Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: tonfo Brescia, Vicenza top!

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, posticipi della settima giornata in programma oggi, domenica 3 ottobre 2021.

Benevento gruppo esultanza Ascoli lapresse 2021 640x300
Diretta Benevento Brescia, Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: CADE INZAGHI, PRIMI PUNTI PER BROCCHI

Sono grandi emozioni in questa domenica riservata ai risultati della Serie B: solo pochi istanti fa si è chiusa la sfida tra Pordenone e Vicenza e qui dobbiamo segnalare l’ottimo successo dei lanerossi col risultato di 4-2. Per Brocchi si tratta del primo successo in stagione per la cadetteria e con questi tre punti i vicentini risalgono la china e superano nella lista proprio i ramarri, per cui è ormai buio assoluto.

Per gli altri risultati della Serie B segnaliamo invece il clamoroso successo col risultato di 4-2 del Como contro il Brescia, pur grande favorito alla vigilia del fischio d’inizio. A condannare la Leonessa di Inzaghi alla prima sconfitta della stagione, le reti di Cerri, La Gumina, Bellemo e Gliozzi, quest’ultima pure arriva su rigore. (agg Michela Colombo)

INIZIA BRESCIA COMO

Eccoci al via di questa intensa domenica riservata ai risultati della Serie B e primo incontro per la settimana giornata a farci compagnia è Brescia Como, in programma allo stadio Rigamonti. Sulla carta pare sfida senza storia: la Leonessa è tra le miglior società in questo avvio di stagione 2021-22 e la squadra di Inzaghi pure non ha mai messo il piede in fallo, recuperando 14 punti con due pareggi e 4 successi (meglio ha fatto solo la capolista Pisa).

Contro il Como, che da neopromossa pure non sta deludendo troppo le attese, pur trovandosi solo nella parte bassa della graduatoria. I lariani di fatto hanno messo da parte solo tre pareggi come risultati positivo e pur convincendo in campo, ancora sono a caccia del primo successo. Non probabile che il miracolo arrivi contro una delle prime della classe, ma chissà che dirà il campo. Si gioca!

IL “QUASI” DERBY

Sfida in programma in questa domenica, riservata ai risultati della Serie B, che attira la nostra attenzione è certo quella tra Pordenone e Vicenza, un “quasi derby”, cui non vediamo l’ora di dare la parola. Il termine “quasi” non è casuale: di fatto sono formazioni appartenenti a regioni confinanti (Friuli Venezia Giulia e Veneto) e di fatto sono appena un centinaio i chilometri che separano le due città. Non solo: pure i due club sono di fatto appaiati ai gradini più bassi della classifica del campionato, i lanerossi ancora a quota 0 e i ramarri forti di appena un punticino. Per entrambi dunque vincere oggi appare più che mai fondamentale, per provare a dare una svolta al proprio campionato: chissà però che dirà il campo in questa partita già delicatissima per la classifica di Serie B…

VERSO LA SOSTA

Come abbiamo accennato prima, il prossimo fine settimana il campionato della Serie B, oggi in campo per gli ultimi risultati della settima giornata, farà ancora sosta e lascerà i riflettori alle nazionali: vediamo dunque quali saranno anche i prossimi stop che il secondo campionato effettuerà ancora nella stagione 2021-22.

Già nelle scorse settimane la Serie B si è fermata e per la precisione il 4-5 settembre: dopo il prossimo fine settimana del 9-10 ottobre, ancora la cadetta avrà 3 stop e dunque nello specifico il 13-14 novembre, il 29-30 gennaio e il 26-27 marzo. Aggiungiamo che la Serie B pure si fermerà per la solita sosta invernale dal 30 dicembre al 14 gennaio e che invece sono in tutto ben sei i turni infrasettimanali che ci faranno compagnia (il primo, del 21 settembre è ovviamente già passato).

OGGI GLI ULTIMI POSTICIPI

Spazio ai risultati della Serie B, anche in questa domenica 3 ottobre 2021: dopo dunque le tante emozioni occorse nella giornata di ieri, ecco che la cadetteria è ancora protagonista, per le ultime sfide in programma nella settima giornata di campionato. A cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio, anche perchè ricordiamo che già il prossimo fine settimana la Serie B (come il primo campionato italiano) farà ancora pausa e lascerà campo libero alle nazionali. Dunque siamo impazienti di vivere al massimo questa nuova domenica con la Serie B: vediamo che ci riserva il calendario ufficiale.

Programma alla mano vediamo che per questa domenica 3 ottobre gli appuntamenti con la cadetteria non sono pochi: si comincerà alle ore 14.00 al Rigamonti con la sfida tra Brescia e il Como, dove i lombardi neopromossi terranno l’impresa contro la leonessa, che ancora non ha messo il piede in fallo. Solo alle ore 16.15 saranno riflettori puntati al Teghil per la sfida tra Pordenone e Vicenza, mentre dovremo attendere fino alle ore 20.30 perché comincia l’incontra tra Benevento e Perugia con al Vigorito Mister Caserta pronto a regalare il 4^ successo della stagione ai tifosi giallorossi.

RISULTATI SERIE B: CONTESTO E  CLASSIFICA

Impazienti di dare il via al questa domenica riservata ai risultati della Serie B, per le ultime sfide della settima giornata, pure ci pare doveroso ora dare un miglior contesto agli incontri che ci attendono oggi: sempre controllando ovviamente anche la classifica del secondo campionato italiano. Qui dopo tutto troviamo ai piani alti squadre come Brescia e Benevento, che praticamente mai hanno messo il piede in fallo in questo avvio di stagione (solo un KO per i giallorossi contro il Parma) e che dunque puntano a mantenere un certo trend positivo anche prima della nuova sosta per le nazionali.

Pure in campo oggi abbiamo club come Pordenone e Vicenza che invece ben faticano ai gradini più bassi: nello specifico ecco i lanerossi, fanalino di coda della cadetteria, che ancora sono a caccia del primo punticino di questo campionato 2021-22. Con loro sempre in fondo anche i neroverdi, che pure  non hanno ottenuto molto di più se non un pareggio con la Reggina quasi due settimane fa. Per loro oggi sarà imperativo dare un svolta al proprio campionato: chissà se la 7^ giornata porterà fortuna!

RISULTATI SERIE B

FINALE Brescia-Como 2-4

FINALE Pordenone-Vicenza 2-4

IN CORSO Benevento-Perugia 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 19

Cremonese 15

Lecce, Brescia 14

Ascoli 13

Cittadella 12

Benevento 11

Frosinone, Reggina, Cosenza 10

Monza, Perugia, Parma 9

Spal 8

Ternana 7

Como 6

Alessandria, Crotone 4

Vicenza 3

Pordenone 1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA