Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano per la quarta giornata di campionato.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: A SEGNO DIMARCO, CARLOS AUGUSTO E CHEDDIRA

L’Inter torna al successo in campionato battendo 2-1 il Sassuolo nel posticipo della quarta giornata di Serie A, interrompendo la striscia di due sconfitte consecutive. A San Siro i nerazzurri prendono subito in mano il gioco e passano al 14’ con Dimarco, servito da Sucic. Dopo varie chance sprecate per chiudere la gara, il raddoppio arriva a dieci minuti dalla fine con un tiro di Carlos Augusto deviato in modo decisivo che beffa un fin lì eccellente Muric. Nel finale Cheddira accorcia le distanze e costringe l’Inter a soffrire fino al termine, ma la squadra di Chivu tiene duro e risale la classifica, mentre il Sassuolo di Grosso resta fermo a quota 3 punti. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRIPLICE FISCHIO A FIRENZE

Al Franchi finisce la sfida dei risultati Serie A tra Fiorentina e Como, chiusa sull’1-2 dopo una gara intensa e combattuta. I viola avevano sbloccato il risultato nei primi minuti grazie a Rolando Mandragora, autore di un destro preciso e potente dall’arco dell’area che si è infilato nell’angolino basso di destra.



Il Como, però, non ha mai smesso di crederci e ha costruito diverse occasioni, con Morata che ha sprecato due chance nitide nel primo tempo e Nico Paz che ha provato a sorprendere De Gea dalla distanza. La rete del pari è arrivata nella ripresa, quando Kempf ha sovrastato la difesa viola al centro dell’area, sfruttando alla perfezione il cross di Nico Paz: colpo di testa imperioso e palla all’incrocio. Poi Addai per il 2-1. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: AVANTI LA VIOLA

Il primo tempo al Franchi si chiude con la Fiorentina in vantaggio 1-0 sul Como per questi risultati Serie A, grazie al gol realizzato nei primi minuti da Rolando Mandragora, autore di un destro perfetto dall’arco dell’area che si è infilato nell’angolino basso di destra. Dopo il vantaggio, la squadra di Italiano ha gestito bene il possesso, provando a colpire con le accelerazioni di Moise Kean, anche se l’attaccante non è stato sempre preciso, tanto da finire più volte in fuorigioco.



Il Como, però, ha reagito nel finale di tempo: Morata ha avuto due grandi chance, prima sparando alto da posizione favorevole e poi vedendosi negare il gol da un intervento strepitoso di De Gea, che ha deviato in corner il suo diagonale. Anche Nico Paz ha tentato la via della rete, ma il suo rasoterra centrale non ha impensierito l’estremo difensore viola. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI A CREMONA

Come sono finite le due gare delle 15 di questi risultati Serie A? L’Atalanta si conferma in grande forma e sbanca il campo del Torino con un netto 0-3, frutto di un primo tempo devastante. Protagonista assoluto Nikola Krstovic, autore di una doppietta: il primo gol è arrivato al 30’ su assist di Samardzic, il secondo pochi minuti dopo grazie a un cross perfetto di Sulemana, che nel mezzo aveva trovato anche la rete del 2-0 con un inserimento rapido in area e una conclusione precisa all’angolino.

Finisce senza reti la sfida tra Cremonese e Parma, un match equilibrato in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Nel primo tempo l’occasione più nitida è capitata agli ospiti con Pellegrino, fermato da una grande parata del portiere grigiorosso, mentre la Cremonese ha provato a rispondere con qualche iniziativa di Zerbin, senza però riuscire a concretizzare. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CHE DEA

Vediamo come stanno andando le due partite dei Risultati Serie A delle 15: Primo tempo a senso unico all’Olimpico Grande Torino, con l’Atalanta avanti 3-0 e padrona assoluta del gioco. La squadra di Gasperini ha colpito al 30’ con Krstovic, servito da Samardzic, che da distanza ravvicinata ha trafitto Israel per lo 0-1.

Il raddoppio è arrivato pochi minuti dopo con Sulemana, rapidissimo a raccogliere un pallone vagante in area e a insaccare con precisione all’angolino basso. L’esterno ghanese si è poi ripetuto in veste di assist-man al 34’, quando ha confezionato un “cioccolatino” per Krstovic, che ha firmato la sua doppietta personale spingendo in rete il pallone del 3-0. Si chiude a reti bianche la prima frazione di Cremonese Parma, in un match equilibrato ma comunque ricco di spunti. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: GOL PARTITA DI LORENZO PELLEGRINI

La Roma si aggiudica il derby della Capitale, valido per la quarta giornata di Serie A, battendo la Lazio 1-0. A decidere la sfida è l’ex capitano Lorenzo Pellegrini, al rientro dopo 140 giorni e vicino all’addio in estate. Il gol che fa esplodere l’Olimpico arriva al 38’: Tavares perde palla in area nel duello con Rensch, Soulé serve Pellegrini che con un destro preciso infila l’angolino. Nella ripresa la Lazio sfiora il pari al 54’ con Dia, che spreca a tu per tu con Svilar dopo un errore in costruzione di Mancini. Nel finale tensione altissima: rosso diretto a Belahyane per un intervento duro su Koné e palo esterno di Cataldi al 94’. A tempo scaduto espulso anche Guendouzi. La Roma di Gasperini sale a 9 punti, mentre la Lazio di Sarri resta ferma a 3. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ECCO IL DERBY!

Con i risultati Serie A siamo finalmente pronti a vivere la scintillante Lazio Roma, che rappresenta dunque il primo derby del campionato. È una sfida tra Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini, che si erano già sfidati e naturalmente lo avevano fatto come allenatori di Napoli e Atalanta (rispettivamente), si ricorda una doppietta di Mattia Caldara con cui la Dea aveva sbancato il San Paolo e, idealmente, aveva iniziato a rivelarsi come straordinaria realtà che avrebbe poi vinto l’Europa League. A proposito di Sarri, il tecnico della Lazio ha parlato del derby come di uno stress da gestire nel corso della settimana; noi intanto possiamo ricordare altro.

Ovvero, che questi due allenatori si sono incrociati anche quasi vent’anni fa in Serie B, sia in Crotone Pescara che in Arezzo Genoa l’anno seguente. Il bilancio sorride a Sarri che ha 7 vittorie contro le 6 di Gasperini, dunque con 8 pareggi; c’è grande equilibrio che è quello che potrebbe caratterizzare anche il derby dello stadio Olimpico, stiamo per scoprire tutto nella speranza, come già detto, che il fatto che si giochi all’ora di pranzo non vada a inficiare sullo spettacolo di una partita che potrebbe portare in dote tanti temi interessanti. La parola passa ora al campo perché ci siamo davvero: per i risultati Serie A si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL DERBY DELLA CAPITALE!

Ecco che i risultati Serie A sono protagonisti anche domenica 21 settembre, quando vanno in scena le ultime cinque partite per la quarta giornata: inevitabile porre oggi l’attenzione su Lazio Roma, che si giocherà alle ore 12:30 e dunque come lunch match, sperando che l’orario non influenzi troppo lo spettacolo.

Una partita che rappresenta un’occasione per entrambe: la Lazio, che fuori casa ha sempre perso e dunque si trova ancora al guado dovendo verificare se il blocco del calciomercato possa comunque essere una risorsa, e la Roma reduce dalla prima sconfitta, e che dà la sensazione di dover sistemare qualcosa in attacco.

Per il resto, sarà una domenica molto intrigante: alle ore 20:45 scende in campo l’Inter che in campionato ha perso le ultime due partite, tra cui il pirotecnico derby d’Italia, e cerca le sue risposte contro un Sassuolo che per contro, dopo due ko, ha finalmente vinto.

La Cremonese festeggia una vittoria (Foto ANSA)

Sono tanti i temi di cui potremmo parlare in questa domenica dedicata ai risultati Serie A; vedremo poi cosa ci diranno i campi ricordando che le partite sono cinque, e di conseguenza come cambierà la classifica di un campionato che, per quanto sia solo all’inizio, è già particolarmente entusiasmante.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DOMENICA MOLTO RICCA

Per i risultati Serie A di questa domenica abbiamo citato il derby della capitale, ma altre partite meritano di essere menzionate. Ad esempio Cremonese Parma, che è quasi un derby: i grigiorossi dopo tre giornate sono ancora imbattuti e sorprendentemente al terzo posto in classifica, invece il progetto di Carlos Cuesta stenta a decollare e i ducali devono già stare attenti a non staccarsi troppo, andando subito in affanno.

Bella anche Torino Atalanta, che negli ultimi anni ha spesso regalato spettacolo e gol: i granata hanno fatto il colpo sul campo della Roma, la Dea è affaticata dalla trasferta di Parigi e quindi occhio alle sorprese.

Il quadro si chiude con Fiorentina Como, che è per i risultati Serie A la partita delle ore 18:00 e anche in questo caso promette scintille: Cesc Fabregas ha sprecato un’occasione facendosi rimontare dal Genoa, stanno peggio i viola che sono ancora senza vittorie e con 2 punti in classifica non sono decollati, nonostante un calciomercato che è stato sicuramente importante e ha portato a un miglioramento sensibile della rosa. Staremo a vedere…

RISULTATI SERIE A: 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Lazio Roma 0-1

RISULTATO FINALE Cremonese Parma 0-0

RISULTATO FINALE Torino Atalanta 0-3

RISULTATO FINALE Fiorentina Como 1-2

RISULTATO FINALE Inter Sassuolo 2-1

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A