Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano per la quinta giornata, domenica 28 settembre.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: QUARTA VITTORIA DI FILA PER I ROSSONERI
Il Milan di Allegri festeggia nel big match della quinta giornata di Serie A, superando 2-1 il Napoli a San Siro e agganciando azzurri e Roma in vetta alla classifica. I rossoneri sbloccano il punteggio già al 3’ con Saelemaekers, pronto a raccogliere sul secondo palo l’assist di Pulisic, autore poi del raddoppio al 31’ dopo una bella combinazione Pavlovic-Fofana. Il Napoli reagisce nella ripresa: al 56’ Maignan compie un miracolo su Anguissa, quindi Estupinan atterra Di Lorenzo davanti alla porta causando rigore ed espulsione. Dal dischetto De Bruyne accorcia le distanze, ma nonostante il forcing finale i partenopei non riescono a trovare il pareggio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CHE PAREGGIO
Vediamo com’è finita l’unica gara delle 18 di questa domenica dei risultati Serie A: termina Lecce Bologna con un pareggio spettacolare, 2-2, deciso all’ultimo da Francesco Camarda, autore del gol che ha evitato la sconfitta ai giallorossi. La partita si era aperta con il vantaggio del Lecce, firmato da Coulibaly, bravo a ribadire in rete un pallone vagante nell’area ospite. Il Bologna ha reagito nella ripresa, trovando prima il pareggio su rigore con Orsolini e poi completando il sorpasso con Odgaard, cinico nel finalizzare un’azione corale che aveva aperto la difesa leccese.
Quando sembrava ormai tutto deciso, è arrivata la giocata che ha cambiato il destino del match: Camarda, entrato per dare freschezza all’attacco, ha trovato il guizzo vincente nel finale con un colpo preciso che ha battuto Skorupski e fissato il risultato sul 2-2. Un punto a testa in una gara intensa e ricca di emozioni, con il Lecce che ha dimostrato carattere nel recuperare nel finale e il Bologna che si è visto sfuggire una vittoria che pareva ormai in tasca. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DUPLICE FISCHIO
Vediamo come sta andando nei risultati Serie A alle due squadre impegnate al Via del Mare: si chiude il primo tempo di Lecce Bologna sull’1-1, grazie alla rete di Coulibaly che ha sbloccato il match nei minuti iniziali ribadendo in rete un pallone vagante nell’area rossoblù. Dopo il vantaggio i salentini hanno continuato a rendersi pericolosi, sfiorando il raddoppio con il colpo di testa di Pierotti, neutralizzato da una splendida parata di Skorupski.
Il Bologna ha provato a reagire soprattutto con Orsolini, molto attivo ma poco preciso: al 31’ la sua corsa verso la porta è stata fermata dall’arbitro per un fallo commesso in avvio d’azione, e al 35’ ha tentato il tiro dalla distanza, ma la conclusione è finita abbondantemente larga alla destra di Falcone. Nel mezzo un intervento duro di Ramadani ha acceso un po’ di tensione in campo, ma senza conseguenze disciplinari pesanti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo come sono finite le partite delle 15 di questi risultati Serie A: termina Pisa Fiorentina con un pareggio senza reti, 0-0, al termine di una partita combattuta e intensa, in cui le emozioni non sono comunque mancate. Il primo tempo aveva visto le due squadre giocare a viso aperto: la Fiorentina pericolosa con Kean, che ha sfiorato il palo da buona posizione, e il Pisa vicino al gol con Nzola, che di testa aveva colpito la traversa. Occasioni anche da corner, con Touré impreciso da distanza ravvicinata e Mandragora che aveva sparato alto dopo una respinta.
Roma Verona con la vittoria dei giallorossi per 2-0, frutto di una prestazione solida e decisa nei momenti chiave. La gara si era sbloccata già nei primi minuti grazie ad Artem Dovbyk, che aveva trovato la rete con un colpo di testa potente e preciso, finalizzando un cross difficile e portando la Roma in vantaggio. Nel prosieguo della prima frazione i giallorossi hanno sfiorato più volte il raddoppio, mentre il Verona ha reagito nel finale con Orban, che ha colpito la traversa da posizione ravvicinata. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ROMA AVANTI
Vediamo come stanno andando le gare delle 15 di questi risultati Serie A: Roma Verona con i giallorossi avanti 1-0, ma il finale della frazione ha regalato brividi ai tifosi dell’Olimpico. Il vantaggio della Roma porta la firma di Dovbyk, bravo a svettare in area nei primi minuti e a trasformare in oro un cross difficile, colpendo di testa vicino al palo destro. Dopo il gol i giallorossi hanno cercato di amministrare, spingendo a tratti con Pellegrini e Koné, senza però riuscire a raddoppiare.
Pisa Fiorentina con il risultato fermo sullo 0-0, ma con tante occasioni e ritmo alto da entrambe le parti. La Fiorentina ha sfiorato più volte il vantaggio: al 35’ Moise Kean ha avuto una chance clamorosa su assist di Dodô, ma il suo tiro da dentro l’area è uscito di pochissimo alla destra del portiere. Poco dopo Gosens ha messo in mezzo un cross insidioso che ha trovato la deviazione della difesa, generando un corner: dallo sviluppo dell’azione è arrivato il tentativo di Mandragora dal limite, ma il suo destro è volato alto sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRIS DEL SASSUOLO!
Il Sassuolo batte l’Udinese al Mapei Stadium e trova la seconda vittoria in stagione. Nei primi quindici minuti Laurientè, gol e assist, e Konè piazzano un uno-due micidiale approfittando anche degli errori del giovane Palma lanciato da mister Runjaic dal primo minuto. Zaniolo prova a scuotere i suoi ma non trova l’acuto vincente. Nella seconda frazione Davis la riapre approfittando di una respinta corta di Muric. Nel finale il neo entrato Iannoni, su assist di Fadera, chiude la contesa. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO A REGGIO EMILIA!
I risultati Serie A prendono finalmente il via anche oggi, c’è Sassuolo Udinese a farci compagnia come tradizionale lunch match ed entrambe le squadre hanno giocato in settimana i sedicesimi di Coppa Italia, ma con risultati ben diversi. Il Sassuolo infatti è stato nettamente eliminato dal Como: già nel primo tempo i neroverdi hanno incassato i tre gol con cui hanno perso, doppietta di Jesus Rodriguez e rete di Anastasios Douvikas a certificare l’attuale differenza che corre tra le due squadre al momento. Ha invece guadagnato la qualificazione agli ottavi l’Udinese, grazie al 2-1 contro il Palermo, con anche una ulteriore buona notizia.
Alla prima da titolare Nicolò Zaniolo ha trovato la via della rete, poi raddoppio di Lennon Miller e solo in pieno recupero i rosanero hanno accorciato con Patryk Peda. Nel prossimo turno la squadra friulana sarà all’Allianz Stadium per sfidare la Juventus, ma intanto si concentra sul campionato nel quale deve riscattare lo 0-3 casalingo contro il Milan nell’ultimo turno; tocca dunque mettersi comodi e affidarsi ai campi a cominciare appunto dal Mapei Stadium, dove per i risultati Serie A si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH A SAN SIRO!
I risultati Serie A di cui parliamo oggi, domenica 28 settembre, riguardano altre cinque partite che a partire dalle ore 12:30 (con Sassuolo Udinese) vanno in scena per la quinta giornata, con il punto focale che è posto sulla serata, perché alle ore 20:45 lo stadio Giuseppe Meazza ospita la scintillante Milan Napoli.
Una partita che naturalmente riporta alla mente i grandi duelli alla fine degli anni Ottanta, quando le due squadre si giocavano direttamente gli scudetti; ora potrebbe essere ancora così, perché il Napoli si presenta all’appuntamento a punteggio pieno, dopo il sofferto 3-2 al Pisa, ma il Milan è in grande e costante crescita.
I rossoneri, compreso il sedicesimo di Coppa Italia, non hanno incassato gol nelle ultime quattro partite; i risultati Serie A ci dicono che arrivano da tre vittorie e dunque sono in piena corsa per lo scudetto, potendo sfruttare – come i partenopei lo scorso anno – il fatto di non avere gli impegni nelle coppe europee.

Insomma, questa sera vivremo sicuramente una grande sfida e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, ma come già detto abbiamo altre quattro gare a farci compagnia nella domenica dedicata ai risultati Serie A e dunque proviamo a presentare nel migliore dei modi questa quinta giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: GASPERINI PER LANCIARSI
Tra le partite più intriganti per i risultati Serie A di oggi c’è anche Roma Verona: i giallorossi ci arrivano galvanizzati dalla vittoria nel derby, in cui non hanno giocato bene ma comunque hanno portato a casa la posta piena, la cosa più importante per rilanciarsi dopo la sconfitta interna contro il Torino, e oggi hanno una bella occasione per rimanere in alta classifica perché ospitano il Verona che, dopo aver fermato la Juventus al Bentegodi, ha vissuto una brutta serata in Coppa Italia facendosi eliminare dal Venezia (ai rigori), partita che tende dalla parte della Roma ma che potrebbe anche riservare qualche sorpresa.
Inoltre dopo 34 anni i risultati Serie A tornano a proporci un interessante e appassionante derby toscano: all’Arena Garibaldi il Pisa del grande ex Alberto Gilardino, a caccia di punti e certezze, ospita una Fiorentina che per quelle che erano le sue ambizioni è messa anche peggio, avendo raccolto la miseria di due pareggi con già altrettante sconfitte, e un progetto che nelle mani di Stefano Pioli per il momento non sta decisamente decollando.
A questo punto vedremo, i viola attualmente sono incredibilmente coinvolti nella corsa salvezza e da questo punto di vista occhio a Sassuolo Udinese e Lecce Bologna, con neroverdi e salentini molto interessati…
RISULTATI SERIE A: 5^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Sassuolo Udinese 3-1
RISULTATO FINALE Pisa Fiorentina 0-0
RISULTATO FINALE Roma Verona 2-0
RISULTATO FINALE Lecce Bologna 1-1
RISULTATO FINALE Milan Napoli 2-1
