Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite della 34^ giornata, che oggi 13 maggio 2025 è di fatto l’ultimo turno di campionato
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SAMP IN C
Dopo il pareggio di questa sera, di fatto, la Sampdoria è per la prima volta in Serie C. I doriani, infatti, hanno solamente pareggiato 0-0 questa sera al Menti contro la Juve Stabia. I blucerchiati, quindi, faranno compagnia in Serie C alle altre due retrocesse di questo campionato di Serie B, ovvero Cosenza e Cittadella.
La Salernitana, infatti, ha vinto lo scontro diretto contro il team veneto con il risultato finale di 0-2. I campani, dunque, giocheranno il play-out contro un’altra squadra proveniente dalla Serie A: il Frosinone. Ai play-off, invece, ci saranno: Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI SCENDE TUTTI IN CAMPO
Eccoci all’ultima giornata dei risultati Serie B, con soli 90 minuti ancora da giocare e ben 37 partite alle spalle desta una certa impressione pensare che siano solamente sette su 20 le squadre che hanno già definito il proprio destino. Ovviamente ci riferiamo a Sassuolo e Pisa, che hanno già festeggiato la promozione matematica in Serie A per il prossimo campionato, e al Cosenza che invece purtroppo è già certo della retrocessione in Serie C. Per il resto, ecco solamente Sudtirol, Modena, Reggiana e Carrarese che sono tranquille, sapendo già di non poter raggiungere i playoff ma d’altronde anche di non rischiare i playout.
Per il resto, sono da decidere le posizioni ai playoff, il posto ancora in ballo fra Cesena e Bari e la rovente lotta per la salvezza, con il forte rischio di decidere tutto con la classifica avulsa, magari addirittura a cinque squadre perché potenzialmente potrebbero chiudere tutte a quota 40 punti. Decisamente meglio non fare calcoli di questo genere e godersi 90 minuti di emozioni fortissime in compagnia dei risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SIPARIO SULLA STAGIONE REGOLARE
Con qualche giorno di ritardo, oggi martedì 13 maggio 2025 i risultati Serie B arrivano alla fine della stagione regolare con il recupero della 34^ giornata, il turno che come è noto doveva essere disputato al lunedì dell’Angelo, ma fu rinviato per la morte di Papa Francesco e poi collocato dopo la 38^ giornata, diventando di fatto la chiusura della regular season, perché il calendario molto fitto delle ultime settimane ha impedito una ricollocazione precedente. Alcune partite sono magari diventate meno importanti, se la classifica di Serie B ha già emesso i verdetti, altre invece saranno fondamentali.
Ad esempio, il Cesena deve difendere dal Bari l’ottavo posto e con esso la qualificazione ai playoff: le partite da seguire in tal senso saranno Modena Cesena e Sudtirol Bari, ricordando che solo una vittoria pugliese unita a una sconfitta romagnola porterebbe al ribaltone nei risultati Serie B. Ci sono poi da definire le posizioni di chi è già certo di andare ai playoff, in particolare il terzo posto che darà la testa di serie numero 1: qui attenzione a Spezia Cosenza e Pisa Cremonese, anche se onestamente i liguri in casa contro i calabresi già retrocessi non dovrebbero avere problemi.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LA BATTAGLIA PER LA SALVEZZA
Le emozioni più forti per i risultati Serie B stasera arriveranno però dalla lotta salvezza, perché ci sono almeno cinque squadre in lotta furibonda. Detto che per la matematica non è ancora del tutto salvo nemmeno il Mantova (che ospita il Catanzaro) ci sono poi cinque squadre fra 39 e 40 punti nella classifica di Serie B, delle quali due retrocederanno subito in Serie C e altre due dovranno giocare i playout. Sarà vitale Cittadella Salernitana, anche perché sarà la sfida tra le due squadre che ad oggi andrebbero in C, mentre un punto sopra abbiamo Brescia, Sampdoria e Frosinone.
La situazione sembra particolarmente difficile per i blucerchiati, attesi da Juve Stabia Sampdoria contro le Vespe che devono ancora definire la loro posizione ai playout, mentre Brescia Reggiana e Sassuolo Frosinone saranno match contro rivali che non hanno più nulla da chiedere al campionato, anche se in casa della capolista non sarà facile per i ciociari. Sulla carta l’occasione migliore è quindi quella del Brescia, ma la verità è che ci attende una serata per cuori forti nei risultati Serie B…
RISULTATI SERIE B: 34^ GIORNATA
Ore 20:30
Brescia Reggiana 2-1 Risultato finale
Cittadella Salernitana 0-2 Risultato finale
Juve Stabia Sampdoria 0-0 Risultato finale
Mantova Catanzaro 0-0 Risultato finale
Modena Cesena 0-1 Risultato finale
Palermo Carrarese 1-1 Risultato finale
Pisa Cremonese 2-1 Risultato finale
Sassuolo Frosinone 0-1 Risultato finale
Spezia Cosenza 3-1 Risultato finale
Sudtirol Bari 0-0 Risultato finale