RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Pisa e Brescia rallentano, colpaccio Pordenone!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite per la 20^ giornata che sono in programma oggi, sabato 22 gennaio 2022.

Pisa Serie B
I giocatori del Pisa (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI

Un sabato all’insegna soprattutto dei pareggi regala risultati Serie B che tengono sempre più in bilico una classifica all’insegna dell’incertezza nel campionato cadetto, nella migliore tradizione della cadetteria. Pareggia per 0-0 la capolista Pisa sul campo della Spal, ma pareggia anche la prima inseguitrice Brescia, che non va oltre un pareggio casalingo per 1-1 contro la Ternana che sa di occasione sprecata per le Rondinelle, che restano a una lunghezza dai nerazzurri – 39 punti per il Pisa e 38 per il Brescia.

Fa d’altronde ancora peggio il Benevento, che perde per 2-0 sul campo di un’Alessandria che fa un passo avanti importante verso la salvezza, il sabato si rivela così perfetto per il Monza, che batte per 1-0 la Reggina ed è l’unica delle big a vincere, salendo a quota 35 punti. Attenzione anche all’Ascoli, che ha vinto per 1-3 a Cosenza, mentre Como Crotone è terminata con un pareggio per 1-1 e nel posticipo Perugia Pordenone abbiamo avuto a sorpresa il colpaccio per 0-1 degli ospiti. Domani pomeriggio si disputeranno le ultime due partite della ventesima giornata della Serie B: Vicenza Cittadella e il big-match Lecce Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle partite delle ore 14.00, che costituiranno la parte principale del programma dell’intera ventesima giornata di Serie B e dei suoi risultati. Il sabato sarà privo di Lecce Cremonese, ma globalmente la maggior parte delle big in lotta per la promozione andranno in campo già oggi, di conseguenza l’attesa è molto grande. Spicca la Lombardia ai vertici della classifica di Serie B, perché Brescia, Cremonese e Monza sono tre autorevoli candidate per la promozione diretta o almeno per i posti playoff, d’altronde va detto che la classifica è ancora cortissima – e se Lecce e Cittadella dovessero sfruttare i rispettivi recuperi, potrebbe diventare ancora più corta.

Fare troppi calcoli quindi non avrebbe molto senso, almeno per il momento. Meglio scendere in campo per cercare la vittoria in ogni singola partita: speriamo allora di divertirci in questo ricco sabato di Serie B e lasciamo senza indugio la parola ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I MARCATORI

Sempre più vicino il momento di tornare in campo con i risultati Serie B, possiamo dare un veloce sguardo alla sempre affascinante classifica marcatori del campionato cadetto, che vede in particolare evidenza Gianluca Lapadula, l’attaccante del Benevento che è stato infatti il primo a toccare la doppia cifra nell’attuale edizione del campionato cadetto, essendo a quota 10 gol in Serie B.

L’attaccante italo-peruviano nato il 7 febbraio 1990 è naturalmente un volto ormai molto noto a tifosi ed appassionati e dobbiamo dire che in questo campionato sta facendo faville, perché ai 10 gol già segnati – per una media di un gol segnato ogni 102 minuti giocati – si aggiungono anche ben quattro assist, numero decisamente significativo per un giocatore che naturalmente ha come primo obiettivo di segnare i gol personalmente, ma sa anche mandare i propri compagni davanti alla porta avversaria. Basterà tutto questo per la rincorsa del Benevento verso la promozione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI!

I risultati Serie B tornano protagonisti anche oggi, sabato 22 gennaio 2022, in un campionato che prova ad andare avanti pur tra mille difficoltà legate al Covid. Basterebbe dire che la ventesima giornata attesa in questo weekend avrebbe dovuto essere disputata il 29 dicembre scorso e che, nonostante questo ritardo, ci sono comunque ancora diverse partite da recuperare: la situazione è complicata, ma almeno per oggi proviamo a pensare solo al campo.

Il programma delle partite che oggi ci daranno nuovi risultati Serie B si annuncia piuttosto fitto, perché oggi sarà un sabato con ben sette partite: si comincerà alle ore 14.00 con Alessandria Benevento, Brescia Ternana, Como Crotone, Cosenza Ascoli, Monza Reggina e Spal Pisa, infine alle ore 16.15 avremo il posticipo Perugia Pordenone. Questa sera dunque la classifica di Serie B ci fornirà spunti ulteriori, nonostante gli asterischi sempre presenti.

RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA

Il girone d’andata che doveva finire a Santo Stefano è finito solo settimana scorsa, ma abbiamo comunque la squadra campione d’inverno, di cui parliamo più diffusamente per i risultati Serie B. Si tratta del Pisa, che però sette giorni fa ha perso in casa contro il Frosinone e sente dunque il fiato sul collo da parte delle inseguitrici, innanzitutto il Brescia che è dietro per un solo punto, ma potenzialmente anche del Lecce, a -4 con una partita ancora da recuperare.

Il Pisa è stato comunque splendido protagonista dei primi mesi del campionato di Serie B, anche perché sulla carta non era di certo fra le primissime favorite per la promozione, dunque il cammino dei nerazzurri toscani nei mesi scorsi è stato ancora più significativo. Adesso però c’è da difendere questo primato: oggi ci attende Spal Pisa e sarebbe stato difficile immaginare un ritardo di ben 17 punti per i ferraresi, che non possono sbagliare. Trasferta quindi ostica, ma il Pisa ha le potenzialità per fare molto bene…

RISULTATI SERIE B, 20^ GIORNATA

Alessandria Benevento 2-0

Brescia Ternana 1-1

Como Crotone 1-1

Cosenza Ascoli 1-3

Monza Reggina 1-0

Spal Pisa 0-0

Perugia Pordenone 0-1

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 39

Brescia 38

Benevento, Cremonese, Monza 35

Frosinone, Lecce* 34

Ascoli 32

Cittadella* 29

Perugia 28

Como 26

Ternana 24

Parma*, Reggina 23

Spal 22

Alessandria* 20

Cosenza* 16

Crotone* 12

Pordenone 11

Vicenza** 7

Ogni * una partita in meno





© RIPRODUZIONE RISERVATA