RISULTATI SERIE B: PAREGGIO AL LIBERATI
Un pareggio per 0-0 al termine di Ternana Brescia modifica ben poco il quadro della situazione relativa ai risultati di Serie B per la tredicesima giornata. Era una partita di alto livello, il campo dello stadio Libero Liberati ci ha detto che le difese hanno fatto figura migliore rispetto agli attacchi e così ecco la divisione della posta sancita da questo segno X a reti inviolate.
Per quanto riguarda la classifica di Serie B, possiamo allora osservare che la Ternana sale a quota 22 punti con Parma e Genoa, mentre il Brescia è poco più dietro, cioè a quota 20 punti a pari merito con il Sudtirol. Per completare il quadro dei risultati di Serie B per la tredicesima giornata, ci resta da seguire solamente l’unico posticipo della domenica: alle ore 16.15 di domani pomeriggio sarà in programma Genoa Como, che cosa succederà a Marassi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA REGGINA SALE
I risultati di Serie B ci hanno già regalato verdetti molto importanti nella fascia del primo pomeriggio: in copertina possiamo mettere la Reggina, che ha vinto per 1-2 in rimonta sul campo del Venezia e si prende così almeno per il momento il secondo posto solitario nella classifica di Serie B. Ottime notizie anche per il Parma, che aggancia il terzo posto grazie alla vittoria per 3-1 al Tardini contro il Cittadella mentre quello che di fatto era un inedito big-match, cioè Bari Sudtirol, è terminato con un pareggio per 2-2.
Fuori dalla zona playoff, sono da annotare due vittorie molto significative per Benevento e Cosenza: i campani hanno vinto per 1-2 in rimonta sul campo della Spal, mentre i calabresi hanno avuto la meglio sul Palermo in un divertente match terminato 3-2. Dobbiamo infine annotare due pareggi per 1-1, che sono arrivati alterne di Cagliari Pisa e Modena Perugia, con gli umbri comunque sempre all’ultimo posto. Adesso per completare il sabato dedicato ai risultati di Serie B, ci resta naturalmente da seguire un grande posticipo in zona playoff: alle ore 16.15 inizia Ternana Brescia, che cosa succederà al Liberati? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Eccoci finalmente arrivati al via delle partite per i risultati di Serie B, la sempre ricchissima fascia delle ore 14.00 del sabato che sta per farci compagnia. Dobbiamo però dire che nelle prossime settimane cambierà il calendario di Serie B: innanzitutto ci sarà una sosta, anche se solamente il prossimo weekend, poi si ricomincerà a giocare ma, sfruttando lo stop della Serie A per i Mondiali Qatar 2022, la maggior parte delle partite di Serie B sarà alla domenica, per una sorta di tuffo nel passato.
Da segnalare inoltre che ci sarà un turno infrasettimanale collocato giovedì 8 dicembre, nel giorno della festa per l’Immacolata Concezione, mentre poi si chiuderà il girone d’andata giocando lunedì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano. Adesso però torniamo alla stretta attualità delle partite di oggi: non ci resta dunque che metterci comodi e valutare quello che succederà sui campi, finalmente per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA SALVEZZA
Abbiamo parlato per i risultati Serie B della situazione ai vertici della classifica del campionato cadetto, ma giustamente si deve parlare anche della lotta salvezza. Non è ancora giunto il tempo in cui dire chi rischierà e chi può invece dirsi al sicuro, certamente però le ultime devono al più presto invertire la tendenza. Preoccupano in particolare Venezia e Perugia: i lagunari destano ancora più impressione perché l’anno scorso erano in Serie A, mentre gli umbri sono tristemente ultimi.
Per il Venezia oggi ci sarà un impegno casalingo ma contro una rivale difficile come la Reggina, mentre il Perugia affronterà la trasferta sul campo del Modena, a sua volta a rischio. Un’altra squadra in bilico è il Benevento, che come il Venezia non era di certo atteso così in difficoltà: anche i campani devono darsi una mossa, oggi sul campo della Spal siamo davvero curiosi di scoprire come finirà la sfida tra Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI!
I risultati Serie B tornano protagonisti oggi, sabato 12 novembre 2022: come ormai è consuetudine, oggi pomeriggio ci attendono infatti ben otto partite, cioè quasi tutta la tredicesima giornata di questa edizione del campionato cadetto, iniziata ieri sera con un anticipo e che terminerà domenicano un posticipo. La Serie B 2022-2023 giunge a un terzo del suo cammino e le indicazioni cominciano a farsi interessanti, anche se l’equilibrio regna (quasi) ovunque.
Andiamo allora a scoprire quali saranno le otto partite che ci terranno compagnia oggi per i risultati Serie B della 13^ giornata e anche per modificare in modo significativo il volto della classifica di Serie B: la fascia principale è come sempre quella delle ore 14.00, quando prenderanno il via in contemporanea Bari Sudtirol, Cagliari Pisa, Cosenza Palermo, Modena Perugia, Parma Cittadella, Spal Benevento e Venezia Reggina, mentre l’ultimo appuntamento sarà alle ore 16.15 con il posticipo Ternana Brescia.
RISULTATI SERIE B: LA LOTTA PROMOZIONE
La capolista Frosinone è l’unica squadra che finora si è elevata sopra le altre nei risultati Serie B, ma i ciociari hanno giocato l’anticipo ieri sera e quindi adesso diamo spazio alla lotta serrata fra le inseguitici. Basterebbe un dato: ci sono attualmente otto squadre racchiuse nello spazio di appena tre punti, da quota 22 a quota 19, passando dal secondo fino al nono posto, il che a fine campionato vorrebbe dire dalla promozione diretta a non entrare nemmeno ai playoff. Naturalmente non ha senso fare adesso questi calcoli, ma è una conferma del grande equilibrio che anche quest’anno caratterizza la Serie B.
In copertina potremmo mettere la Reggina, che con la preziosa vittoria nel posticipo contro il Genoa ha agganciato proprio i rossoblù al secondo posto e ha spazzato via il primo momento difficile della stagione, con due sconfitte e un pareggio nelle tre precedenti giornate. Una citazione è poi naturalmente doveroso anche per il Sudtirol, al debutto assoluto in Serie B e che aveva iniziato il campionato con tre sconfitte consecutive. A quel punto gli altoatesini sembravano la prima indiziata per la retrocessione, dopo cinque vittorie e quattro pareggi nelle successive nove giornate il Sudtirol è invece la rivelazione nella classifica della Serie B 2022-2023.
RISULTATI SERIE B, 13^ GIORNATA
ore 14.00
Bari Sudtirol 2-2
Cagliari Pisa 1-1
Cosenza Palermo 3-2
Modena Perugia 1-1
Parma Cittadella 3-1
Spal Benevento 1-2
Venezia Reggina 1-2
ore 16.15
Ternana Brescia 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 30
Reggina 25
Genoa, Ternana, Parma 22
Bari 21
Sudtirol, Brescia 20
Ascoli 19
Cagliari 17
Spal, Cittadella, Palermo, Pisa 15
Benevento, Modena, Cosenza 14
Como 12
Venezia 9
Perugia 8