RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO
Termina a reti inviolate la sfida dei risultati Serie B di Bari Salernitana, un match caratterizzato da grande intensità ma con poche vere occasioni da gol. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno faticato a creare azioni pericolose, con un gioco spesso bloccato a centrocampo. L’unico squillo degno di nota è stato di Dorval, che ha provato la conclusione da fuori area, ma il suo tiro è stato deviato in calcio d’angolo da un difensore campano.
Nella ripresa, il copione non è cambiato molto: il Bari ha cercato di prendere in mano il gioco, ma ha trovato un vero e proprio muro nella mediana della Salernitana, con Benali protagonista in fase di interdizione. I pugliesi hanno tentato qualche accelerazione sugli esterni, senza però riuscire a servire palloni puliti agli attaccanti. Anche la Salernitana, dal canto suo, ha creato poco, con Cerri mai realmente servito con precisione. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo dell’unica partita dei risultati Serie B, Bari Salernitana con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. La partita finora è stata equilibrata, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il Bari ha provato a rendersi pericoloso soprattutto con Dorval, che ha tentato una bella conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è stato deviato da un difensore avversario in calcio d’angolo, vanificando così una potenziale occasione da gol.
La Salernitana, invece, si è difesa con ordine e ha cercato di sfruttare qualche ripartenza, senza però riuscire a impensierire seriamente la retroguardia biancorossa. Ora si attende la ripresa per vedere se una delle due squadre riuscirà a sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI GIOCA!
Abbiamo finora parlato giustamente della lotta promozione, sebbene dobbiamo segnalare che Pisa Mantova è rinviata a domani per maltempo, ma per i risultati Serie B dobbiamo mettere in evidenza anche Frosinone Brescia, partita che invece è delicatissima in ottica salvezza per due squadre che erano partite con ambizioni certamente più alte, soprattutto il Frosinone, ma adesso si ritrovano nei guai, nell’affollato gruppo di coloro che potrebbero certamente ancora salvarsi, ma rischiano grosso.
Per i ciociari il campionato è stato sofferto fin dalle prime battute, adesso c’è in realtà una buona notizia sotto forma delle ultime due vittorie consecutive che hanno rilanciato le speranze del Frosinone, magari puntando al sorpasso oggi sul Brescia, sfruttando anche il fattore campo. Molto più deludente il trend recente delle Rondinelle, che di conseguenza ora si ritrovano a rischio retrocessione e devono assolutamente fare punti a Frosinone, anche per non mettersi in una posizione durissima anche mentalmente. Questo sarà quindi l’altro big-match per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL SASSUOLO PER LA FUGA
La trentesima giornata ha sempre una valenza simbolica in un campionato, indica che siamo ormai pronti per il rush finale e allora grande attenzione ai risultati Serie B, che prima della pausa ci propongono appunto il turno che fa cifra tonda. Come già settimana scorsa, ci sarà un match serale che rende davvero centrale il giorno di oggi, sabato 15 marzo 2025, grazie a ben sei partite in programma, fra cui quelle delle prime tre della classifica di Serie B, in lotta per prendersi le due promozioni immediate.
A dire il vero la capolista Sassuolo sta tentando la fuga, con ben 9 punti di vantaggio sul Pisa e 12 sullo Spezia gli emiliani potrebbero essere davvero vicini al traguardo del ritorno in Serie A dopo un solo campionato in Serie B: alle ore 15.00 ci attende Cittadella Sassuolo e allora siamo curiosi di scoprire se la trasferta allo stadio Piercesare Tombolato si trasformerà per i neroverdi in una nuova tappa trionfale dei risultati Serie B, che finora hanno certificato una netta superiorità del Sassuolo sul resto del gruppo.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IN CAMPO OGGI ANCHE SPEZIA E PISA
Sempre alle ore 15.00 si giocherà anche Cesena Spezia, cioè la partita che possiamo certamente considerare come il big-match per i risultati Serie B dal momento che i romagnoli sesti in classifica ospiteranno i liguri terzi. Per lo Spezia quindi è una giornata sulla carta sfavorevole nell’inseguimento al Pisa per il fondamentale secondo posto. Il duello si è infiammato con la vittoria ligure per 3-2 nello scontro diretto di domenica scorsa, quindi la sfida più emozionante nel finale di campionato potrebbe essere proprio quella per la seconda promozione senza passare dai playoff.
Lo Spezia si è avvicinato parecchio, ma oggi potenzialmente il Pisa potrebbe di nuovo allungare, perché il primo posticipo sarà alle ore 17.15 Pisa Mantova, con i nerazzurri che giocheranno in casa contro una squadra che sta lottando per la salvezza. Match ovviamente da non sottovalutare, come d’altronde praticamente tutti nel campionato cadetto, però certamente sulla carta oggi i risultati Serie B potrebbero sorridere ai toscani. Se però lo Spezia vincesse a Cesena, occhio alla pressione sulle spalle del Pisa…
RISULTATI SERIE B, 30^ GIORNATA
ore 15.00
Cesena Spezia 0-0
Cittadella Sassuolo 1-2
Frosinone Brescia 2-1
Juve Stabia Modena 2-1
ore 17.15
Pisa Mantova RINVIATA
ore 19.30
Bari Salernitana 0-0