RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: un punto a testa al Del Duca

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite, posticipi della 8^ giornata del campionato cadetto 2020-21, oggi 22 novembre.

Pisa gol gruppo lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B LIVE 8^ GIORNATA: PARI AL DEL DUCA

In attesa di poter dare la parola nuovamente al campo per l’ultimo posticipo dell’8^ giornata della cadetteria e dunque per la sfida tra Reggina e Pisa (che però ci farà compagnia solo questa sera), ecco che ci arriva il primo risultato per la Serie B di questa domenica. Al Del Duca infatti si è appena chiusa la sfida tra Ascoli e Entella e al triplice fischio finale è stato pari per 1-1: un verdetto che non dispiace ai bianconeri, che hanno concluso la sfida in nove (con rossi di Buchel e Corbo), ma che non soddisfa certo Tedino, che ancora ha mancato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Venendo alle azioni salienti del match, va detto che fin dal primo tempo le due squadre hanno un imposto un ritmo importante e gioco vivace: pure nella prima frazione sono poche occasioni da gol. E’ dunque solo nella ripresa che la sfida si blocca: al 72’ è infatti Mancuso, imprendibile su rigore, a segnare la prima rete e a portare la Virtus in vantaggio. l’Ascoli prova a reagire e pur fortemente penalizzata, trova con Sabiri il pareggio, ma solo all’84’ di gioco. Nel finale poche le emozioni e al triplice fischio finale è dunque un punto a testa. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA AD ASCOLI!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e primo incontro per l’8^ giornata a farci compagnia sarà quello tra Ascoli e Entella, previsto solo tra pochi minuto. Il match è particolarmente atteso, specie per i fan bianconeri: i piceni, dopo anche i due KO appena registrati contro Salernitana e Pordenone, sperano infatti che la sfida con al Virtus sia l’occasione per ripartire e tornare a scalare la classifica di campionato (che per ora li vede ancora in piena zona rossa). Certo quello di oggi non sarà match facile: la formazione biancoceleste è squadra arrabbiata, ancora priva di vittorie per la stagione 2020-21 e dunque impaziente di riscattare un avvio di campionato ben sotto le attese, avendo approfittato della sosta per riposare e ricompattarsi. Chissà però che ci dirà il campo: non ci resta che dargli la parola, via! (agg Michela Colombo)

PISA SENZA VITTORIE

Presentando prima questa domenica riservata ai risultati della Serie B, abbiamo fatto riferimento veloce alla delicata situazione in cui si trova il Pisa di Luca D’Angelo, che pure sarà chiamato in campo solo questa sera al Granillo per sfidare la Reggina. Alla vigilia della 8^ giornata di campionato infatti è contesto complesso per la compagine nerazzurra, che ancora non ha centrato il primo successo della stagione, complici anche le tante assenze occorse nelle ultime giornate, causate dalla pandemia in corso. Classifica alla mano, così come è stata fissata al termine della precedente giornata di campionato, per i nerazzurri si conta solo la 17^ posizione con 4 punti, questo ottenuti solo con 4 pareggi: e se pure va aggiunto che ai pisani manca ancora una sfida da recuperare (quella con l’Ascoli, da poco riprogrammata la prossimo 8 dicembre) pure è indubbio che non siano questi i risultati attesi a inizio stagione. Ecco perchè D’Angelo per questa seconda parte della stagione, post sosta, ha preparato misure rivoluzionare, da mettere subito in pratica, nel tentativo di scuotere i suoi ragazzi: basterà per superare la Reggina e trovare dunque i primi tre punti? (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B LIVE 8^ GIORNATA: I POSTICIPI

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie B anche in questa domenica 22 novembre 2020, dove ci faranno compagnia pochi posticipi previsti per la ottava giornata del secondo campionato nazionale. Tornati finalmente in campo dopo una importante sosta per le nazionali (che pure ha visto parecchi giocatori della cadetteria mettersi in mostra), ecco che per l’ottavo turno di campionato, come al solito gran parte degli incontri ha avuto luogo nella giornata di ieri: in pratica saranno solo tre i posticipi rimasti e di questi, la sfida tra Salernitana e Cremonese avrà luogo solo domani, per il Monday night. Dunque sarà programma più che mai ristretto in questa domenica, ma non meno entusiasmante: ricordiamo allora subito che alle ore 15.00 saranno riflettori puntati sulla sfida al Del Duca tra Ascoli e Entella, mentre alle ore 21.00 per la Serie B spazio all’incontro Reggina-Pisa, attesa al Granillo.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO

Come abbiamo riferito prima, per questa domenica riservata ai risultati della Serie B il programma è davvero striminzito, ma pure non ne pagherà pena lo spettacolo, che ci attendiamo ben grande per entrambi i due posticipi. Non scordiamo infatti che alla vigilia della 8^ giornata di campionato verranno messi in palio punti di peso specie per le 4 squadre oggi chiamate in causa, che stazionano ai gradini più bassi della classifica. Saranno infatti tre punti di peso per la Virtus Entella, ancora a caccia della prima vittoria della stagione, come pure per l’Ascoli, che non è andato oltre al successo ottenuto tempo fa  con la Reggiana e continua a incassare KO. Pure sono tre punti che fanno gola al Pisa, altro club ancora a secco di risultati eccellenti nella stagione 2020-21: e sono punti che neppure dispiacciono alla Reggina, che di ritorno da due sconfitte di fila, vorrebbe lasciare la 13^ casella e tornare a scalare la graduatoria. Chissà però che cosa succederà oggi in campo!

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Ascoli-Entella 1-1 – 72′ rig. Mat. Mancosu (E), 84′ Sabiri (A). Note: 56′ esp. Buchel (A), 70′ esp. Corbo (A)

RISULTATO FINALE Reggina-Pisa 1-2 – 22′ Situm (R), 86′ Masucci (P), 92′ Sibilli (P)

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 17
Lecce, Spal 15
Chievo, Salernitana, Venezia 14
Frosinone 13
Cittadella 11
Monza 10
Brescia, Pordenone 9
Cosenza 8
Pisa, Reggiana, Reggina 7
Vicenza 6
Ascoli, Entella, Pescara 4
Cremonese 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA