RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FINE JUVENTUS INTER
Finisce il secondo tempo della sfida tra Juventus Inter. Inzaghi inserisce Thuram al 60esimo per aumentare la potenza offensiva. Secondo tempo molto divertente con la Juventus che sblocca la gara colazione insistito di Kolo Muani che libera la conclusione di Conceicao. Il portoghese trafigge Sommer ma grande merito va dato al calciatore francese che in mezzo a tre maglie nerazzurre, pur scivolando, è riuscito servire il compagno.
Nel finale Inter che prova il tutto per tutto con Thuram che di testa anticipa anche il compagno Lautaro Martinez sotto porta, spedendo fuori. Dopo 90 minuti fischio da parte del direttore di gara con la Juventus che vince in casa contro l’Inter con il risultato di 1-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: INIZIA JUVENTUS INTER
Inizia il derby d’Italia. Nico Gonzalez ha subito la primissima occasione della partita calciando in spaccata fuori. Finisce il primo tempo della sfida tra Juventus e Inter con diverse occasioni da segnalare. Kolo Muani mette a dura prova la tenuta difensivo dei nerazzurri, sparando alto non di molto, sfiorando la traversa.
Anche l’Inter si fa vedere in avanti con l’occasionissima di Lautaro Martinez che spreca un rigore movimento calciando fuori. Nel finale palo di Dumfries dopo aver saltato Savona nettamente. Bel primo tempo tra Juventus e Inter che vanno all’intervallo con il risultato di 0-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DECIDE UNA PUNIZIONE DI SOULÉ!
La Roma espugna il Tardini battendo il Parma 1-0 nella 25ª giornata di Serie A, allungando a nove la striscia di imbattibilità in campionato. Il match cambia al 30’, quando Soulé, lanciato a rete, viene fermato fallosamente da Leoni, che viene espulso. Sulla punizione seguente, lo stesso Soulé realizza il gol decisivo. Nella ripresa, i giallorossi sfiorano più volte il raddoppio, ma Suzuki si oppone con interventi decisivi. Per la Roma, è la terza vittoria esterna consecutiva. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRIS DELL’UDINESE
Vola l’Udinese nei risultati Serie A: i friulani continuano a fare benissimo e si liberano anche di un Empoli che ormai può certificare la sua crisi. A decidere è la doppietta di Jurgen Ekkelenkamp, che aveva già punito il Napoli e sta diventando sempre più centrale nel progetto di Kosta Runjaic: l’olandese ex Ajax ne fa due spianando la strada all’Udinese, al 90’ arriva anche il tris di Florian Thauvin per una festa completa in casa friulana, attenzione dunque a questa squadra che non è nemmeno troppo lontana dalle posizioni europee.
A Monza invece finisce senza reti: risultato certamente più favorevole al Lecce che si prende un punto in trasferta continuando a muovere la sua classifica in termini di corsa alla salvezza, naturalmente per Alessandro Nesta questo pareggio serve a ben poco perché il Monza rimane all’ultimo posto e soprattutto sempre molto distante dalla quartultima posizione. Adesso per i risultati Serie A si continua a giocare nel programma della 25^ giornata: a proposito di rischio retrocessione, il Parma in crisi ha la necessità di fare punti contro la Roma dell’ex Claudio Ranieri, una squadra che si è decisamente ritrovata. (agg. di Claudio Franceschini)
IL COMO VINCE A FIRENZE!
Nei risultati Serie A c’è il grande colpo del Como: la squadra lariana vince sul campo della Fiorentina con un 2-0 frutto di una rete per tempo da parte di quelli che adesso sono i suoi uomini più rappresentativi. Apre i conti Assane Diao, li chiude Nico Paz: per il senegalese naturalizzato spagnolo siamo già al quinto gol in otto partite di Serie A, un impatto straordinario sulla squadra di Cesc Fabregas che continua a sognare una salvezza sempre più vicina, e anche oggi ha dimostrato di saper giocare senza timori reverenziali contro una Fiorentina che ha una classifica diversa e che generalmente sta facendo bene, anche se questa è la seconda sconfitta consecutiva.
Se non altro Raffaele Palladino non affonda del tutto, in termini di corsa verso la Champions League, perché la Lazio ha pareggiato e poi la Juventus stasera giocherà contro l’Inter; tuttavia hanno già recuperato punti Milan e Bologna e chiaramente il ko casalingo contro il Como non era nei programmi della società, adesso dunque servirà ripartire alla grande ma per i risultati Serie A noi ci concentriamo adesso sulle due partite che come classifica interessano molto più al Como, perché si tratta di Monza Lecce e Udinese Empoli. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Per lanciarci al meglio verso i risultati Serie A di questa domenica possiamo parlare di uno scenario che ritorna, anche se a parti invertite: il riferimento è sempre a Juventus Inter e quanto accaduto sei anni fa. Ora: all’epoca ci trovavamo a fine aprile ed era la quartultima giornata, qui invece si parla di metà febbraio e dopo questo turno ne mancheranno ancora 13, ma anche oggi il Napoli è in corsa per lo scudetto solo che la sua avversaria è l’Inter, mentre all’epoca era la Juventus che, come questa sera, giocava il derby d’Italia con la differenza che i nerazzurri allora erano la grande speranza dei partenopei, oggi lo sono i bianconeri.
Ricordiamo bene come era andata: la Juventus aveva vinto 3-2 con una rimonta incredibile firmata autorete di Milan Skriniar e gol di Gonzalo Higuain, tra mille polemiche i bianconeri erano rimasti in testa alla classifica e il Napoli era crollato psicologicamente, perdendo male a Firenze il giorno seguente e poi pareggiando in casa contro il Torino, dicendo addio a uno scudetto che avrebbe vinto solo cinque anni dopo. Stasera toccherà all’Inter fare lo scherzetto alla Juventus e di conseguenza al Napoli? Lo scopriremo insieme questa sera, intanto però i risultati Serie A si aprono con Fiorentina Como e dunque parola al Franchi perché si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL DERBY D’ITALIA!
È naturalmente Juventus Inter a nobilitare, per così dire, i risultati Serie A per domenica 16 febbraio: si giocano cinque partite per la prosecuzione della 25^ giornata e il derby d’Italia la fa da padrone, va in scena alle ore 20:45 e questo match arriva tre mesi e mezzo dopo lo straordinario spettacolo di San Siro, perché all’andata la Juventus era andata sotto, aveva ribaltato l’Inter ma si era poi trovata sotto di due gol, salvo rimontare in breve tempo con la doppietta di Kenan Yildiz che aveva definito un 4-4 pazzo. Da quel momento sono cambiate alcune cose, anche se non molte: l’Inter si gioca sempre lo scudetto, la Juventus non è del tutto guarita dai suoi malanni.
A dire il vero i bianconeri sono comunque riusciti a infilare due vittorie consecutive in campionato e poi hanno vinto l’andata dei playoff di Champions League, il 2-1 al Psv Eindhoven non fa stare tranquilli in vista del ritorno ma è comunque già qualcosa. L’Inter dal canto suo è già agli ottavi in campo internazionale e ha saputo recuperare terreno sul Napoli: Simone Inzaghi se la gioca sul serio e sa bene che per i risultati Serie A questa partita è fondamentale anche per la fiducia. Staremo a vedere: intanto, diciamo che Fiorentina Como, Monza Lecce, Udinese Empoli e Parma Roma sono le altre quattro partite di questa domenica per la 25^ giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PER LA SALVEZZA
Siamo allora in un momento in cui i risultati Serie A possono definire parecchio: questa domenica in particolar modo abbiamo protagonista la corsa per la salvezza, c’è una delicata sfida diretta all’U-Power Stadium anche se il Monza, a 8 punti dal quartultimo posto, in questo momento appare decisamente condannato e la decisione di richiamare Alessandro Nesta potrebbe non spostare più di tanto l’asticella, il Lecce allora sa bene di avere una straordinaria occasione per ottenere altri punti utili per tenere a bada il Parma, in crisi nera e impegnato contro una Roma che invece si è ampiamente ripresa, e l’Empoli che è reduce da due sconfitte e dunque è calato, tornando a rischiare.
A Firenze invece va il Como di Cesc Fabregas, che avrebbe certamente meritato di più contro la Juventus: i lariani sono la squadra che esprime il miglior gioco tra le pericolanti ma ancora non ha fatto il salto di qualità in termini di risultati, la Fiorentina ha perso a San Siro quattro giorni dopo aver demolito l’Inter al Franchi ed è sempre all’inseguimento di un posto tra le prime quattro della classifica, potrebbe venirne fuori una partita interessantissima ed è quello che tra qualche ora scopriremo vivendo insieme la domenica dedicata ai risultati Serie A.
RISULTATI SERIE A: 25^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Fiorentina Como 0-2 – 41′ A. Diao, 67′ Nico Paz
RISULTATO FINALE Monza Lecce 0-0
RISULTATO FINALE Udinese Empoli 3-0 – 19′ Ekkelenkamp, 65′ Ekeelenkamp, 90′ Thauvin
RISULTATO FINALE Parma Roma 0-1 – 33′ Soulé
RISULTATO FINALE Juventus Inter 1-0 – 74′ Conceicao