RISULTATI SERIE A: COLPACCIO NAPOLI A SAN SIRO!
Il quadro dei risultati dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A si è chiuso con la vittoria del Napoli a San Siro in casa del Milan, particolarmente importante in chiave classifica. Per l’Inter massimo vantaggio sui rossoneri che sono stati puniti da un gol di Politano al 4′ del secondo tempo. Partita comunque molto equilibrata e vibranti proteste del Milan quando a 2′ dal novantesimo Bakayoko ha toccato in area Theo Hernandez. Nonostante la review al VAR dell’arbitro Pasqua, il contratto tra i due giocatori è stato giudicato dal direttore di gara non punibile con il calcio di rigore. Milan dunque ko, mentre il Napoli aggancia la Roma in classifica e si porta a -2 dall’Atalanta quarta, sempre con una partita disputata in meno. (agg. di Fabio Belli)
LA JUVENTUS VINCE A CAGLIARI
La Juventus vince a Cagliari e si rilancia: per i risultati di Serie A della 27^ giornata, domina Cristiano Ronaldo che nel primo tempo segna 3 gol arrivando a quota 23 in questo campionato, 75 in Serie A e 95 in bianconero, e demolisce gli isolani cui non basta la rete di un Giovanni Simeone che se non altro rende meno amara una sconfitta brutta, che non permette il salto di qualità in classifica e avvicina anche il Parma. La Juventus invece si riscatta prontamente dopo l’eliminazione in Champions League, dando un segnale alle avversarie: sale a 55 punti in classifica mettendone 5 tra sé e la Roma, e tornando a +3 sull’Atalanta. Il tutto ancora con la partita contro il Napoli da recuperare, arrivando a una lunghezza dal Milan; proprio rossoneri e partenopei stanno per sfidarsi nel big match che rappresenta il posticipo con il quale si chiuderà la 27^ giornata di Serie A, i rossoneri sono obbligati a vincere per non perdere definitivamente il contatto dall’Inter e dalla possibilità dello scudetto ma il Napoli non può allo stesso modo staccarsi dalla zona Champions League. Sarà una grande partita, non resta che scoprire come andrà a finire a San Siro… (agg. di Claudio Franceschini)
INTER OK, ROMA KO
Vince l’Inter, perde la Roma: i due risultati di Serie A per il primo pomeriggio della domenica ci regalano un successo preziosissimo della capolista che, aspettando Milan Napoli, mette 9 punti tra sé e i rossoneri. Partita complicata, sbloccata poco dopo l’ora di gioco dal rigore di Romelu Lukaku (gol numero 19 in campionato) ma che Antonio Sanabria aveva ripreso per un Torino combattivo che si è dovuto arrendere alla 14esima rete di Lautaro Martinez. I due attaccanti di Antonio Conte sono sempre più decisivi, e l’Inter supera un’altra prova decisiva per la vittoria dello scudetto; al Tardini invece il Parma si prende la prima vittoria della nuova era D’Aversa, un passo avanti fondamentale per la salvezza che matura grazie al gol di Valentin Mihaila e il rigore di Hernani, al terzo gol nelle ultime quattro partite. Il Parma batte un colpo avvicinando lo stesso Torino (che ha sempre due partite in meno) e il Cagliari che deve giocare contro la Juventus, per la Roma una grande delusione con sorpasso certificato da parte dell’Atalanta, inoltre tra poco la Juventus, che sarà appunto impegnata alla Sardegna Arena, potrebbe anche allungare rendendo più lontano il terzo posto nella classifica di Serie A. Vedremo dunque quello che succederà quando si tornerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
TRIS DEL BOLOGNA ALLA SAMPDORIA
Clamoroso al Dall’Ara per i risultati di Serie A, o comunque un risultato che non ci aspettavamo: il Bologna batte nettamente la Sampdoria e riprende quota in una classifica nella quale invece i blucerchiati non riescono più a fare passi avanti. Musa Barrow la sblocca, Fabio Quagliarella pareggia ma prima dell’intervallo arriva la rete di Svanberg a riportare in vantaggio i felsinei che poi trovano anche il tris con Roberto Soriano, sempre più capocannoniere della squadra; pesante battuta d’arresto per una Sampdoria ancora distante dalla zona retrocessione ma che sta vanificando quanto di buono fatto nel corso del girone d’andata, ha perso un’altra posizione in classifica (l’Udinese l’ha staccata) e vede ora lo stesso Bologna farsi sotto. Adesso però per i risultati di Serie A legati alla 27^ giornata bisogna stare molto attenti a quello che succederà con le due partite delle ore 15:00, perché sul campo di un Torino ferito arriva l’Inter capolista che vuole mettere pressione al Milan sperando che questa sera il Napoli faccia un favore in chiave scudetto, mentre la Roma è ospite di un Parma che non sa più vincere e vuole sfruttare l’occasione per tornare a scavalcare l’Atalanta, e rientrare nella zona che qualifica alla prossima Champions League. Staremo a vedere quello che succederà sui due campi che ci stanno per regalare alte emozioni legate ai risultati di Serie A per la 27^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA BOLOGNA SAMPDORIA
Si accende finalmente questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie A e prima sfida della 27^ giornata a farci compagnia oggi è quella prevista a brevissimo al Dall’Ara, tra Bologna e Sampdoria. La sfida è delle più attese e dall’esito affatto scontato. Dopo tutto se è vero che gli emiliani arrivano in campo da ben due sconfitte di fila maturate con Cagliari e Napoli, pure è vero che gli uomini di Mihajlovic hanno trovato proprio in casa 18 dei 28 punti finora messi da parte: i felsinei oggi sicuramente venderanno cara la pelle, contro una Sampdoria in cerca di risposte. Anche per i doriani è momento complicato: dopo essere caduti contro Lazio e Atalanta, per gli uomini di Ranieri sono arrivati due pari, che non hanno soddisfatto a pieno. I liguri vogliono i tre punti, ma ottenerli al Dall’Ara sarà difficile. Vedremo che dirà il campo!
IL BIG MATCH
Per la domenica riservata ai risultati della Serie A per la 27^ giornata, non possiamo ora non spendere qualche parola in più per il big match che ci farà compagnia solo questa sera tra Milan e Napoli. L’attesa verso quella che è sfida di prestigio è ovviamente grande: conosciamo la storia dei due club come pure i protagonisti chiamati in causa (come il grande ex Gennaro Gattuso) e non scordiamo neppure del gran valore che hanno i tre punti messi in palio. Che come detto, saranno fondamentali per i campani, che complice un periodo complicato tra coronavirus e infortuni, ha perso parecchio terreno e dunque ora staziona appena al sesto gradino della classifica. Ma Gattuso, che pian piano sta ritrovando i suoi, vuole di più e certo non può perdere questa preziosa occasione che si presenta a San Siro. Anche se certo non sarà facile compiere l’impresa, pur contro un Diavolo che ancora gioca coi cerotti. Pioli deve infatti fare a meno di parecchi big, come Calhanoglu e Ibrahimovic, ma pure decimato, il Milan ha mostrato di saper far gruppo e di riuscire ad imporsi anche nei momenti complicati. Ci attenderà un gran incontro.
SI CHIUDE LA 27^ GIORNATA
Dopo due giornate dedicate a anticipi di gran lusso, ecco che con domenica 14 marzo 2021 entriamo nel vivo della 27^ giornata e davvero non vediamo l’ora di completare il quadro dei risultati della Serie A. Anche perchè il programma di questa domenica non solo ci appare ben fitto, ma pure ricco di big impegnate nella lotta scudetto come per un pass delle competizioni UEFA: non potremo perderci nemmeno un istante. Andando dunque a controllare il programma per questa domenica, vediamo che il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 12.30 con l’incontro al Dall’Ara tra Bologna e Sampdoria: alle ore 15.00 sarà la volta di Parma-Roma e Torino-Inter, con i nerazzurri intenzionati a far bottino pieno e mantenere il titolo di leader della classifica. Scorrendo il calendario, notiamo che alle ore 18.00 alla Sardegna Arena sarà la volta di Cagliari-Juventus, mentre big match a chiusura del quadro dei risultati della Serie A sarà alle ore 20.45 a San Siro, tra Milan e Napoli.
RISULTATI SERIE A: IL CONTESTO
Lo abbiamo visto prima, in questa domenica riservata agli ultimi risultati della serie A per la 27^ giornata sono impegnati parecchie big e dunque ci attendiamo non pochi colpi di scena alle vette della classifica di campionato. Dopo tutto ci attendiamo ben scintille dall’Inter capolista, impegnata contro un Torino messo alle corde dal coronavirus nelle ultime settimane e che pure solo pochi giorni fa ha ceduto contro il fanalino di coda Crotone: per la Beneamata una ghiotta occasione per la fuga scudetto. Alle sue spalle pure proveranno a non perdere terreno Juventus e Roma, rispettivamente a quota 52 e 50 punti e impegnati oggi in match non impossibili: la Vecchia signora però dovrà fare attenzione al Cagliari rinnovato di Mister Semplici, in gran rispolvero. Saranno poi occhi puntati sulla sfida per la Champions tra Milan e Napoli, dove a Pioli e Gattuso non sarà concesso alcun margine di errore (benché pure le due squadre non siano affatto in forma). Il diavolo, secondo in classifica, dopo le fatiche di Europa league, non può perdere il colpo in casa e rischiare di non raggiungere più la rivale nerazzurra in vetta: i campani, fermi alla sesta posizione, devono al più presto tornar in zona Champions. Ci attenderà una domenica davvero brillante.
RISULTATI SERIE A
RISULTATO FINALE Bologna-Sampdoria 3-1 – 28′ Barrow (B), 37′ Quagliarella (S), 41′ Svanberg (B), 70′ Soriano (B)
RISULTATO FINALE Parma-Roma 2-0 – 9′ Mihaila, 55′ rig. Hernani
RISULTATO FINALE Torino-Inter 1-2 – 61′ rig. R. Lukaku (I), 70′ Sanabria (T), 83′ L. Martinez (I)
RISULTATO FINALE Cagliari-Juventus 1-3 – 10′ Cristiano Ronaldo (J), 25′ rig. Cristiano Ronaldo (J), 32′ Cristiano Ronaldo (J), 61′ G. Simeone (C)
RISULTATO FINALE Milan-Napoli 0-1 – 49′ Politano
CLASSIFICA SERIE A
Inter 65
Milan 56
Juventus 55
Atalanta 52
Napoli, Roma 50
Lazio 46
Sassuolo 39
Verona 38
Udinese 33
Sampdoria 32
Bologna 31
Fiorentina 29
Genoa 28
Spezia, Benevento 26
Cagliari 22
Torino 20
Parma 19
Crotone 15