RISULTATI SERIE B: LA CREMONESE CADE A FROSINONE
Ribaltone al comando della classifica, i risultati Serie B per la trentaquattresima giornata ci regalano infatti il successo per 2-1 del Frosinone sulla ex capolista Cremonese, risultato che fa felici i ciociari ma anche il Lecce. Grandi emozioni nel primo tempo, con la Cremonese che era passata in vantaggio già al 17’ minuto con Buonaiuto ma poi ha subito la rimonta del Frosinone, che ha operato il sorpasso con il rigore di Canotto al 22’ e la rete di Zerbin al 37’. Nella classifica di Serie B quindi il Frosinone sale a 54 punti mentre la Cremonese resta ferma a 63 e subisce il sorpasso del Lecce, arrivato a quota 65.
La trentaquattresima giornata di Serie B tuttavia non è ancora arrivata nemmeno a metà del proprio cammino: infatti ci saranno anche cinque partite domani e l’ultimo posticipo Brescia Parma lunedì sera. Per quanto riguarda la domenica, gli appuntamenti saranno con Benevento Vicenza alle ore 14.30, poi un tris di incontri alle ore 15.30 formato da Ascoli Reggina, Cosenza Monza e Crotone Ternana, infine alle ore 18.00 prenderà il via Perugia Pisa. Sarà una domenica di Serie B davvero da non perdere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL LECCE PASSA AL COMANDO
I risultati Serie B per la trentaquattresima giornata mettono naturalmente in copertina il Lecce in questo momento, perché i giallorossi salentini contro la Spal hanno vinto per 1-0 con il gol di Helgason al 66’ minuto e sono (almeno per un paio di ore) la nuova capolista della Serie B 2021-2022. Molte emozioni anche in Como Cittadella: doppietta di Baldini per gli ospiti veneti e gol di Ciciretti per i padroni di casa lombardi nel primo tempo, poi il Como resta addirittura in nove uomini e così la rimonta diventa impossibile. Vince 1-2 il Cittadella, che sale a quota 48 punti e tiene viva la speranza di inseguire ancora la zona playoff.
Molto importante per la classifica di Serie B, naturalmente in zona salvezza, è però anche la vittoria per 2-0 dell’Alessandria contro il Pordenone, grazie ai gol di Marconi e Milanese: i piemontesi salgono a quota 29 punti, mentre i friulani sono sempre tristemente ultimi con 17 punti. Il sabato di Serie B tuttavia non è ancora finito, anzi deve ancora riservarci la partita forse in assoluto più interessante fra le quattro di oggi: infatti alle ore 16.15 comincerà Frosinone Cremonese, trasferta non facile allo stadio Stirpe per i lombardi che stanno ingaggiando un duello proprio con il Lecce ai vertici della classifica di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Stanno per cominciare le tre partite delle ore 14.00 che apriranno il quadro dei risultati Serie B per la trentaquattresima giornata del campionato cadetto, spendiamo qualche parola in più per il Como che è atteso in campo contro il Cittadella. La stagione dei lariani è senza dubbio più che positiva, se si considera che il Como è una neopromossa in Serie B: il sogno di lottare addirittura per i playoff tuttavia è probabilmente svanito mercoledì pomeriggio a causa della sconfitta per 4-3 contro il Parma al termine di una partita pazza, che ha visto sorpassi e contro-sorpassi fino alla festa finale per i padroni di casa emiliani allo stadio Tardini.
La tripletta di Ettore Gliozzi non è bastata al Como, che in caso di vittoria avrebbe potuto invece coltivare davvero legittimi sogni di gloria: la matematica tuttavia non ha ancora emesso il suo verdetto, o almeno c’è da chiudere bene un campionato molto positivo. Che cosa ci riserverà il sabato di Serie B? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA SALVEZZA
Abbiamo parlato naturalmente delle prime due della classifica, ma nei risultati Serie B bisogna parlare anche di chi sta ancora lottando per la salvezza. La posizione non è ancora del tutto tranquilla per la Spal, che dunque avrebbe bisogno di qualche punto in più, ma evidentemente per i ferraresi non sarà facile ottenerli oggi pomeriggio sul campo del Lecce. La partita più importante in ottica classifica sarà tuttavia naturalmente Alessandria Pordenone: per i padroni di casa piemontesi, che martedì hanno fatto soffrire la capolista Cremonese, potrebbe essere l’occasione per cercare uno scatto verso la salvezza, ma l’Alessandria non può sottovalutare l’impegno contro il fanalino di coda.
Il Pordenone infatti non si è ancora rassegnato alla retrocessione e nel turno infrasettimanale ha vinto contro il Frosinone: per i friulani la partita di oggi potrebbe essere fondamentale, perché in caso di vittoria il Pordenone tornerebbe clamorosamente in corsa per la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BIG MATCH FROSINONE CREMONESE!
I risultati Serie B tornano protagonisti già oggi, sabato 9 aprile 2022: il turno infrasettimanale è terminato appena mercoledì sera e si torna subito in campo – il che tutto sommato non è una notizia, perché negli ultimi due mesi la Serie B 2021-2022 sta giocando a ritmi forsennati e adesso vede il rush finale, quindi ogni singolo punto potrebbe fare a questo punto la differenza nella classifica di Serie B, che come da tradizione è ancora molto equilibrata.
In virtù del fatto che si sono giocate ben cinque partite appena mercoledì, ecco che oggi i risultati Serie B inizieranno più “tranquilli” del solito, con quattro partite che sono meno rispetto quanto si gioca normalmente al sabato: appuntamenti comunque importanti, perché alle ore 14.00 avranno inizio Alessandria Pordenone, Como Cittadella e Lecce Spal, mentre alle ore 16.15 prenderà il via Frosinone Cremonese, quindi ci sarà molto da scoprire già nelle prossime ore.
RISULTATI SERIE B: IN VETTA ALLA CLASSIFICA
È doveroso notare quindi che, in questo sabato pomeriggio, saranno protagoniste dei risultati Serie B la capolista Cremonese e la sua prima inseguitrice Lecce, che sono separate da un solo punto in classifica. Vero che non è necessariamente un duello, perché le promozioni dirette sono due e di conseguenza Cremonese e Lecce potrebbero anche andare in fuga a braccetto, ma naturalmente ogni punto perso dalle avversarie può avvicinare chi riesce a vincere le proprie partite al traguardo della promozione.
Martedì la Cremonese ha vinto di misura contro l’Alessandria, successo comunque prezioso anche perché arrivato in inferiorità numerica, mentre il Lecce ha mandato un messaggio molto importante a tutta la concorrenza, dal momento che i giallorossi salentini hanno vinto a valanga sul campo della Ternana. Oggi il calendario potrebbe sorridere al Lecce, che giocherà in casa contro la Spal, mentre la Cremonese sarà attesa a Frosinone: sarà un giorno da sorpasso?
RISULTATI SERIE B, 34^ GIORNATA
Alessandria Pordenone 2-0
Como Cittadella 1-2
Lecce Spal 1-0
Frosinone Cremonese 2-1
CLASSIFICA SERIE B
Lecce 65
Cremonese 63
Monza 60
Pisa 59
Brescia 58
Benevento* 57
Frosinone 54
Ascoli 52
Perugia, Cittadella 48
Parma 45
Como, Ternana, Reggina 44
Spal 34
Alessandria 29
Vicenza, Cosenza 25
Crotone 21
Pordenone 17