RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Ramarri e grigiorossi avanti!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B e classifica: la diretta gol live score delle tre partite in programma nelle prossime ore per la 16^ giornata (oggi domenica 15 dicembre)

Pordenone Serie B
Video Pordenone Ascoli, Serie B 17^ giornata (Foto LaPresse)

Ecco i primi verdetti e risultati per la Serie B in questa domenica decima alla 16^ giornata di campionato. Solo pochi istanti fa infatti abbiamo udito il triplice fischio finale sul campo del San Vito, che ha certificato il successo in trasferta del Pordenone ai danni del Cosenza. Ai ramarri dunque sono bastate le reti di Strizzolo occorse nel primo tempo per vincere col risultato di 2-1 e trovare i tre punti, ai danni dei rossoblu, che pure avevano provato il tutto per tutto con Lazaar (in gol al 75’). E’ stata invece vittoria casalinga per la Cremonese che ha ben brillato contro un più pronosticato Perugia col risultato di 2-1 Provvidenziali per i grigiorossi sono stati i gol di Claiton e Piccolo, occorsi rispettivamente al 13’ e al 76’. A poco dunque è servito il gol di Iemmello per il Perugia al 65’, se non a aumentare le quote del bomber nella classifica dei marcatori di Serie B. Ora non ci resta che attendere la chiusura di questa domenica per i risultati di Serie B con la sfida tra Salernitana e Crotone, prevista questa sera. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Tutto è pronto per Cosenza Pordenone e Cremonese Perugia, le due partite del pomeriggio che apriranno la domenica per quanto riguarda i risultati Serie B in questa sedicesima giornata del campionato cadetto. In campo andrà dunque anche il Perugia di Massimo Oddo, che a Cremona darà vita a una curiosa sfida tra le due compagini di Serie B che sono ancora in corsa in Coppa Italia, anche se a gennaio negli ottavi saranno missioni praticamente impossibili quelle della Cremonese sul campo della Lazio e del Perugia invece a Napoli. Adesso però si deve pensare al campionato, dove gli umbri con un colpaccio alla Zini consoliderebbero la propria posizione nel cuore della zona playoff, fondamentale obiettivo stagionale per il Perugia. Che cosa succederà dunque oggi a Cremona? Quale risultato invece ci arriverà da Cosenza? Per rispondere a queste due domande, adesso bisogna naturalmente cedere la parola ai campi della Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI CLUB CALABRESI

Parlando dei risultati Serie B attesi nelle prossime ore, dobbiamo notare che la Calabria sarà la regione protagonista della domenica, dal momento che al pomeriggio giocherà il Cosenza (in casa contro il Pordenone) mentre la partita in prima serata vedrà il Crotone di scena sul campo della Salernitana. Gli obiettivi delle due formazioni calabresi al momento sono piuttosto diversi, dal momento che la classifica colloca il Crotone a quota 22 punti, in piena bagarre per i playoff, mentre il Cosenza con i suoi 14 punti deve pensare innanzitutto alla salvezza. Si annunciano intriganti entrambe le partite delle compagini calabresi. Il Cosenza infatti testerà le ambizioni della rivelazione Pordenone, mentre il Crotone cercherà di approfittare delle difficoltà della Salernitana, che ultimamente ha di molto rallentato il proprio ritmo ma proprio per questo motivo andrà a caccia del riscatto, cercando di sfruttare anche il fattore campo all’Arechi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Oggi, domenica 15 dicembre 2019, il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la sedicesima giornata del campionato cadetto 2019-2020 si arricchirà con altre tre partite, dopo le sei disputate fra l’anticipo di venerdì sera e ieri pomeriggio e in attesa del posticipo del lunedì che chiuderà definitivamente questo turno, come da tradizione spalmato su ben quattro giorni. Ecco dunque quali saranno i tre incontri che oggi andranno ad arricchire il quadro dei risultati Serie B e della classifica del torneo cadetto. Il calendario sarà quello tradizionale, con due partite nella fascia pomeridiana e un posticipo serale: si scenderà dunque in campo alle ore 15.00 per Cosenza Pordenone e Cremonese Perugia, mentre il posticipo delle ore 21.00 sarà Salernitana Crotone. Ricordiamo inoltre che il Monday Night sarà Trapani Pisa.

RISULTATI SERIE B: LA SQUADRA PROTAGONISTA

Nel quadro dei risultati Serie B per le partite di oggi, ci piace spendere qualche parola in più per il Pordenone, debuttante assoluto nel campionato cadetto, al quale i friulani partecipano per la prima volta nella storia. Di conseguenza il Pordenone era sulla carta una delle formazioni ritenute più deboli, tra le principali indiziate per la retrocessione. Chi però aveva seguito gli uomini di Attilio Tesser già nello scorso campionato sapeva che il Pordenone avrebbe potuto essere una mina vagante e così sta succedendo, anche se forse i risultati dei neroverdi stanno andando anche oltre le previsioni, con il successo di domenica scorsa contro il Crotone che ha proiettato il Pordenone al secondo posto in classifica con 25 punti. Il cammino naturalmente è ancora molto lungo e sbilanciarsi per il momento sarebbe inutile: di certo però come minimo il Pordenone ha già messo tanto fieno in cascina verso la salvezza, se poi il rendimento dovesse continuare ad essere eccellente ecco che in Friuli proveranno senza pressioni a godersi anche qualcosa in più…

RISULTATI SERIE B, 16^ GIORNATA

Ore 15.00

RISULTATO FINALE Cosenza Pordenone 1-2 – 31′ Strizzolo (P), 40′ Strizzolo (P), 75′ Lazaar (C)

RISULTATO FINALE Cremonese Perugia 2-1 – 13′ Claiton (C), 65′ Iemmello (P), 76′ A. Piccolo (C)

RISULTATO FINALE Salernitana Crotone 3-2 – 14′ Golemic (C), 64′ L. Jallow (S), 74′ Gondo (S), 86′ Gigliotti (C), 94′ Gondo (S)

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 37

Pordenone 28

Frosinone 26

Cittadella, Entella 25

Chievo, Ascoli 24

Perugia 23

Salernitana, Crotone 22

Pescara, Empoli 21

Pisa, Spezia, Cremonese 20

Venezia 19

Juve Stabia 17

Cosenza 14

Trapani 13

Livorno 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA