RISULTATI SERIE A, 10^ GIORNATA/ Diretta gol: l’Inter cala il tris

- Michela Colombo

Risultati Serie A live 10^ giornata: diretta gol e classifica. Riflettori accesi sui primi anticipi del turno: c'è anche il Derby della Mole tra Juventus e Torino.

Sirigu_uscita_Juventus_Torino_lapresse_2017 Risultati Serie A live 10^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A LIVE 10^ GIORNATA: L’INTER CALA IL TRIS

Il quadro dei risultati Serie A per la decima giornata ha completato il quadro degli anticipi del sabato. Dopo le vittorie della Lazio contro lo Spezia e della Juventus contro il Torino, l’Inter ha calato il tris contro il Bologna riprendendosi la seconda piazza in classifica, momentaneamente occupata dalla Juventus dopo il derby. Il Bologna nella ripresa, sotto di due gol dopo le reti di Lukaku e Hakimi, aveva accorciato le distanze grazie a Vignato ma subito dopo era stato costretto a subire il 3-1, con Hakimi che ha firmato la personale doppietta. Poi nessun problema per l’Inter che ha rischiato qualcosa solo nel finale, quando comunque il doppio vantaggio era ormai ampia garanzia di successo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A LIVE 10^ GIORNATA: INTER AVANTI DI 2 GOL AL 45′

Il quadro dei risultati Serie A per la decima giornata è pronto a completarsi con la sfida tra Inter e Bologna che ha regalato già indicazioni importanti nel primo tempo. Dominio dei nerazzurri e 2 gol di vantaggio per gli uomini di Antonio Conte, a segno prima con Romelu Lukaku e poi appena prima dell’intervallo con Hakimi contro un Bologna generoso ma che non è riuscito a contrastare in difesa gli avversari. Per gli uomini di Mihajlovic solo un paio di conclusioni interessanti di Barrow, l’Inter era andata vicina al gol anche con Lukaku che aveva sfiorato la doppietta prima del 2-0 al 45′. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A LIVE 10^ GIORNATA: TORINO BEFFATO NEL DERBY

Il quadro dei risultati Serie A per la decima giornata si arricchisce di un verdetto molto importante come quello del derby della Mole, Juventus Torino, vinto per 2-1 in rimonta dai bianconeri allo Stadium. I granata sono passati in vantaggio già al nono minuto con Nkoulou, rimanendo poi a lungo in vantaggio, cioè fino al gol di McKennie (marcatori inattesi oggi) per ristabilire la parità che però non basta alla Juventus, che si prende la vittoria con Bonucci al minuto 89. La classifica di Serie A di conseguenza ci dice che i bianconeri salgono a quota 20, mentre il Torino resta pericolosamente fermo a 6. Adesso la parola passa a San Siro, dove alle ore 20.45 comincia Inter Bologna: nelle ultime due stagioni, al Meazza hanno sempre vinto i rossoblù e questo la dice lunga sulle insidie di questa partita per Antonio Conte, ma l’Inter sembra essere in crescita e deve quindi cercare la vittoria per scalare altri gradini verso la vetta della classifica. Come andrà a finire? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCE LA LAZIO

I risultati Serie A per la decima giornata del massimo campionato si aprono con Spezia Lazio, l’anticipo pomeridiano del sabato che ha sancito la vittoria degli ospiti con il punteggio di 1-2, che consente ai capitolini di salire a 17 punti nella classifica di Serie A. La Lazio mette la strada in discesa nel primo tempo con i gol di Immobile e Milinkovic Savic che sembrano indicare una facile vittoria biancoceleste, ma nella ripresa lo Spezia riesce a riaprire i giochi con il gol segnato da Nzola, che però non basta a cambiare il verdetto di questa partita. Adesso una breve pausa, ma per tifosi e appassionati il piatto è ancora ricchissimo: alle ore 18.00 avremo una grande classica come il derby della Mole, Juventus Torino. I bianconeri sono favoriti, ma i granata faranno di tutto per giocare uno scherzo ai ben poco amati cugini… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A: solo tra pochi minuti infatti daremo la parola al campo per il primo incontro di questa attesa 10^ giornata, ovvero la sfida tra Spezia e Lazio. L’incontro è particolarmente atteso da entrambe le formazioni: come abbiamo detto prima i biancocelesti vorranno oggi vendicare la brutta prova rimediata contro l’Udinese pochi giorni fa e dunque riprendere il cammino verso la vetta della classifica. Non meno motivati però saranno anche gli spezzini, che da neopromossa della Serie A, non vedono l’ora di mettere in scacco un’altra big. Dopo tutto non sarebbe la prima volta in stagione, e pure non dimentichiamo che i bianconeri saranno oggi in campo vantando un buon stato di forma, con ben 4 risultati positivi (tra cui anche un pari con l’Atalanta) recuperati negli ultimi 5 incontri. Insomma questa sarà sfida aperta e affatto scontata: diamogli la parola! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A LIVE 10^ GIORNATA: IL DERBY DELLA MOLE

