RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: successo amaranto al Granillo!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle due partite che domenica 21 febbraio chiudono il quadro della 24^ giornata nel torneo cadetto, saremo a Reggio Calabria e Lecce.

Lecce Serie B
Risultati Serie B, posticipi 24^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: REGGINA AL SUCCESSO

Si è appena chiusa la sfida della 24^ giornata tra Reggina e Pordenone, ed ecco dunque che il quadro dei risultati della Serie B si arricchisce del primo verdetto per questa domenica. Al Granillo di Reggio Calabria, al triplice fischio finale è stata gran vittoria per gli amaranto col risultato di 1-0: decisivo si è dunque rivolto il gol di Folorunsho, arrivato solo al 63’ minuto di gioco, con assist di Bellomo. La squadra calabrese fa dunque bottino pieno in questo atteso turno e continua nella striscia di risultati positivi, ormai inaugurata qualche settimana fa. Per i ramarri è invece brutto KO il secondo di fila: il Pordenone dunque perde ancora terreno in classifica e rischia di allontanarsi ora troppo dalla zona play off della graduatoria. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Con i risultati di Serie B per la 24^ giornata siamo finalmente arrivati al via del primo posticipo: Reggina Pordenone sta per farci compagnia, per i ramarri è un’occasione per vendicare la sconfitta interna contro il Cittadella e riprendere la marcia verso i playoff. In questa stagione la squadra friulana sta pagando la discontinuità: prima di gennaio non aveva mai vinto due partite consecutive, poi ha aperto il 2021 mettendo in fila Salernitana e Venezia dopo aver chiuso il 2020 con il successo sulla Reggiana. Un tris di vittorie per Attilio Tesser, che poi però è tornato a faticare: nelle successive cinque partite ha ottenuto solo 5 punti, pareggiando contro Cosenza e Lecce, battendo la Spal al Mazza e perdendo in casa contro Vicenza e appunto Cittadella. Aveva subito 0 gol in quattro partite, per poi incassarne 5 nelle successive quattro: una squadra dunque che non sembra conoscere mezze misure, e che in casa fatica parecchio avendo vinto appena due volte con un totale di 13 punti in 12 partite. Anzi: prima del 30 dicembre, il Pordenone non aveva mai festeggiato un successo interno in questo campionato. Cosa succederà nella partita di oggi? Non resta che scoprirlo insieme, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Granillo perché per i risultati di Serie B si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PERCORSO DEI BRUZI

Parlando dei risultati di Serie B per i posticipi della 24^ giornata, è davvero curioso il passo che sta tenendo il Cosenza. La squadra di Roberto Occhiuzzi infatti ha perso appena 6 partite in questo campionato, ma per contro ha vinto appena 3 volte: di conseguenza i pareggi sono addirittura 14, il che significa che i lupi hanno pareggiato il 61% delle gare disputate. La classifica in questo modo si muove, ma lo fa in maniera lenta e questo è il motivo per cui i rossoblu sono entrati in questa giornata con una classifica che li obbligherebbe ai playout; clamoroso l’andamento al San Vito dove il Cosenza non ha ancora vinto, ma ha pareggiato 8 volte in 12 uscite con appena 7 gol segnati. Tutte le vittorie sono esterne; ampliando il quadro possiamo anche dire che Occhiuzzi è imbattuto dall’inizio di gennaio (6 partite positive) e che ha perso una sola volta nelle ultime 10, ma in questo lasso di tempo si è anche preso una sola vittoria, per quanto importante perché maturata sul campo della Virtus Entella. La storia insegna che pareggiando tanto non si va troppo lontano, per contro però se il Cosenza riuscisse ad aggiungere qualche vittoria al suo ruolino di marcia la salvezza potrebbe realmente essere dietro l’angolo… (agg. di Claudio Franceschini)

I POSTICIPI DELLA 24^ GIORNATA

Sono due i posticipi nel quadro dei risultati di Serie B per la 24^ giornata, e sono anche le due partite che chiuderanno questo turno: alle ore 15:00 saremo al Granillo per Reggina Pordenone, mentre alle ore 21:00 il match serale sarà Lecce Cosenza. Due sfide interessanti, che potranno eventualmente cambiare la classifica di un campionato che si conferma sempre molto interessante; dal punto di vista della graduatoria.

In questo momento il quadro che riguarda queste squadre è abbastanza chiaro e ci dice che Pordenone e Lecce stanno giocando per prendersi un posto nei playoff, mentre le calabresi devono guardare alla salvezza e non sono messe troppo bene, anche se certamente meglio di alcune dirette rivali. Sarà quindi molto interessante vivere le sfide del giorno; senza indugio quindi andiamo a riferirci a quello che ci diranno i due campi, iniziando la nostra analisi sui risultati di Serie B dai temi principali che potrebbero emergere in queste sfide per i posticipi della 24^ giornata.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Partite intriganti come detto per i risultati di Serie B che riguardano i posticipi della 24^ giornata. Tecnicamente il Lecce sarebbe una squadra che punta alla promozione, ma Eugenio Corini ha perso troppi punti per pensare di fare compagnia alle prime sei della classe che al momento giocano una sorta di campionato a parte, per quanto le distanze siano ridotte. Chiaro comunque che le avversarie non possano fare troppo affidamento sul passo lento dei salentini, perché la rosa è di prim’ordine e questa squadra può sempre trovare la rotta giusta per operare la rimonta, cosa che non rappresenterebbe certo una novità nella storia del campionato cadetto. Un discorso simile va fatto per il Pordenone, che non sta confermando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso ma è comunque sempre lì, sornione, aspettando il calo di qualche concorrente per tornare sul serio a inserirsi in zona playoff e operare il salto di qualità. Cosenza e Reggina hanno già mostrato di potersi salvare ma devono iniziare a correre sul serio: se vogliono evitare anche i playout sanno bene di dover fare risultati anche contro squadre che lottano per altri contesti, e allora oggi avremo un’altra occasione per scoprire se le cose andranno in questo modo…

RISULTATI SERIE B: 24^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Reggina Pordenone 1-0 – 63′ Folorunsho

IN CORSO Lecce Cosenza 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 45

Monza 42

Venezia, Salernitana 41

Cittadella, Chievo 39

Spal 37

Lecce 35

Frosinone 33

Pordenone, Pisa 32

Reggina 29

Vicenza, Reggiana 27

Brescia, Cremonese 26

Cosenza 23

Ascoli 21

Pescara 18

Entella 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA