RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: pari scintillante allo Scida!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score dei posticipi della 12^ giornata. Domenica 7 novembre si conclude il turno, poi ci sarà un’altra sosta: in campo Parma, Monza e Pisa.

Lecce Serie B
I giocatori del Lecce (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: PARI TRA CROTONE E MONZA

Si arricchisce il quadro dei risultati della serie B per la 12^ giornata: solo poco fa si sono spenti i riflettori sulla sfida tra Crotone e Monza, match davvero vivace allo Scida che pure si è concluso con il risultato di 1-1. Nonostante le tante occasioni da gol occorse  piovute anche negli ultimi minuti di gioco, alla fine il bottino è di appena un punto a testa tra la due squadre: bilancio magro specie per i brianzoli che speravano di lanciare l’attacco dalla zona play off della classifica, e ancora invece rimangono al decimo gradino della lista.

Raccontando del match occorso oggi pomeriggio, va detto che davvero i tifosi non si sono annoiati oggi allo Scida e fin dal fischio d’inizio sono state gran occasioni da gol e grandissime giocate da parte di entrambe le formazioni: alla fine a decidere sono state le reti di Colpani al 17’ del primo tempo e di Donsah solo all085’ nella ripresa. Ora però torniamo a dare la parola al campo: a breve comincerà l’ultima sfida del turno della cadetteria, un affascinante Cittadella-Pisa! (agg Michela Colombo)

DUCALI KO, LECCE VOLA

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie B: prima dunque di ridare la parola al campo vediamo subito il primo verdetto che ci arriva dai campi impegnati per la 12^ giornata. Al via del Mare è stata infatti magnifica vittoria del Lecce sul Parma col risultato finale di 4-0, deciso di fatto solo nel primo tempo. È nei primi 45 minuti infatti che avviene la magnifica tripletta personale di Coda, a segno al 16’ e al 44’ con pure un calcio di rigore concesso per fallo di braccio di Delprato e finalizzato al 31’ minuti di gioco: nel mezzo anche il tris a nome di Strefezza.

Nella ripresa pure va detto che i ritmi sono stati alti, ma i ducali non sono mai riusciti effettivamente a far paura, mentre i giallorossi anno pure costrutti alcuni attacchi importanti. Al triplice fischio finale è stato dunque gran trionfo dei pugliesi, che c’entrano così anche l’11^ risultato utile di fila in campionato: per Baroni e i suoi sono anche 23 punti in classifica, e dunque appena uno dalla capolista Brescia. Per il Parma invece questo è la quarta sconfitta della stagione, che pure trascina i ducali fino alla 13^ piazza della graduatoria. Ora però ridiamo la parola al campo, visto che già un altro match sta per cominciare , quello tra Crotone e Monza: via! (agg Michela Colombo)

SI GIOCA LECCE PARMA

Finalmente siamo arrivati a Lecce Parma, la prima partita per i risultati di Serie B attesi questa domenica . ricorderete che i salentini lo scorso anno avevano mancato una promozione cui erano fortemente candidati: allenati da Eugenio Corini, che aveva portato in Serie A il Brescia, avevano mancato i primi due posti in stagione regolare con un periodo negativo che ne aveva compromesso il passo, poi nella semifinale playoff il Lecce era caduto contro il Venezia (rivelazione, e poi promosso) con un rigore decisivo sbagliato da capitan Marco Mancosu, che aveva chiuso la sua stagione in lacrime, da solo sul campo, prima di trasferirsi alla Spal.

Ora il Lecce si trova al terzo posto della classifica di Serie B (meglio: ci è entrato in questa 12^ giornata) e ha la possibilità di effettuare il sorpasso in vetta ai danni del Pisa, con il nuovo allenatore Marco Baroni che sa bene come si ottiene una promozione, visto che aveva centrato uno storico traguardo con il Benevento. Adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e valutare quello che ci diranno i campi: finalmente per i risultati di Serie B si può tornare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CAPOLISTA IN CRISI

Cinque vittorie consecutive, poi lo stop: sicuramente la squadra da osservare nei risultati di Serie B per i posticipi della 12^ giornata è il Pisa, anche perché va al Tombolato ospite di un Cittadella che sarà anche in difficoltà – ma ha appena vinto a Reggio Calabria – ma resta sempre una squadra che si gioca la promozione. Il Pisa aveva iniziato il campionato di Serie B vincendo cinque volte, e rappresentando una grande sorpresa: nessuno la aspettava in testa alla classifica e addirittura in fuga rispetto a una concorrenza più accreditata.