Big match in questo sabato dedicato ai risultati della Serie A non può che essere il Derby della Mole tra Juventus e Torino, previsto solo alle ore 18.00 all’Allianz Stadium. Siamo veramente impazienti di dare spazio dunque a quella che è veramente una classica del calcio italiano: basti pensare che dal 1926 a oggi, pure sono già occorsi ben 177 precedenti e che in Serie A questi sono stati ben 150. Una tradizione dunque eccellente e che vede nettamente favorita questa sera la Vecchia Signora, che pure ha di fatto dominato tutti derby degli ultimi cinque anni. Pure si sa, il “derby è il derby”, e non possiamo escludere alcuna sorpresa: Pirlo e i suoi dovranno scendere in campo con la massima attenzione. Anche perchè di fronte oggi ci sarà un Toro particolarmente arrabbiato. Per i granata sono state davvero poche le soddisfazioni in questa parte della stagione e ancora Giampaolo e i suoi sono alla ricerca di un vero riscatto: e chissà che li ultimi due risultati positivi strappati tra campionato e coppa non siano di buon auspicio in questo senso. Ce lo dirà solo il campo! (agg Michela Colombo)

GLI OBIETTIVI DI CONTE

Protagonista annunciata in questo sabato dedicato ai risultati della Serie A non può che essere l’Inter di Antonio Conte, che pure sarà chiamata in campo solo questa sera contro il Bologna. Il match si annuncia veramente importante per la Beneamata, che firmato il riscatto in Champions league con la vittoria contro il Monchengladbach (successo che pure tiene vive le speranze di accedere agli ottavi di finale), vuole dunque tornare a convincere anche in Serie A. Dopo il momento di difficoltà provato tra fine ottobre e inizio novembre, dove sono stati KO e fin troppi pareggi messi a tabella, i nerazzurri hanno rialzato la testa e in campionato hanno pure conquistato il secondo gradino del podio, a cinque lunghezze dalla capolista Milan. Pure il secondo posto non si addice a un uomo ambizioso come è Antonio Conte: serve arrivare in vetta e per farlo occorre non commettere un altro passo falso (in attesa che lo compia il Diavolo). Men che meno si potrà perdere questa sera contro il Bologna: la sfida però non si annuncia delle più facili sulla carta. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

DERBY DI TORINO, IN CAMPO ANCHE LAZIO E INTER

I risultati della Serie A ci terranno compagnia in questo sabato 5 dicembre 2020: già oggi infatti si aprirà la 10^ giornata del primo campionato nazionale e dunque siamo davvero impazienti di dare spazio ancora una volta al grande calcio. Come poi accade di solito, per la giornata di oggi, ci sarò spazio solo per pochi anticipi per questo atteso turno di andata: è infatti la domenica la giornata clou della Serie A. Ma gli appassionati non temano che verrà a meno lo spettacolo: anzi il programma della sfide che ci attenderà oggi è ben ricco. Vedendolo subito, notiamo che già sarà una partenza brillante per la Serie A alle ore 15.00 con il match al Cesena tra Spezia e Lazio, dove i biancocelesti di Inzaghi sono chiamati al riscatto dopo la figuraccia fatta solo pochi giorni fa contro l’Udinese. Alle ore 18.00 saranno poi riflettori puntati a Torino con la nuova edizione del Derby della Mole, tra Juventus e Torino: sfida che vedrà i granata non certo favoriti, pur contro una Vecchia Signora priva di Morata, il giocatore di gran lunga più in forma nello schieramento di Pirlo. A chiusura del programma odierno per i risultati della Serie A, l’incontro atteso alle ore 20.45 a San Siro tra Inter e Bologna: un match brillante a cui la Beneamata però arriva stanca, dopo anche l’ultimo impegno di Champions league, occorso in settimana.

RISULTATI SERIE A LIVE. IL CONTESTO

In vista di questo sabato tutto riservato ai risultati della Serie A per la 10^ giornata, tocca senza dubbio anche andare a vedere come i match che ci faranno compagnia oggi si inseriscono nel quadro generale della stagione del primo campionato nazionale. Classifica alla mano infatti vale la pena ricordare che non sono Inter, Lazio e Juventus le leader indiscusse del campionato, ma è il Milan ad essere ancora capolista, con ben 23 punti e un vantaggio di 5 lunghezze dal primo avversario. Pure i nerazzurri non hanno oggi da lamentarsi: Conte è infatti seconda forza della Serie A, con 18 punti messi da parte, appena uno in più della Juventus, che pure scivola al quarto gradino. Sono poi altri piazzamenti per le altre protagoniste oggi chiamate in campo: Lazio e Bologna infatti rimangono al pelo entro la top ten, mentre lo Spezia pur si accontenta di rimanere lontano dai guai. Chi invece ancora una volta se la passa male, anche alla vigilia della 10^ giornata è il Torino di Giampaolo, ancora in piena zona rossa: pure sarà difficile oggi per il Toro trovare riscatto e punti sostanziosi. Ma chissà che dirà il campo!

RISULTATI SERIE A

FINALE Spezia-Lazio 1-2 – 15′ Immobile (L), 33′ Milinkovic Savic (L), 64′ Nzola (S)

FINALE Juventus-Torino 2-1 – 9′ Nkoulou (T), 78′ McKennie (J), 89′ Bonucci (J)

FINALE Inter-Bologna 3-1 – 16′ Lukaku (I), 45′ Hakimi (I), 67 Vignato (B), 70′ Hakimi (I)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 23
Inter 21
Juventus 20
Sassuolo 18
Napoli (-1), Roma, Lazio 17
Verona 15
Atalanta 14
Bologna 12
Cagliari, Sampdoria 11
Udinese, Spezia, Benevento 10
Fiorentina 8
Parma, Torino 6
Genoa 5
Crotone 2





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie