Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score dei quattro recuperi della 33^ giornata che si giocano oggi, mercoledì 23 aprile 2025

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LAZIO E FIORENTINA, VITTORIE EUROPEE

I risultati Serie A infiammano la corsa verso l’Europa. Cade a sorpresa la Juventus a Parma, colpita da un imperioso stacco di testa di Pellegrino. I bianconeri vengono agganciati dalla Lazio che, smaltita la delusione in Europa League, vince e convince a Marassi battendo il Genoa con i gol di Castellanos e Dia. Per la Fiorentina vittoria in rimonta in Sardegna, i sardi passano con Piccoli ma si fanno raggiungere e sorpassare dalle reti di Gosens e Beltran. Sorride anche il Torino, che batte 2-0 l’Udinese con le reti di Adams e Dembelé. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IN CAMPO PER I RECUPERI

Al via delle partite per i risultati Serie A, una similitudine almeno parziale si potrebbe fare con 20 anni fa. Era aprile ed era da poco passata la Pasqua anche nel 2005, Papa Giovanni Paolo II morì infatti sabato 2 aprile ma era già da qualche giorno in agonia, tanto che fu deciso già in anticipo di rinviare del tutto la giornata di campionato prevista in quel weekend. Fu fatto slittare tutto di una settimana, almeno fino a un turno infrasettimanale introdotto mercoledì 20 aprile per riportare la Serie A in pari.



Stavolta evidentemente la situazione è diversa, perché si erano già giocate sei partite e quindi si è deciso di fare recuperi praticamente immediati, con l’unica differenza che la giornata numero 33 si completerà di mercoledì invece che nel lunedì di Pasquetta. Come abbiamo visto, fra salvezza e caccia alle Coppe europee ci saranno tantissime emozioni da vivere e con in più il fascino ormai raro di avere quattro partite in contemporanea: largo allora ai risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DOPO DUE GIORNI, I RECUPERI DI PASQUETTA

Si torna in campo oggi, mercoledì 23 aprile 2025: i risultati Serie A si sono fermati a Pasquetta in segno di rispetto per la morte di Papa Francesco, i calendari del calcio però sono talmente affollati che non ci si poteva permettere un lungo stop ed allora si ritorna in campo già oggi, mercoledì 23 aprile 2025, esattamente con le stesse partite che ci avrebbero fatto compagnia 48 ore fa. Oggi tuttavia è un giorno lavorativo, quindi le partite non verranno spalmate su differenti fasce orarie, bensì avranno inizio tutte alle ore 18.30 in contemporanea, lasciando la prima serata al derby di Coppa Italia.



Diventa per esempio ancora più delicata per i bianconeri Parma Juventus, perché domenica hanno vinto sia il Bologna sia l’Atalanta: un messaggio molto forte, dal momento che i rossoblù hanno sconfitto la capolista Inter mentre i nerazzurri hanno espugnato il Meazza rossonero, quindi la Juventus per replicare dovrà per forza fare il colpaccio allo stadio Ennio Tardini, sul campo di un Parma che però a sua volta ha grande bisogno di punti per la classifica di Serie A, ovviamente nel caso degli emiliani pensando alla dura lotta per la salvezza, dove nei giorni scorsi si è segnalato soprattutto il pareggio fra Empoli e Venezia.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FRA LA CACCIA ALL’EUROPA E LA SALVEZZA

Valore molto simile per i risultati Serie A in questi recuperi sarà quello di Cagliari Fiorentina, altra partita in casa di una squadra che deve salvarsi e occupa una pretendente alle Coppe europee. Dal punto di vista strettamente agonistico, il rinvio di due giorni potrebbe essere un problema per Raffaele Palladino, che è in semifinale di Conference League con i gigliati, quindi la Fiorentina è attesa da un calendario fittissimo da qui a circa la metà del mese di maggio.

Potremmo considerare molto simile Genoa Lazio, se non fosse che il Grifone ha già blindato una tranquilla salvezza anticipata, mentre i biancocelesti devono correre, perché logicamente nemmeno a Marco Baroni hanno fatto piacere le gioie pasquali di Atalanta e Bologna, che complicano per tutte le rivali l’inseguimento a un posto in Champions League. Sarà dunque un mercoledì sera all’insegna delle grandi emozioni, magari farà piacere da lassù anche a un grande appassionato e tifoso di calcio…

RISULTATI SERIE A, RECUPERI 33^ GIORNATA

Ore 18.30
RISULTATO FINALE Cagliari Fiorentina 1-2 – 7′ Piccoli (C), 36′ Gosens (F), 48′ Beltrán (F)

RISULTATO FINALE Genoa Lazio 0-2 – 32′ Castellanos, 65′ Dia

RISULTATO FINALE Parma Juventus 1-0 – 45′+1 Pellegrino

RISULTATO FINALE Torino Udinese 2-0 – 39′ Adams, 85′ Dembélé

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A