Forse anche questo ha poi portato al calo: nelle altre 6 partite la squadra di Luca D’Angelo ha messo insieme solo 7 punti, vincendo una sola volta. I pareggi contro Pordenone e Cremonese, entrambi subiti nei minuti di recupero, ci danno forse la giusta dimensione di un gruppo che trovatosi in cima alla Serie B si è come guardato alle spalle facendosi venire le vertigini; adesso il Pisa dovrà essere bravo a riprendere immediatamente la marcia, aiutato magari dai gol di Lorenzo Lucca che ultimamente si è un po’ bloccato, ma resta tra i migliori calciatori (a sorpresa, lui pure) di questo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

LE BIG IN RIPRESA

Come abbiamo già visto nel parlare dei risultati di Serie B, abbiamo due squadre che sono in ripresa: Parma e Monza partivano in campionato con i primi due posti sulla griglia di partenza, candidate fortemente alla promozione diretta. Inizialmente il campo ci ha detto altro, ovvero di qualche difficoltà di troppo nel calarsi nella parte; se per il Parma ci poteva anche stare, il Monza l’anno scorso aveva già avuto modo di sperimentare le insidie del campionato di Serie B e dunque ha deluso le aspettative. In generale ci si è comunque chiesti quando le due squadre avrebbero cominciato a ingranare le marce alte, e forse adesso sta succedendo.

Il Parma ha vinto a Cittadella con Gigi Buffon decisivo nel parare un rigore, poi ha battuto di misura il Vicenza mentre il Monza, sempre per 1-0, ha piegato l’Alessandria in una partita fondamentale. Adesso bisognerà chiaramente vedere se questo stato di forma durerà: Parma e Monza procedono a piccoli passi sapendo che i risultati di Serie B possono variare di giornata in giornata e il campionato è molto lungo, la rincorsa è appena cominciata ma l’obiettivo finale è dichiarato e ben conosciuto, quello di salire in Serie A. Vedremo intanto come andranno le cose nelle partite di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

SI INIZIA CON LECCE PARMA!

Sarà il big match Lecce Parma a inaugurare il programma dei risultati di Serie B per domenica 7 novembre: si completa la 12^ giornata con le consuete partite che fanno da posticipo, e dunque avremo tre diverse fasce orarie. Al Via del Mare il calcio d’inizio è previsto per le ore 14:00, poi alle ore 16:15 ci sposteremo allo Scida per Crotone Monza e infine alle ore 20:30 saremo al Tombolato dove si gioca Cittadella Pisa, altra partita non banale per un turno che precede la sosta per gli impegni delle nazionali.

Come andranno a finire questi match? Lo scopriremo tra poco con i risultati di Serie B, naturalmente adesso noi dobbiamo fare un’analisi circa lo stato dell’arte e dunque prevedere in che modo potrebbe cambiare la classifica di Serie B, che si è già mossa con le partite di venerdì e sabato ma che troverà una sua definizione quando siamo arrivati praticamente ad un terzo della stagione. Mettiamoci dunque comodi e iniziamo la nostra valutazione…

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA E CONTESTO

I risultati di Serie B che riguardano i posticipi della 12^ giornata ci presentano due big che potrebbero essere sulla strada del salto di qualità: Parma e Monza hanno faticato parecchio all’inizio della stagione, ma adesso arrivano da due vittorie consecutive – risicate per entrambe – che hanno avuto l’effetto di migliorare sensibilmente la classifica di Serie B. Naturalmente siamo ancora a lavori in corso perché da Parma e Monza ci si aspetta che arrivino nelle primissime posizioni e si giochino la promozione diretta, ma intanto abbiamo avuto un’inversione di tendenza che ora andrà confermata nelle trasferte che verranno affrontate oggi, con il Parma che naturalmente è la squadra che rischia di più andando a Lecce.

Il Pisa invece ha bisogno di ritrovare la vittoria, perché dopo aver sognato una fuga solitaria rischia di farsi assorbire dalle inseguitrici, perdere il primato e iniziare un altro tipo di campionato, che forse sarebbe più congeniale per quelle che erano le premesse ma sicuramente sarebbe definito dalla delusione e dal rammarico per non essere durati. Tra poco saremo in campo per i risultati di Serie B, non resta che aspettare che gli arbitri diano il calcio d’inizio di queste partite…

RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 12^ GIORNATA

FINALE Lecce Parma 4-0

FINALE Crotone Monza 1-1

Ore 20:30 Cittadella Pisa

 

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 24

Lecce 23

Pisa, Reggina 22

Frosinone 21

Benevento, Cremonese, Como 19

Ascoli, Monza 18

Perugia 17

Parma, Cittadella, Ternana 16

Spal, Cosenza 14

Alessandria, Crotone 8

Vicenza 4

Pordenone 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA