RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: derby mozzafiato al Cosenza!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score dei tre anticipi che martedì 28 febbraio si giocano per la 27^ giornata di campionato, occhi puntati sul Parma e sul Palermo.

Cosenza Serie B I giocatori del Cosenza (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: DERBY MOZZAFIATO AL COSENZA!

Si è chiuso il quadro dei risultati di Serie B per la 27^ giornata per quanto riguarda gli anticipi del martedì. Le maggiori emozioni le ha regalate il derby calabrese: Reggina in vantaggio fino al 90′ con un gol di Gori, poi una doppietta di Nasti nei minuti conclusivi ribalta tutto e regala ai rossoblu una vittoria vitale anche nella lotta per non retrocedere. A Palermo ritorno positivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana, un palo per i rosanero e per gli umbri ma il match finisce 0-0. A Parma importantissima affermazione del Pisa nella corsa ai play off: decide un gol di Touré all’82’, Ducali che chiudono in dieci uomini la partita per l’espulsione di Valente. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Finalmente siamo arrivati al via dei tre anticipi che forniscono i risultati di Serie B per la 27^ giornata. Si gioca un turno infrasettimanale interessante: la Reggina è tornata a vincere e lo ha fatto anche in bello stile, rimontando un Modena sempre molto insidioso e peraltro temibile in trasferta. Il 2-1 dopo il gol di Tremolada è stato firmato da Pierozzi e Strelec con una rete per tempo, ma come già accennato la Reggina potrebbe non terminare il campionato di Serie B: si parla infatti di una possibile esclusione per i contributi non versati.

Dunque Pippo Inzaghi da questo punto di vista ha le mani legate e può solo provare a scalare la classifica uscendo definitivamente dal periodo buio, poi si vedrà quello che verrà deciso in stanze che non gli competono. L’avversaria della Reggina questa sera è appunto il Cosenza: i lupi sono ultimi in classifica e non vedono la luce in fondo al tunnel, ma il derby di Calabria può sempre essere una motivazione extra per fornire una prestazione sopra le righe, prendersi una vittoria importante e continuare a sperare almeno nel playout. Staremo a vedere quello che ci racconteranno i campi, perché finalmente ci siamo davvero: per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE SPERANZE DEL PARMA

Mentre aspettiamo che per i risultati di Serie B si giochi il turno infrasettimanale, dobbiamo chiaramente porre l’accento su alcuni temi sensibili: per esempio, il possibile tentativo di rimonta del Parma. Come detto i ducali sono stati i primi a vincere sul campo del Frosinone, ma in precedenza i punti lasciati per strada non sono stati pochi: il Parma arriva alla 27^ giornata con il settimo posto in classifica condiviso con il Cagliari di Claudio Ranieri – che in gialloblu ha timbrato una grande salvezza in Serie A – e la distanza da recuperare per la promozione diretta è di 9 punti.

Che sono tanti, soprattutto perché davanti ci sono squadre agguerrite come Bari, Reggina e Sudtirol oltre al Pisa, avversario di questa sera che, se battuto, sarebbe scavalcato in sesta posizione. Da vedere poi cosa succederà con la giustizia sportiva, perché il Genoa ha già un punto di penalizzazione e sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero la Reggina addirittura esclusa dal campionato; quel che è certo è che il Parma deve guardare a se stesso e provare a incamerare vittorie su vittorie nei risultati di Serie B, giunti al termine della stagione poi si vedrà a che punto la squadra di Fabio Pecchia sarà arrivata… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI TRE ANTICIPI!

Abbiamo un interessante appuntamento dedicato ai risultati di Serie B: si gioca infatti, a partire da martedì 28 febbraio, un nuovo turno infrasettimanale nel campionato cadetto e siamo arrivati questa volta alla 27^ giornata. Possiamo dunque presentare le tre partite che vivremo oggi, che apriranno questo turno e che vanno in scena tutte alle ore 20:30 del martedì. Il calendario ci propone Cosenza Reggina, Palermo Ternana e Parma Pisa; tre gare molto interessanti, che ovviamente potranno cambiare la classifica di Serie B nelle sue varie lotte, considerando che oggi saremo in campo soprattutto per playoff e salvezza.

Cosa dire allora? La Reggina di Pippo Inzaghi ha una bella occasione, il derby calabrese è sempre molto sentito ma gli amaranto sono tornati a vincere dopo una lunga crisi e vogliono approfittarne per provare a riprendersi il terzo posto e restare a contatto con la promozione diretta. Attenzione poi a Parma e Palermo, che lentamente ma inesorabilmente stanno risalendo: in particolare grande colpo dei ducali, che sono diventati la prima squadra a battere il Frosinone al Benito Stirpe ridando idealmente (le distanze sono ancora ampie) un po’ di speranza alle concorrenti per il salto in Serie A. Vedremo poi cosa ci diranno i campi…

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Tra poco saremo dunque in campo per vivere i risultati di Serie B che sono legati alla 27^ giornata. I tre anticipi ci presentano appunto il Cosenza, che arriva dal pesantissimo ko di Como: cinque gol incassati che hanno impedito ai lupi di scalare posizioni in classifica, la situazione non è compromessa perché in fondo al gruppo non si viaggia rapidamente ma certamente il Cosenza ha ora bisogno di punti importanti. Così la Ternana, che rischia di sprofondare: esonerato Aurelio Andreazzoli, dopo aver perso contro il Cittadella il grande protagonista (in negativo) è stato il presidente rossoverde che ha avuto un alterco con i tifosi.

Atmosfera dunque molto calda e Ternana che non può più sbagliare se vuole mantenere speranze di playoff e appunto evitare di farsi risucchiare nella corsa per non retrocedere. Il Pisa invece ha perso un po’ di passo rispetto ai primi tempi del ritorno di Luca D’Angelo, ma rimane sempre e comunque una squadra che ha qualità e che a pieno titolo si potrebbe iscrivere alla lotta per i playoff, di cui ricordiamo che l’anno scorso ha giocato la finale. Tra poche ore saremo in campo per dare il via ai risultati di Serie B per gli anticipi della 27^ giornata…

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 27^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cosenza Reggina 2-1 – 44′ Gori (R), 90′ Nasti (C), 92′ Nasti (C)

RISULTATO FINALE Palermo Ternana 0-0

RISULTATO FINALE Parma Pisa 0-1 – 82′ Touré

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 55

Genoa (-1) 46

Bari 43

Reggina 42

Pisa, Sudtirol 41

Palermo, Parma, Cagliari 37

Ternana, Modena 35

Ascoli, Cittadella 33

Como 31

Perugia, Venezia 29

Benevento 27

Cosenza 26

Spal, Brescia 25

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie