Due vittorie interne per i risultati di Serie B che riguardano le partite della 28^ giornata: vincono Entella e Juve Stabia che segnano tre gol a testa e si rilanciano verso i rispettivi obiettivi. A Chiavari prosegue la crisi dell’Ascoli, incapace di far fronte alla superiorità degli avversari: la Virtus Entella gioca 22 minuti straordinari all’inizio della partita, trova i gol di Paolucci, Fabrizio Poli e Giuseppe De Luca (rigore) e sbriga la pratica già a metà primo tempo, lasciando i marchigiani in una situazione davvero complicata andando a guardare l’attuale classifica di Serie B. Male anche lo Spezia: Vincenzo Italiano potrebbe aver già esaurito quella spinta che gli aveva permesso di prendersi il secondo posto in classifica. Calò e Francesco Forte fanno scappare la Juve Stabia, il rigore di Matteo Ricci accorcia le distanze e ci sarebbero quasi 40 minuti per pareggiare e anche ribaltare, ma ci pensa Bifulco a condurre al successo le Vespe che adesso possono tornare a sperare nei playoff, mentre lo Spezia si lecca le ferite e vede allontanarsi la prospettiva di conquistare la promozione diretta in Serie A. Ricordiamo che il programma della 28^ giornata di Serie B terminerà questa sera con Benevento Pescara: i sanniti hanno completato un interno girone senza perdere, l’ultima sconfitta (unica in questo campionato) era arrivata proprio all’Adriatico. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti sarà quella tra Entella e Ascoli, match che vedrà i liguri sotto i riflettori. La formazione biancazzurra ha certo bisogno di tornare a vincere e di farlo al più presto: per la compagine di Mister Boscaglia, dopo il pari rimediato contro il Venezia, è incappata in tre sconfitte di fila, contro Benevento, Crotone e Trapani, pure con risultati piuttosto importanti. Scivolati quindi oltre la top eight della classifica di campionato, i liguri devono al più presto recuperare il terreno perduto, approfittando del momento dopo il gap tra i club non è ancora così netto. Vedremo che cosa succederà però in campo, si gioca!
RISULTATI SERIE B: IL MONDAY NIGHT
In attesa del fischio d’inizio dei match per la 28^ giornata con i risultati Serie B, i cui risultati sono oggi molto attesi, non possiamo pure non dare un occhio alla sfida che avverrà solo domani e con cui chiudere il turno. Al Bentegodi infatti infatti andrà in scena l’incontro tra Chievo e Cosenza, match a cui entrambe le formazioni approdano con un quasi disperato bisogno di punti. Specie la formazione dei bruzi, che pure alla vigilia del turno sono sempre impegnati in una strenua lotta salvezza. La squadra di Pillon infatti staziona in zona rossa della graduatoria e con solo 24 punti ormai quasi punti poi a disputare almeno i play out piuttosto che la salvezza a fine stagione. Certo negli ultimi turni il Cosenza non è stato fortunato, con solo due risultati utili nelle ultime cinque giornate di campionato. Vedremo se il riscatto partirà in questo turno.
LE PARTITE DI ANDATA
Prima di dare la parola al campo per questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B certo vale la pena fare anche un passo indietro, per ricordare agli appassionati che cosa era successo per gli stessi incroci solo pochi mesi fa, nel turno di andata. Ecco che allora ben ricordiamo per la nona giornata di campionato cadetto, occorsa a fine ottobre, della vittoria dell’Ascoli in casa alle spalle dell’entella, col risultato di 2-1 e dove furono Ninkovic e Ardemagni i veri protagonisti in campo (Pucino regalò il gol ai liguri). Pure per la sfida tra Juve Stabia e Spezia, nel turno di andata ecco che non venne messo in discussione il primato dei bianconeri, al successo in casa col risultato di 2-0: Bidaoui e Capradossi andarono allora a segno. Per l’incontro tra Benevento e Pescara invece non possiamo non ricordare l’unico KO degli stregoni vissuto in stagione occorso proprio in terra abruzzese. Lo scorso 26 ottobre allora ben ricordiamo il poker dei delfini ai danni dei giallorossi, con i gol di Memushaj, Machin e Maniero: fu un duro colpo per Inzaghi, che pure, come possiamo vedere, non ha poi danneggiato il cammino trionfale dei lucani.
I POSTICIPI DELLA 28^ GIORNATA
Il secondo campionato italiano torna di scena anche oggi, domenica 8 marzo 2020 quando sono attesi i risultati della serie B per i primi posticipi della 28^ giornata. Come già abbiamo ricordato ieri, anche oggi ci attenderà un turno abbastanza unico nel suo genere, visto che, in ottemperanza delle ultime imposizioni del governo Italiano in merito all’emergenza Coronavirus, tutte le partite verranno disputate a porte chiuse. Pur senza pubblico oggi non mancherà lo spettacolo in campo: per i pochi posticipi messi in calendario oggi infatti ci attendono big match da non perdere. Vediamo dunque subito quali saranno, tenuto però conto che la 28^ giornata di Serie B si chiuderà solo domani, con la sfida del Monday night tra Chievo e Cosenza. Ecco che allora da programma il primo fischio d’inizio oggi lo udiremo alle ore 15.00 con il match a Chiavari tra Entella e Ascoli: alla stessa ora avrà luogo Juve Stabia Spezia, con i liguri di nuovo in campo dopo il match con il Pescara, nel turno infrasettimanale. Ultimo incontro della giornata alle ore 21.00 con Benevento-Pescara, previsto al Vigorito.
RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA E INZAGHI
Prima di dare la parola al campo per questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B, ecco che non possiamo non dare uno sguardo alla classifica del campionato, che pure ha rimediato parecchie modifiche, sia in settimana con i verdetti del turno infrasettimanale, che solo ieri con i primi match del turno. Pure però la vera certezza in graduatoria anche alla vigilia di questa domenica per la 28^ giornata di cadetteria è la leadership sempre più netta del Benevento di Mister Inzaghi. Gli stregoni sono certo i veri protagonisti di questa stagione della Serie B e certo lo saranno anche in questo turno, quando alle ore 21.00 affronteranno tra le mura di casa il Pescara, club che pure prova a uscire da una crisi di risultati importanti (ma che nel turno di andata ha ben punito i giallorossi). I giallorossi infatti sono solitari in vetta con ben 66 punti e parecchi distanza dai primi avversari e pure hanno messo a tabella appena una sconfitta in stagione. Numeri che dunque fanno girare la testa ai tifosi, impazienti di gustarsi anche oggi, un grande trionfo.
RISULTATI SERIE B
RISULTATO FINALE Entella-Ascoli 3-0 – 8′ Paolucci, 14′ F. Poli, 22′ rig. G. De Luca
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Spezia 3-1 – 24′ Calò (J), 50′ F. Forte (J), 57′ rig. M. Ricci (S), 73′ Bifulco (J)
RISULTATO FINALE Benevento-Pescara 4-0 – 17′ R. Insigne, 21′ Sau, 33′ Moncini, 71′ Improta
CLASSIFICA SERIE B
Benevento 69
Crotone 49
Frosinone 47
Pordenone 45
Cittadella 43
Salernitana 42
Spezia 41
Empoli 40
Entella 38
Chievo 37
Perugia, Pisa, Juve Stabia 36
Pescara 35
Venezia 32
Ascoli 31
Cremonese 30
Trapani 25
Cosenza 24
Livorno 18