Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: Venezia a valanga, è quarto!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle due partite in programma come posticipi della 33^ giornata (oggi domenica 11 aprile).

Vicenza Serie B
Diretta Vicenza Reggiana (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE B: VENEZIA TRAVOLGENTE

Il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda i due posticipi della domenica della trentatreesima giornata si è completato con il triplice fischio finale di Venezia Cosenza, partita nella quale i lagunari sono passati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Ceccaroni e hanno poi dilagato nella ripresa grazie alle reti segnate da Crnigoj ed Esposito, che hanno portato il risultato finale sul 3-0 in favore dei padroni di casa lagunari. Nella classifica di Serie B in questo modo il Venezia sale a quota 53 punti, scavalca il Monza ed è in corsa non solo per i playoff ma anche per la promozione diretta, mentre il Cosenza resta fermo a 32 punti e si trova sempre più in bilico nella lotta per non retrocedere. Cala così il sipario sulla domenica di Serie B, ma ricordiamo che per completare questo turno del campionato cadetto dovremo attendere domani sera, quando alle ore 19.00 comincerà il Monday Night Chievo Pisa, molto importante per la lotta playoff. Che cosa succederà allo stadio Marcantonio Bentegodi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: VITTORIA DELLA REGGINA

Una sonante vittoria per 3-0 della Reggina ai danni del Vicenza arricchisce il quadro dei risultati Serie B in questa domenica con due posticipi della trentatreesima giornata. La Reggina ha subito indirizzato l’esito del match, infatti dopo soli sei minuti i padroni di casa al Granillo erano già in vantaggio di ben due gol, grazie all’autorete di Valentini e alla rete di Edera. Per il Vicenza la missione è diventata del tutto impossibile al minuto 56, quando Denis ha calato il tris che ha definitivamente sigillato la vittoria della Reggina. Nella classifica di Serie B dunque si scioglie la parità a quota 41 tra Reggina e Vicenza, con i calabresi che scattano in avanti e agganciano il Brescia a 44 punti. Tra poco il “duello” tra la Calabria e il Veneto proseguirà, infatti alle ore 19.00 l’altro posticipo della domenica di Serie B sarà Venezia Cosenza: che cosa succederà allo stadio Penzo? Lo scopriremo presto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: IN CAMPO

In attesa del fischio d’inizio di Reggina Vicenza, che aprirà il programma dei risultati Serie B per questa domenica della trentatreesima giornata del campionato cadetto, possiamo ricordare che si tratta di una partita esattamente di metà classifica, tra due formazioni che sono infatti appaiate a quota 41 punti, non ancora del tutto salve ma in compenso con ancora ambizioni di poter lottare per un posto ai playoff. Per pensare in grande servirà tuttavia la vittoria: un pareggio infatti andrebbe più che bene per conservare lo status quo e fare un ulteriore passo in avanti a braccetto verso la salvezza anticipata, difficilmente però andrebbe bene per provare ad inseguire l’ottavo posto quando ormai mancano solamente sei giornate (oggi compreso) al termine della stagione regolare del campionato di Serie B. Ecco dunque che la partita allo stadio Oreste Granillo potrebbe dirci quali saranno le prospettive di Reggina e Vicenza per il finale di stagione: basta parole dunque, perché adesso è davvero giunto il momento in cui saranno i protagonisti a parlare. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALL’ANDATA

In attesa di scoprire quali saranno i due risultati Serie B dei posticipi in programma oggi, possiamo curiosare nel girone d’andata per ricordare come erano terminate queste due stesse sfide, naturalmente allora a campi invertiti. Dobbiamo tornare a poco prima di Natale per ricordare innanzitutto il pareggio per 1-1 scaturito allo stadio Romeo Menti nella partita tra i padroni di casa del Vicenza e gli ospiti della Reggina: vantaggio calabrese al 44′ del primo tempo grazie al gol segnato da Nicolò Bianchi, pareggio vicentino al 59′ minuto grazie alla rete di Samuele Longo. Sempre il 22 dicembre 2020, era andata in scena anche la partita tra Cosenza e Venezia allo stadio San Vito-Gigi Marulla della città calabrese. Pure in questo caso la partita terminò in pareggio, però a reti bianche (0-0). Doppio segno X dunque all’andata nell’incrocio tra Veneto e Calabria: che cosa succederà in questa domenica di aprile? Assisteremo a qualche vittoria? Le risposte arriveranno dai campi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I POSTICIPI DI OGGI!

Per i risultati Serie B attendiamo oggi, domenica 11 aprile 2021, l’esito dei due positicipi della trentatreesima giornata, di cui la maggior parte delle partite ha avuto luogo già ieri. Dopo l’intensa fascia delle festività pasquali, che hanno visto la Serie B 2020-2021 scendere in campo per due giornate a distanza di tre giorni prima al Venerdi Santo e poi nel lunedì di Pasquetta, si torna all’andamento “normale” del campionato cadetto, con la Serie B che ha aperto la sua trentatreesima giornata con l’anticipo del venerdì, poi ieri ha proposto il grosso delle partite, oggi vivrà due posticipi e domani sera farà calare il sipario con il Monday Night Chievo Pisa.

Tutto questo sperando di non avere problemi con il Covid, perché il caso Empoli (per limitarci alla Serie B) insegna che bisogna sempre tenere alta l’attenzione e che potrebbero essere necessarie ulteriori modifiche al finale di stagione, tra gli ultimi turni del campionato regolare e poi in vista anche di playoff e playout.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: LE PARTITE DI OGGI

Dopo questo ampio preambolo, possiamo finalmente passare ad esaminare che cosa succederà oggi per i risultati Serie B. Come da tradizione alla domenica, le due partite in programma nel campionato cadetto saranno ben distanziate fra di loro: alle ore 15.00 sarà la volta di Reggina Vicenza, mentre poi dovremo aspettare fino alle ore 19.00 per il fischio d’inizio del match serale Venezia Cosenza. Balza subito all’occhio la curiosità di un doppio incrocio tra la Calabria e il Veneto, con il Venezia in primo piano nella classifica di Serie B, perché i lagunari sono in piena zona playoff e vogliono conquistare il migliore piazzamento finale possibile. Vicenza e Reggina invece fanno parte delle squadre di metà classifica che sperano ancora di inseguire un posto ai playoff ma devono pure guardarsi alle spalle per evitare brutte sorprese. Infine il Cosenza è impelagato nella durissima battaglia per non retrocedere, che probabilmente proseguirà anche ai playout. Cosa ci dirà dunque in proposito la domenica di Serie B?

RISULTATI SERIE B, 33^ GIORNATA

Reggina Vicenza 3-0

Venezia Cosenza 3-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 62

Lecce 58

Salernitana 57

Venezia 53

Monza 52

Spal 50

Cittadella 47

Chievo 45

Brescia, Reggina 44

Cremonese 42

Vicenza 41

Pisa, Frosinone 40

Pordenone 37

Ascoli 34

Cosenza 32

Reggiana 31

Pescara 28

Entella 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA