inter. Lunedì sera ha funzionato tutto e l’attacco è stato scintillante, per il pubblico di San Siro sarà una domenica altrettanto divertente?

Proverà a rompere le uova nel paniere l’Udinese, reduce invece dal pareggio all’esordio contro l’Hellas che ci porta quindi a parlare pure di Lazio Verona, l’ultima partita per i risultati Serie A. Qui saranno sotto esame soprattutto i padroni di casa biancocelesti, perché Maurizio Sarri è tornato sulla panchina della Lazio perdendo a Como e di conseguenza stasera, magari anche grazie alla spinta del pubblico dello stadio Olimpico, per i capitolini sarà necessario andare a caccia della riscossa.

RISULTATI SERIE A, 2^ GIORNATA

ore 18.30
RISULTATO FINALE Genoa Juventus 0-1 – 73′ Vlahovic
RISULTATO FINALE Torino Fiorentina 0-0

ore 20.45
RISULTATO FINALE Inter Udinese 1-2 – 17′ Dumfries (I), 29′ Davis (U), 40′ Atta (U)
RISULTATO FINALE Lazio Verona 4-0 – 3′ Guendouzi, 10′ Zaccagni, 41′ Castellanos, 82′ Dia

PER LA CLASSIFICA SERIE A CLICCA QUI