Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: pareggio a Ferrara! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite per la 32^ giornata, in calendario tutte oggi lunedì 5 aprile 2021.

Lecce Serie B
Risultati Serie B, 32^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: VERSO LA CONCLUSIONE

Quasi completo il quadro dei risultati Serie B della trentaduesima giornata, ad eccezione naturalmente di Empoli Chievo, la seconda partita consecutiva che la capolista toscana è costretta a saltare a causa del Covid, variabile decisamente sgradita su questo finale del campionato cadetto. Possiamo però ricordare il bel pareggio per 2-2 maturato in Reggiana Brescia: Rondinelle due volte in vantaggio grazie a Ayè prima e Mateju poi, ma sempre raggiunte dai padroni di casa emiliani, in gol con Zamparo e infine Varone al 96′. Il Brescia così frena nella sua rincorsa alla zona playoff della classifica di Serie B, mentre la Reggiana respira ma resta invischiata in una posizione assai critica. Ecco poi Spal Venezia 1-1: nel primo tempo segnano Di Francesco per i padroni di casa e Ceccaroni per gli ospiti, poi il risultato non è più cambiato ed è un punto per parte nella corsa ai playoff. La Pasquetta di Serie B tuttavia non è ancora finita, perché proprio in questi minuti sta per cominciare Salernitana Frosinone. Che cosa succederà allo stadio Arechi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Verdetti molto interessanti ci arrivano dai risultati Serie B della trentaduesima giornata che è in corso in questo Lunedì dell’Angelo. Spicca il secondo posto sempre più saldo per il Lecce nella classifica di Serie B, perché i giallorossi salentini hanno colto una vittoria davvero importante sul campo del Pisa (0-1), allungando nei confronti di un Monza che conferma il proprio momento difficile e non va oltre un modesto pareggio casalingo per 1-1 contro il Pescara. In zona playoff non decolla nemmeno il Cittadella, che raccoglie un punto nella partita casalinga contro la Reggina (1-1). Nella corsa salvezza invece è preziosissimo il successo per 2-1 dell’Ascoli sul Vicenza, che rilancia le speranze dei marchigiani, mentre è pesante la battuta d’arreso casalinga del Cosenza al cospetto di una Cremonese che vince per 0-1 in Calabria e fa un grande passo avanti verso la salvezza senza passare dai playout. Questa lunghissima Pasquetta di Serie B tuttavia ci deve ancora dire molto: già adesso (ore 17.00) comincia Reggiana Brescia, che sarà il primo di tre posticipi che ci accompagneranno fino a sera, dal momento che in seguito ci saranno Spal Venezia alle ore 19.00 ed infine Salernitana Frosinone alle ore 21.00. Lo spettacolo deve continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: VINCE IL PORDENONE, MONZA A UN BIVIO

Una squadra sulla quale dobbiamo spendere qualche parola in più parlando dei risultati Serie B – che in questa Pasquetta calcistica si sono aperti con una preziosa vittoria per 3-0 del Pordenone contro l’Entella, avvicinando i friulani alla salvezza e mettendo sempre più nei guai il fanalino di coda Entella – è senza dubbio il Monza, che sta faticando come d’altronde molte altre pretendenti alla promozione. Venerdì i brianzoli giocavano contro il fanalino di coda Entella, tuttavia hanno rischiato di incassare una clamorosa sconfitta a Chiavari e il pareggio finale per 1-1 non può comunque essere archiviato come un risultato positivo per il Monza, che adesso ha quattro lunghezze di ritardo dal secondo posto, occupato dal Lecce. La neopromossa di lusso allestita da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani fatica ad ingranare la giusta marcia, ed essendo ormai arrivati al mese di aprile questo dato è evidentemente preoccupante in ottica promozione per il Monza: vero che molti stanno facendo fatica ai vertici, ma l’obiettivo dei lombardi non è “solo” andare ai playoff, di conseguenza per le prime due posizioni servirà fare di più, a cominciare già da oggi pomeriggio, in casa contro il Pescara. Sulla carta, un altro turno favorevole: ma sappiamo come è andata a finire venerdì per il Monza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Pordenone Entella, l’anticipo dell’ora di pranzo che aprirà il programma dei risultati Serie B della trentaduesima giornata, interamente in programma nel lunedì di Pasquetta salvo naturalmente Empoli Chievo, partita che dovrà essere recuperata a causa del focolaio Covid che sta colpendo la squadra toscana. Si diceva però di Pordenone Entella, partita delicatissima in zona salvezza: i friulani arrivano dalla sconfitta a Brescia e vedono le squadre in zona retrocessione avvicinarsi, inseguendo la salvezza immediata che al momento sarebbe proprio del Pordenone, ultimo “vagone” prima che inizi la zona playout. Turno sulla carta favorevole contro il fanalino di coda Entella, che però venerdì pareggiando contro il Monza ha dimostrato di essere ancora vivo e di credere nella rimonta: oggi dunque sarà una partita delicatissima anche per la Virtus Entella, perché i liguri devono vincere per tenere ancora viva la fiammella della speranza salvezza. Che cosa succederà oggi? Parola al campo per scoprirlo: si comincia a giocare in Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI PARTE CON PORDENONE-ENTELLA

I risultati Serie B tornano a farci compagnia già oggi, lunedì 5 aprile 2021, ad appena tre giorni di distanza dal precedente turno. Sotto Pasqua infatti la Serie B ha giocato al Venerdì Santo e tornerà in campo oggi, Lunedì dell’Angelo, per una Pasquetta all’insegna di gol ed emozioni. I ritmi alti sono necessari in un calendario affollatissimo, ma portano come conseguenza grosse difficoltà a chi si ritrova coinvolto in casi Covid: per informazioni chiedere all’Empoli, che si ritroverà ancora fermo e con due partite dunque da recuperare nelle ultime settimane della stagione regolare.

Le partite che ci daranno il quadro dei risultati Serie B per la trentaduesima giornata del campionato cadetto saranno dunque “solo” nove nelle prossime ore: si comincerà alle ore 12.30 con l’anticipo Pordenone Entella, seguita alle ore 15.00 da Ascoli Vicenza, Cittadella Reggina, Cosenza Cremonese, Monza Pescara e Pisa Lecce, mentre i posticipi saranno alle ore 17.00 Reggiana Brescia, alle ore 19.00 Spal Venezia ed infine alle ore 21.00 Salernitana Frosinone.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: LECCE IN FORMA

Parlando dei risultati Serie B, nelle migliori posizioni della classifica della cadetteria spicca sicuramente il Lecce, l’unica delle big o presunte tali che abbia vinto venerdì: un bel successo per 2-0 contro la Salernitana, ancora più prezioso perché colto in uno scontro diretto con una rivale per la promozione. L’Empoli è fermo, il Monza ha pareggiato contro l’Entella e anche tutte le altre squadre in zona playoff hanno rallentato: basterebbe dire che, alle spalle del Lecce, la prima squadra nella classifica di Serie B ad avere vinto nella scorsa giornata di campionato è stato il Brescia, che è fuori dalla zona playoff.

Momento dunque ottimo per il Lecce, che ha consolidato il proprio secondo posto portando a quattro le lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Salernitana e Monza. Oggi i giallorossi salentini sono attesi da una trasferta ostica, ma non impossibile, sul campo del Pisa: il Lecce saprà compiere un altro passo in avanti verso l’obiettivo della promozione?

RISULTATI SERIE B, 32^ GIORNATA

Pordenone Entella 3-0

Ascoli Vicenza 2-1

Cittadella Reggina 1-1

Cosenza Cremonese 0-1

Monza Pescara 1-1

Pisa Lecce 0-1

Reggiana Brescia 2-2

Spal Venezia 1-1

Ore 21.00

Salernitana Frosinone 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 59
Lecce 58
Monza 52
Salernitana 51
Venezia 50
Spal 47
Cittadella 46
Chievo 45
Brescia 43
Reggina, Vicenza 41
Pisa 40
Frosinone, Cremonese 39
Pordenone 37
Cosenza 32
Ascoli, Reggiana 31
Pescara 27
Entella 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA