Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano per la 27^ giornata, in campo domenica 2 marzo.
RISULTATI SERIE A: VOLA LA LAZIO, MILAN CRISI SENZA FINE
I risultati Serie A, nel posticipo della 27ª giornata, vedono il Milan subire la terza sconfitta consecutiva, perdendo 2-1 contro la Lazio a San Siro e dicendo praticamente addio alle speranze di qualificazione in Champions League. I biancazzurri salgono momentaneamente al quarto posto. Nel primo tempo Zaccagni porta avanti gli ospiti, mentre nella ripresa i rossoneri restano in dieci per l’espulsione di Pavlovic. Chukwueze pareggia all’85’, ma nel recupero Maignan commette fallo su Isaksen e Pedro trasforma il rigore decisivo al 98’. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: BENE LA ROMA
La Roma vince 2-1 contro il Como allo Stadio Olimpico nell’unica partita delle 18 dei risultati Serie A, al termine di una partita combattuta e decisa solo nel finale da Artem Dovbyk. La squadra di Claudio Ranieri soffre più del previsto, ma riesce a conquistare tre punti preziosi nella corsa verso l’Europa. Il primo tempo è stato bloccato, con poche occasioni da entrambe le parti. Il Como ha mostrato un’ottima organizzazione difensiva, rendendo difficile la manovra dei giallorossi. La Roma ha faticato a trovare spazi, mentre gli ospiti hanno provato a pungere in contropiede con Strefezza e Cutrone.
La ripresa si è accesa subito con il vantaggio giallorosso firmato da Alexis Saelemaekers, bravo a sfruttare un perfetto assist e a scagliare un destro potentissimo sotto la traversa. La gioia della Roma è durata poco, perché il Como ha trovato il pareggio grazie a un’azione ben costruita conclusa con freddezza da Cutrone. Nel finale, quando il pareggio sembrava il risultato più giusto, Dovbyk ha fatto esplodere l’Olimpico con il gol del definitivo 2-1. L’attaccante ucraino ha sfruttato un cross preciso di Kristensen e con un colpo di testa ha battuto il portiere ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: PARI A ROMA
Vediamo come sta andando all’Olimpico nell’unica partita dei risultati Serie A delle 18. Si chiude a reti inviolate il primo tempo tra Roma e Como allo Stadio Olimpico, con gli ospiti che hanno messo in difficoltà i giallorossi grazie a una manovra ordinata e precisa. La squadra di Cesc Fabregas ha mostrato ottimi movimenti senza palla, cercando di creare spazi con passaggi rapidi e verticalizzazioni. La Roma ha faticato a trovare ritmo, complice anche la pressione alta dei lombardi, che hanno impedito alla squadra di Ranieri di costruire con fluidità.
Da segnalare qualche momento di nervosismo, con Strefezza spesso protagonista di duelli accesi, e un intervento duro di Angelino che ha concesso una punizione pericolosa al Como. La partita resta in equilibrio, con i padroni di casa chiamati ad alzare il ritmo nella ripresa per sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: L’EMPOLI TORNA A MUOVERSI!
Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa ventisettesima giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Al Dall’Ara il Bologna ha la meglio sul Cagliari vincendo per 2 a 1 in rimonta grazie alla doppietta di Orsolini, che annulla così il gol segnato in apertura da Piccoli. Al Ferraris si conclude invece con un pareggio per 1 a 1 la partita fra Genoa ed Empoli con le reti di Grassi per i toscani nel primo tempo e l’autogol di Silvestri nella ripresa. Gli azzurri interrompono così la striscia di KO consecutivi delle scorse settimane. Tra poco sarà dunque il turno di Roma-Como mentre la domenica sarà completata dal match fra Milan e Lazio di questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VITTORIA DEL TORINO
Il primo dei risultati Serie A in arrivo da questa domenica è la vittoria del Torino: seconda affermazione consecutiva per la squadra granata che, dopo il colpo sul Milan, batte anche il Monza e si prende tre punti in trasferta. Decidono i gol, uno per tempo, di Elmas e Casadei: sono dunque determinanti gli acquisti del calciomercato invernale per una vittoria che lancia il Torino in una posizione di classifica più che buona, considerate anche quelle che erano le premesse, mentre affonda il Monza che si ritrova sempre più ultimo dopo aver perso l’undicesima gara nelle ultime tredici, al momento il ritorno di Alessandro Nesta non ha giovato.
Per i risultati Serie A torniamo in campo subito, senza soluzione di continuità: stanno infatti per iniziare Bologna Cagliari e Genoa Empoli, i felsinei inseguono il sogno europeo per il secondo anno in fila mentre i toscani, che li sfideranno nella semifinale di Coppa Italia, devono stare attenti a non affondare nuovamente in un campionato che improvvisamente si è fatto molto complicato anche perché alcune squadre nel frattempo sono riuscite a risalire la corrente, vedremo dunque quello che succederà su questi due campi. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci dunque ai risultati Serie A per la domenica dedicata alla 27^ giornata: finora ci siamo dedicati a due partite in particolare ma bisogna anche tracciare il quadro di una lotta per la salvezza che si sta facendo sempre più intrigante. Il Como è ovviamente coinvolto, ma la partita davvero delicatissima si gioca a Marassi: possiamo considerare il Genoa al sicuro? Forse no, dopo la sconfitta di San Siro e vista l’avversaria: naturalmente Patrick Vieira parte da una base solidissima che è rappresentata da un dodicesimo posto a +9 sull’Empoli, ma i toscani con un blitz al Luigi Ferraris potrebbero ricoinvolgere il Genoa nel discorso.
Lo stesso Empoli infatti aveva scialacquato nove punti di vantaggio facendosi scavalcare dal Crotone, dunque non si può mai dire; in più oggi gioca anche il Cagliari che, ospite di un Bologna ferito, potrebbe comunque fare un passo ulteriore e sperare ancor più. Insomma: la classifica parla abbastanza chiaro ma sono ancora tante le sorprese che ci aspettano, sicuramente il trend attuale rema contro Roberto D’Aversa che arriva da quattro sconfitte ma anche il Parma è tornato a vincere dopo una striscia negativa ed è subito uscito dalla zona retrocessione… parola ai campi, per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
CHE SFIDA ALL’OLIMPICO!
Partiamo da Roma Como per parlare dei risultati Serie A che ci terranno compagnia domenica 2 marzo: era metà dicembre quando al Sinigaglia i giallorossi affondavano toccando il dodicesimo posto in classifica, sembrava un punto di non ritorno e invece da quel momento la Roma non ha più perso, ottenendo sette vittorie e tre pareggi, con tre successi consecutivi senza subire gol per entrare in questa partita. Sono passati 71 giorni e Claudio Ranieri ritrova Cesc Fabregas in un contesto del tutto diverso per una Roma che adesso può davvero inseguire un posto in Europa League: quello che non è cambiato è il rendimento del Como, che domenica scorsa ha battuto il Napoli.
I lariani non hanno ancora chiuso il discorso salvezza e anzi non possono assolutamente permettersi di tirare troppo la corda, ma intanto l ‘innesto di Assane Diao e la crescita di Nico Paz si stanno rivelando del tutto determinanti per la speranza di mantenere la categoria, così da crescere ancor più in un progetto ambizioso. Vedremo cosa succederà, sicuramente nei risultati Serie A di oggi Roma Como rappresenta un bel punto per entrambe le squadre che hanno obiettivi diversi ma sono “calde” e, sia pure con filosofie diverse, potrebbero dare vita a un bello scontro, che sarà anche generazionale tra i due allenatori.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LE SPERANZE DI SAN SIRO
Nei risultati Serie A di oggi spicca poi Milan Lazio: per la seconda volta in una settimana i biancocelesti sono a San Siro, martedì sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano dell’Inter e oggi, aspettando gli ottavi di Europa League, riprendono la marcia in un campionato che fino a questo momento è stato oltre le aspettative, dovendo però stare attenti perché il pareggio di Venezia ha fatto perdere il quarto posto a favore della Juventus, e dunque Marco Baroni deve subito ritrovare la sua squadra. Ha ben altri problemi il Milan, che era atteso a una stagione diversa; in più i rossoneri hanno qualche aggravante ulteriore.
Intanto il cambio di allenatore (oggi Sergio Conceiçao ha una sfida da grande ex), poi un calciomercato invernale che sulla carta avrebbe rinforzato non poco la rosa ma che per il momento ha portato pochi frutti sul campo, si veda la più che deludente eliminazione dalla Champions League e la sconfitta contro il Torino nell’ultimo turno. Lo spazio per recuperare e attentare alla zona delle prime quattro della classifica c’è tutto, ma per questo bisognerà cominciare a battere la Lazio e con i risultati Serie A scopriremo se succederà questo a San Siro.
RISULTATI SERIE A: 27^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Monza Torino 0-2
Ore 15:00 Bologna Cagliari 2-1
Ore 15:00 Genoa Empoli 1-1
Ore 18:00 Roma Como 2-1
Ore 20:45 Milan Lazio 1-2
