RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SOLO UN PARI PER IL PISA
Terminato anche il secondo tempo dell’ultima partita domenicale iniziata alle ore 17.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa venticinquesima giornata del campionato cadetto. In Emilia-Romagna il Cesena ferma il Pisa con un pari per 1 a 1 in inferiorità numerica per l’espulsione di Donnarumma ad inizio recupero con le reti segnate da Touré al 33′ per gli ospiti e La Gumina per i padroni di casa al 79′. In questo modo i bianconeri agganciano il Bari a quota 34 mentre i nerazzurri perdono altri due punti rispetto alla capolista Sassuolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VOLA LA JUVE STABIA
Ecco i primi risultati Serie B in questa domenica: alla fine il Frosinone strappa un pareggio interno alla Reggiana che si era portata in vantaggio con Sersanti, il gol di Koutsoupias al 92’ scongiura una sconfitta interna che sarebbe stata sanguinosa ma non risolleva del tutto la squadra ciociara che continua a faticare parecchio, certamente duro colpo per la Reggiana che pensava già di aver portato a casa tre punti in trasferta. È pareggio anche al Renzo Barbera, e occasione sprecata dal Palermo: segnano Verre e il nuovo arrivato Pohjanpalo ma in mezzo il Mantova aveva bussato due volte con Mensah e Brignani, non arriva il salto di qualità per i rosanero.
Infine per i risultati Serie B, aspettando Cesena Pisa, ecco il tris di una Juve Stabia che continua a sognare la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff: al Romeo Menti viene abbattuto il Cosenza, che rimane ultimo in classifica, sotto i colpi dei gol del solito Adorante, autore di una doppietta, e Fortini, le vespe fanno davvero benissimo mentre per il Cosenza riuscire a ottenere la salvezza sarà sempre più complesso, per ora la classifica concede qualche occasione ma le settimane passano… (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a questa intensa domenica in compagnia dei risultati Serie B: c’è Cesena Pisa come abbiamo già visto, un’interessante incursione nella storia perché i romagnoli erano presenti nell’ultimo campionato di Serie A giocato dai toscani, naturalmente ci riferiamo alla stagione 1990-1991. Il Pisa di Mircea Lucescu aveva chiuso terzultimo a 22 punti, il Cesena penultimo a 19 punti: retrocesse entrambe, da ricordare che i romagnoli erano partiti con Marcello Lippi come allenatore ma poi erano passati all’accoppiata Giampiero Ceccarelli-Renato Lucchi, confermando quest’ultimo come Direttore Tecnico al fianco di Alberto Batistoni arrivato alla 23^ giornata.
Il Pisa insegue la massima serie da allora, sono passati 35 anni e questo potrebbe essere l’anno buono; il Cesena era già tornato in Serie A nel terzo millennio, ottenendo la doppia promozione targata Pierpaolo Bisoli, e attraverso i playoff c’è anche il caso che lo faccia di nuovo perché sicuramente le ambizioni non mancano. Noi per il momento mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, quello in cui dobbiamo scoprire l’esito delle partite della 26^ giornata nella domenica dedicata ai risultati Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PISA RISCHIA A CESENA!
Quattro partite, come ormai da tradizione, chiudono il programma dei risultati Serie B che per questa domenica 16 febbraio riguardano la 26^ giornata. Frosinone Reggiana, Juve Stabia Cosenza, Palermo Mantova alle ore 15:00 e poi alle ore 17:15 l’appuntamento con Cesena Pisa: c’è tanta carne al fuoco e noi partiamo proprio dal posticipo – se così possiamo chiamarlo – perché il Pisa di Pippo Inzaghi è sorprendentemente caduto in casa contro il Cittadella e ha visto il Sassuolo allontanarsi ulteriormente, la squadra toscana non ha pagato dazio allo Spezia ma inevitabilmente deve riprendere la sua marcia, perché perdere la Serie A diretta sarebbe una grande beffa.
Questo ovviamente per come si è messo un campionato che il Pisa ha anche condotto nella prima parte della stagione, ma oggi la squadra dovrà stare molto attenta perché va a fare visita a un Cesena che nell’ultimo turno ha vinto in trasferta contro la Reggiana e si è rilanciato per un posto nei playoff, potendo anche sognare la qualificazione diretta in semifinale pur se in questo momento le distanze non sono cortissime. Naturalmente adesso nella presentazione dei risultati Serie B proveremo a fare luce su altri temi portanti di questa 26^ giornata…
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL NUOVO PALERMO
Siamo dunque in vista dei risultati Serie B, la domenica prevede alcune partite molto interessanti e tra queste c’è sicuramente Palermo Mantova, un’occasione per i rosanero di blindare davvero il loro posto nei playoff. Il Palermo non ha cambiato tantissimo in sede di calciomercato invernale, ma aver portato al Renzo Barbera giocatori come Audero, Magnani e Pohjanpalo può davvero fare la differenza tra una stagione senza il grande guizzo e la promozione, quella che la società siciliana insegue in maniera concreta dall’ingresso di City Group. Intanto, il pareggio strappato allo Spezia è stato positivo: contro il Mantova servirà il salto di qualità.
La squadra virgiliana non era partita malissimo nel corso di questa stagione ma poi ha faticato a tenere il ritmo, oggi si può dire che sia invischiata nella lotta per non retrocedere e allora davvero il Palermo ha un’occasione, come del resto può averla la Juve Stabia che gioca in un contesto di classifica sostanzialmente identico e che ospita al Romeo Menti il Cosenza, che è ultimo a causa della penalizzazione di 4 punti ma che a questo punto vivrebbe una situazione molto simile anche se si trovasse a quota 25. Tra poco i risultati Serie B torneranno a farci compagnia, vedremo quello che succederà sui campi…
RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 26^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Frosinone Reggiana 1-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Cosenza 3-0
RISULTATO FINALE Palermo Mantova 2-2
RISULTATO FINALE Cesena Pisa 1-1