Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle ultime partite in programma nella 7^ giornata (oggi domenica 5 ottobre 2025)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: TRIPLICE FISCHIO
Il Modena batte l’Entella per 2-0 al termine di una gara equilibrata, l’unica di questi risultati Serie B ma ben gestita dagli emiliani, che trovano il gol decisivo con Gliozzi e portano a casa tre punti meritati. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, in cui lo stesso Gliozzi aveva sprecato una clamorosa occasione davanti al portiere, il Modena è tornato in campo nella ripresa con un piglio più aggressivo. La squadra di Bianco ha alzato il ritmo, prendendo il pieno controllo del possesso e schiacciando l’Entella nella propria metà campo.
La rete decisiva arriva proprio da Gliozzi, che riscatta l’errore della prima frazione: l’attaccante riceve un cross teso in area, controlla con freddezza e batte il portiere con un tiro potente sotto la traversa. L’Entella prova a reagire nel finale ma senza mai creare veri pericoli, mentre il Modena amministra con ordine e chiude con autorità. Una vittoria importante per gli emiliani, solidi in difesa e concreti nel momento giusto, che confermano la propria crescita e continuità di risultati. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo come stanno andando le due partite pomeridiane dei risultati Serie B: Modena Entella con il risultato fermo sullo 0-0, al termine di una frazione equilibrata ma non priva di emozioni. L’occasione più grande capita proprio ai padroni di casa con Gliozzi, che sfiora il vantaggio al termine di un’azione ben costruita: un lancio perfetto dalla mediana lo trova in profondità, la punta controlla con eleganza, manda fuori tempo il suo marcatore con una finta e si presenta a tu per tu con il portiere.
Un episodio che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù, protagonisti di un primo tempo ordinato e compatto, ma ancora poco incisivi sotto porta. L’Entella, dal canto suo, ha difeso con disciplina, restando in partita e pronta a colpire in ripartenza nella ripresa. Tutto ancora apertissimo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: RIMONTA SAMP
Ci avviciniamo all’ultima gara per quanto riguarda i risultati Serie B con solo più la sfida tra Modena-Entella prima di chiudere questa domenica di cadetteria. Facciamo un passo indietro per raccontare della grande vittoria della Sampdoria.
I blucerchiati hanno rimontato l’iniziale vantaggio del Pescara con Oliveri grazie al momentaneo pareggi di Coda su rigore e alle altre tre reti siglate d Pafundi, Depaoli e infine Ioannou. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: PESCARA OK
Aggiorniamo la situazione per quanto riguarda i risultati Serie B di questa domenica 5 ottobre 2025. Dopo i successi di Carrarese e Empoli rispettivamente contro Juve Stabia e Sudtirol, si sta giocando la sfida tra Sampdoria-Pescara.
Arrivati al termine del primo tempo, è il Delfino avanti di un gol nei confronti dei Doriani grazie alla rete segnata di testa di Oliveri su cross di Letizia. Vedremo cosa accadrà nella seconda parte di gara. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: STRAVINCE LA CARRARESE
La Carrarese domina e supera la Juve Stabia con un netto 3-0 in questi risultati Serie B, firmando una prestazione autoritaria e convincente davanti al proprio pubblico. La gara si era messa subito in discesa per i toscani grazie al rigore trasformato da Schiavi nei primissimi minuti, nato da un’ingenuità difensiva degli ospiti. Da lì in avanti, la squadra di Calabro ha gestito il ritmo e sfruttato al meglio le occasioni create.
Nel secondo tempo è arrivato il raddoppio con Nasa, abile a inserirsi tra le linee e a battere il portiere con un destro preciso dopo una bella azione corale. Mentre invece a Bolzano abbiamo un 1-2 con il Sudtirol che sotto di un uomo si fa rimontare dall’Empoli (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: AVANTI CARRARESE E SUDTIROL
Vediamo come stanno andando le partite dei risultati Serie B alla fine del primo tempo: Carrarese Juve Stabia con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, avanti grazie al rigore trasformato nei primi minuti da Schiavi, ma con un finale di frazione che ha visto gli ospiti sfiorare il pareggio.
La Juve Stabia, dopo una prima parte di gara complicata, ha alzato il baricentro e si è resa pericolosa soprattutto con Maistro, autore di un colpo di testa potente e preciso su un cross perfetto dalla destra. Il pallone sembrava destinato all’angolino, ma il portiere della Carrarese si è superato con una smanacciata provvidenziale, deviando la sfera sul palo. Mentre a Bolzano il Sudtirol va avanti nel confronto contro l’Empoli per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: VIA AI POSTICIPI
I risultati Serie B stanno per farci compagnia anche oggi, due delle squadre attese in campo nella prima domenica di ottobre e delle quali non abbiamo ancora parlato sono Sudtirol e Pescara. Le due formazioni si sono affrontate mercoledì sera allo stadio Adriatico, dove il Sudtirol con il gol di Coulibaly ha accarezzato la vittoria fino al 95’ minuto, quando il Pescara è riuscito a pareggiare grazie al gol di Meazzi per il definitivo 1-1.
Per il Sudtirol è stata quindi un’occasione persa per fare un balzo verso il vertice della classifica, gli altoatesini ci riproveranno oggi ospitando l’Empoli al Druso, mentre per il Pescara il pareggio agguantato in extremis ha evitato una sconfitta che certamente avrebbe creato difficoltà al Delfino. Per gli abruzzesi c’è in vista la delicata trasferta a Marassi contro la Sampdoria, con punti già molto pesanti in palio per entrambe, le emozioni saranno quindi assicurate anche in questa intensa domenica in compagnia dei risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA CON QUATTRO PARTITE
Si chiude oggi, domenica 5 ottobre 2025, una settimana molto intensa in compagnia dei risultati Serie B, dal momento che fra martedì e mercoledì abbiamo avuto il turno infrasettimanale mentre il weekend ospita la settima giornata, che nelle prossime ore sarà completata dalle sue ultime quattro partite.
Il turno precedente ha registrato ben otto pareggi su dieci incontri, quattro su quattro addirittura al mercoledì: pochi scossoni nella classifica di Serie B ma grandi benefici per chi era riuscito a vincere, cioè Frosinone e Juve Stabia. I ciociari sono già tornati in campo ieri, oggi alle ore 15.00 sarà invece la volta di Carrarese Juve Stabia.
Le Vespe sono ancora imbattute e si sono attestate in zona playoff, la trasferta in Toscana ci potrà dire fino a che punto si potranno spingere le ambizioni stagionali della Juve Stabia, che d’altronde già nello scorso campionato fu eccellente quinta e fino ai playoff coltivò il sogno della promozione.
Le altre sette squadre che sono attese in campo nelle prossime ore hanno invece pareggiato nel turno infrasettimanale, segno X che per alcuni è stato un rallentamento e per altri invece può avere fatto piacere, esaminiamo quindi ora alcuni spunti sui risultati Serie B proprio partendo da quella raffica di pareggi.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: DOPO UNA RAFFICA DI PAREGGI
Ad esempio, per la Sampdoria il pareggio di mercoledì sera contro il Catanzaro è stato il primo punto all’attivo, quindi se non altro è servito a spezzare la serie da incubo di cinque sconfitte consecutive con cui i blucerchiati avevano iniziato il loro cammino nei risultati Serie B. Il pareggio contro il Monza era stato un “brodino” (come si suol dire) anche per l’Empoli, partito con ben altre ambizioni ma per il momento più vicino al fondo della classifica piuttosto che alle posizioni di vertice.
Umore ben diverso invece in casa Modena, dove il pareggio a Carrara è stato un risultato comunque positivo, ma che aveva sancito la perdita del primato solitario in classifica. Oggi la chiusura della settima giornata sarà alle ore 19.30 con Modena Entella, occasione sulla carta propizia agli emiliani per cercare di tornare alla vittoria. I liguri sapranno fare la sorpresa prima che il campionato di Serie B 2025-2026 si fermi per la sosta?
RISULTATI SERIE B, 7^ GIORNATA
ore 15.00 Carrarese Juve Stabia 3-0
ore 15.00 Sudtirol Empoli 1-2
ore 17.15 Sampdoria Pescara 4-1
ore 19.30 Modena Entella 1-0