Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: solo pari all’Anconetani

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, posticipi della 2^ giornata del campionato 2020-21, oggi domenica 4 ottobre.

Brescia Serie B
Serie B, Brescia (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: PAREGGIO ALL’ANCONETANI

Siamo in diretta con i risultati di Serie B per questa domenica tutta riservata ai posticipi della seconda giornata: nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la sfida tra Cittadella e Brescia che ci farà compagnia questa sera, vediamo che è successo nel frattempo all’Arena Garibaldi. Qui infatti il triplice fischio finale ha appena certificato il pareggio col risultato di 1-1 tra Pisa e Cremonese, primo posticipo domenicale. Dunque appena un punto a testa per due contendenti che oggi speravano in una vittoria piena, con i tre punti messi in palio. Pure va detto che è stato già nel primo tempo che si è deciso tutto: al 7 minuto di gioco è già Vido a portare i nerazzurri in vantaggio, ma prima dinamo) a risolvere, trovando il pareggio al 41’. Nel secondo tempo al Romeo Anconetani ecco poi il colpo di scena con il gol annullato ai nerazzurri, che pure avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in palio. E ora non ci resta che attendere: Brescia Cittadella infatti comincerà solo tra qualche ora. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA A PISA!

Si accende questa bella domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B: solo pochi istanti e daremo la parola alla sfida tra Pisa e Cremonese, primo posticipo della 2^ giornata del campionato cadetto e incontro il cui pronostico si annuncia davvero aperto. Dopo tutto non possiamo dire che entrambe le squadre abbiano dato già il meglio nel primo match di questa nuovo campionato 2020-21. Anzi ben ricordiamo che i toscani nella sfida contro la Reggiana non sono andati oltre al pareggio per 2-2 fuori casa: e la squadra lombarda addirittura è uscita sconfitta nella sfida con la Cremonese, col risultato di 2-0. Se pure i due club hanno fatto bene in settimana nel turno di Coppa Italia, pure sia per Pisa che per Cremonese si attende il riscatto in campionato: chissà che dirà il campo. Diamogli dunque la parola! (agg Michela Colombo)

TORNA IN CAMPO IL BRESCIA

Protagonista annunciato in questa domenica dedicata ai risultati della serie B non può che essere il Brescia di Mister Delneri, tra le prime indiziate per la promozione al primo campionato. O meglio questa è evidentemente l’ambizione delle leonessa, che perso il privilegio di giocare nel primo campionato italiano al termine della stagione 2019-20 vuole ovviamente tornare in alto il più in fretta possibile. Per realizzare tale ambizione però la società non ha poi cambiato particolarmente volto nel calciomercato estivo (eccezion fatta per la cessione di Sandro Tonali al Milan), ma ha deciso, sia pure un po’ tardi, di affidarsi all’esperienza di Luigi Delneri. Il quale però al debutto non ha proprio brillato: il pari per 1-1 realizzato con l’Ascoli non ha fatto impazzire la piazza e di certo non è risultato che pone i lombardi in posizione di favore in vista della partita di questa sera con il Cittadella. Chissà però che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

COSì IN COPPA ITALIA

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie B occorre fare ora un piccolo passo indietro e ricordare che pure i club oggi protagonisti, in settimana sono stati impegnati nel secondo turno della Coppa Italia. Vale allora la pena di ricordare che il Pisa oggi sarà in campo galvanizzato dall’ottimo successo rimediato in coppa ai danni della Juve Stabia: i toscani sono risultato vincenti per 2-0 e dunque si sono qualificati al terzo turno. Stesso destino per la Cremonese, che pure ha superato con un ancor più ampio 4-0 l’Arezzo, nella medesima occasione. Pure ricordiamo che il secondo turno di Coppa ha visto protagonista in settimana anche il Cittadella, che ha superato per 3-1 il Novara e dunque si è qualificato alla prossima fase della manifestazione: nessun problema per il Brescia di Delneri, che invece ha battuto con in 3-0 a tavolino il Trapani, che non si è presentato al Rigamonti. (agg Michela Colombo)

I POSTICIPI DELLA DOMENICA

Domenica riservata ai risultati della Serie B: anche oggi domenica 4 ottobre 2020 i riflettori si accenderanno sul campionato cadetto, che torna a farci compagnia con i posticipi della seconda giornata. Dopo le scintille del primo turno, dove pure sono stati fin troppi i pareggi che sono arrivati da campi impegnati, ecco che per oggi ci attediamo qualcosa di più dai protagonisti della seconda serie del calcio italiano. Già ieri la Serie B ha vissuto parecchi incontri infuocati e saranno due quelli che oggi vivremo, a completamento della seconda giornata. Vediamo subito. Calendario alla mano, ecco che oggi alle ore 15.00 e tra le mura del Romeo Anconetani vivremo l’incontro tra Pisa e Cremonese. Sarà poi solo alle ore 21.00 che la Serie B tornerà in campo per concludere il quadro degli incontri, con la partita al Tombolato tra Cittadella e Brescia.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO E LA CLASSIFICA

Se è indubbio che è stato davvero tanto spettacolo ieri in campo per la Serie B, pure dobbiamo dire che anche in questa domenica, riservata ai posticipi della seconda giornata, ci attendono pochi match ma di grandissimo valore. I protagonisti sono ben noti e tutti puntano ad alti traguardo per questa nuova stagione 2020-21. Di certo registrano altissime aspettative i granata di Mister Venturato come pure la leonessa di Del Neri: i primi dopo tutto ancora una volta hanno mancato la promozione in Serie A e la piazza comincia a farsi nervosa per quel salto in più che la squadra di Venturato ancora non ha ottenuto. Non di meno ci risulta ambiziosa Brescia: la neoretrocessa dalla Serie A, punta a fare ritorno al più presto al primo campionato italiano e per farlo quest’estate si è affidata all’esperienza di Delneri. Pisa e Cremonese sulla carta al momento non paiono le prime indiziate alla promozione: già nella precedente stagione in Serie B hanno appena sfiorato il sogno play off. Pure essendo solo alla seconda giornata di campionato, davvero non possiamo dire con certezza che cosa ci attenderà: l’ultima parola l’avrà sempre il campo.

RISULTATI SERIE B

FINALE Pisa-Cremonese 1-1 – 7′ Vido (P), 41′ Buonaiuto (C)

Ore 21.00 Brescia-Cittadella

CLASSIFICA SERIE B

Reggina, Reggiana, Lecce, Empoli, Salernitana 4

Cittadella, Frosinone, Venezia 3

Spal, Cosenza, Pordenone, Monza, Pisa 2

Cremonese, Ascoli, Brescia, Chievo, Pescara, Entella, Vicenza 1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA