Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: il Pisa vince e sale ancora! Ternana ko

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score di Parma Modena e Pisa Ternana, i due anticipi che sabato 26 novembre si giocano per la 14^ giornata. Come andranno a finire le cose?

Pisa Serie B Pisa (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE B: BELLA VITTORIA DEL PISA

I risultati di Serie B confermano la crescita del Pisa di cui vi abbiamo parlato in precedenza, i nerazzurri toscani infatti hanno vinto per 3-1 all’Arena Garibaldi contro la Ternana al termine di una partita molto ricca di emozioni, soprattutto nel primo tempo. Il Pisa ha segnato ben tre volte fra il 19’ e il 40’ minuto, grazie a Tramoni, Beruatto e Barba, però al 45’ minuto la rete di Partipilo rimette in corsa la Ternana. Nella ripresa tuttavia il risultato non cambia più e allora la vittoria va proprio ai padroni di casa del Pisa.

Nella classifica di Serie B quindi il Pisa sale a quota 18 punti e inizia pensare in grande avvicinandosi ai playoff, mentre la Ternana resta ferma a quota 22, comunque tra le migliori protagoniste del campionato cadetto. I risultati di Serie B torneranno protagonisti naturalmente domani, perché ci attende una domenica con ben otto partite: le emozioni saranno garantite, sfruttando la pausa del campionato maggiore durante i Mondiali… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL MODENA VINCE IL DERBY

Iniziano con il botto i risultati di Serie B, perché Parma Modena 1-2 ha sancito la vittoria esterna dei canarini nell’atteso derby emiliano. Decisivo è stato il primo tempo, con i gol di Falcinelli al 18’ e di Bonfanti al 26’ minuto, mentre nella ripresa il Parma riuscito solamente a dimezzare il passivo grazie al gol segnato da Vazquez al 71’ minuto su calcio di rigore, ma non ha potuto evitare la sconfitta.

Nella classifica di Serie B quindi il Parma resta fermo a quota 22 punti, una brutta battuta di arresto nella corsa verso i playoff, mentre il Modena sale a 17 punti e fa un enorme passo verso la tranquillità. Il secondo appuntamento odierno per i risultati di Serie B sarà invece alle ore 18.00, quando comincerà il secondo anticipo del sabato Pisa Ternana: che cosa succederà allo stadio Arena Garibaldi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INIZIA PARMA MODENA!

I risultati di Serie B stanno finalmente per farci compagnia, si inizia con Parma Modena che è un derby emiliano molto interessante. Questa sfida però non va in scena da sei anni: era il dicembre 2016 quando al Tardini il Parma si imponeva per 3-1 con gol tutti nel primo tempo, firmati da Emanuele Calaiò, Davide Giorgino e Francesco Corapi – rigore – mentre per il Modena era andato a segno Daniele Giorico. Da quel momento infatti il Parma ha preso il volo: quello era il campionato di Serie C che i ducali avrebbero superato attraverso i playoff, per poi ottenere la terza promozione consecutiva.

A finire in Serie D sarebbe stato il Modena che, perso lo spareggio contro la Pergolettese, avrebbe comunque conosciuto il ripescaggio tornando in terza divisione. L’anno scorso poi la squadra guidata da Attilio Tesser ha vinto uno straordinario testa a testa con la Reggiana riuscendo a rientrare in Serie B; oggi se la gioca idealmente per i playoff anche se la strada non sarà affatto semplice. Intanto tornare al Tardini è sicuramente qualcosa di prezioso; non ci resta che scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco, mettiamoci comodi perché per i risultati di Serie B si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

EFFETTO D’ANGELO

Presentando i risultati di Serie B abbiamo già detto di come il ritorno di Luca D’Angelo sulla panchina del Pisa sia stato determinante per la squadra toscana, che da ultima in classifica si è ritrovata addirittura a ridosso della zona playoff. D’Angelo ha sostituito l’esonerato Rolando Maran il 19 settembre, cioè dopo sei giornate di campionato; il Pisa all’epoca aveva raccolto appena 2 punti, frutto dei pareggi contro Como e Venezia, e aveva perso ben quattro volte.

Ebbene: da quel momento i nerazzurri sono rimasti imbattuti, timbrando subito una preziosissima vittoria a Perugia (sfida diretta per la salvezza, in quel momento) e poi timbrando altre due vittorie casalinghe (Modena e Cosenza) a fronte di quattro pareggi maturati contro Parma, Palermo, Benevento e Cagliari, potenzialmente tutte squadre che giocano per la promozione. D’Angelo insomma ha ottenuto 13 punti in 7 partite, viaggiando ad una media clamorosamente superiore a quella di Maran; il trend è assolutamente quello giusto, adesso bisognerà capire se il Pisa riuscirà a confermarsi arrivando ai playoff per la seconda stagione consecutiva, da questo punto di vista la partita di oggi contro la Ternana è molto importante… (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIPARTE!

I risultati di Serie B tornano a farci compagnia dopo la sosta: inizia un tour de force nel campionato cadetto, che sabato 26 novembre vive la sua 14^ giornata e poi avrà tre turni nello spazio di una settimana, per recuperare sul tempo “perduto”. Oggi si parla di anticipi, perché le partite sono soltanto due: Parma Modena alle ore 15:00 e Pisa Ternana alle ore 18:00. Questo perché, essendo ferma la Serie A vista la presenza dei Mondiali, i risultati di Serie B di fatto si sostituiscono al massimo campionato di calcio nel calendario, come del resto succedeva fino ad un paio di anni fa per le pause dedicate agli impegni delle nazionali.

Parlando dei risultati di Serie B, possiamo notare che la classifica di questo campionato cadetto vede al comando il Frosinone: i ciociari stanno provando la fuga giusta, sono 5 i punti di vantaggio sulla Reggina ma negli anticipi del sabato non vedremo all’opera nessuna di queste due squadre, visto che quella con la classifica più alta sarà il Parma che occupa la quarta piazza, e potrebbe fare un bel salto in avanti. Concentriamoci dunque su quello che ci dirà il campo, ma prima come sempre dobbiamo fare la nostra valutazione su quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere da questa 14^ giornata, con particolare riferimento agli anticipi.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

È dunque nuovamente il tempo di parlare dei risultati di Serie B: le due partite di sabato 26 novembre aprono la 14^ giornata e sono particolarmente interessanti. Del Parma abbiamo detto, squadra che Fabio Pecchia ha trasformato rispetto alla deludente stagione scorsa e che ora viaggia realmente per la promozione diretta, sapendo di avere la rosa giusta per farlo. Oggi poi torna il derby emiliano contro il Modena, che dopo un avvio stentato ha preso vigore e infatti potrebbe anche entrare nella corsa per un posto ai playoff.

L’altra partita è Pisa Ternana, e anche qui si parla di un match di alta classifica perché le fere stanno confermando quanto di buono fatto vedere nelle settimane passate, sono quarte in compagnia del Parma e sognano in grande. Il Pisa invece era partito malissimo, ma dall’esonero di Rolando Maran – che ha riportato in panchina Luca D’Angelo – le cose sono sensibilmente cambiate e adesso i nerazzurri sono imbattuti da otto giornate, anche se non hanno vinto troppo spesso hanno comunque scalato la graduatoria. Tra poco dunque scopriremo cosa ci porteranno in dote questi risultati di Serie B…

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 14^ GIORNATA

Parma Modena 1-2

Pisa Ternana 3-1

 

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 30

Reggina 25

Genoa 23

Parma, Ternana 22

Bari 21

Brescia, Sudtirol 20

Ascoli 19

Pisa 18

Modena, Cagliari 17

Spal, Palermo, Cittadella 15

Benevento, Cosenza 14

Como 13

Venezia 9

Perugia 8





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie