RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Salernitana capolista!

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite, posticipi della 9^ giornata, previsti oggi 29 novembre 2020. La classifica aggiornata della cadetteria.

Cosenza gruppo
Diretta Cosenza Empoli (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B LIVE: SALERNITANA CAPOLISTA

La vittoria della Salernitana per 0-1 sul campo del Cosenza va in copertina per quanto riguarda i risultati Serie B per la nona giornata del campionato cadetto. I campani infatti hanno espugnato lo stadio San Vito grazie al gol segnato da Tutino al 50′ minuto di gioco, poi il Cosenza è anche rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ba e non è più riuscito a colmare il passivo. Di conseguenza, adesso la classifica di Serie B vede la Salernitana volare al comando a quota 20 punti, mentre la posizione del Cosenza fermo a quota otto si fa decisamente più preoccupanti: per i calabresi si profila già la lotta per la salvezza. Ricordiamo infine che, per completare l’intero programma della nona giornata della Serie B 2020-2021, bisognerà aspettare fino a domani sera, quando si giocherà Entella Spal a Chiavari, con importanti esigenze di classifica sia per la salvezza della Virtus Entella sia per le ambizioni certamente più grandi della Spal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARI AL MAPEI STADIUM

Il quadro dei risultati Serie B per la nona giornata si arricchisce con il verdetto di Reggiana Cremonese, l’unico incontro in programma nella domenica pomeriggio, che ha visto il pareggio per 1-1 al Mapei Stadium, con i padroni di casa della Reggiana in vantaggio già al 14′ con Costa, ma poi ridotti in 10 uomini e raggiunti dal gol di Strizzolo per la Cremonese al 90′. Di conseguenza adesso nella classifica di Serie B la Reggiana sale a quota 8 punti e la Cremonese resta ultima ma con 4 punti: in ogni caso, situazione critica sia per gli emiliani sia per i lombardi. La domenica di Serie B adesso si prende diverse ore di pausa, perché tornerà protagonista solamente alle ore 21.00, quando il posticipo di prima serata sarà la sfida tutta meridionale tra Cosenza e Salernitana, mentre per completare l’intero programma della nona giornata bisognerà aspettare fino a domani sera, quando si giocherà Entella Spal a Chiavari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B LIVE: AL VIA IL PRIMO POSTICIPO

Si accende finalmente questa domenica dedicata ai risultati della Serie B e solo tra pochi istanti daremo il via al primo posticipo oggi in programma per la nona giornata, atteso tra Reggiana e Cremonese. L’attesa verso questo incontro al Mapei Stadium è grande, specie per la compagine grigiorossa, che davvero non sta vivendo un gran momento. Con solo sette incontri finora disputati il club lombardo è riuscito a mettere da parte appena tre pareggi e ben 4 sconfitte (di cui tre rimediate solo nelle ultime tre uscite): non ci sorprende dunque che sia il fanalino di coda del secondo campionato nazionale. Quel che ci sorprende (e non in maniera positiva) è che questo sia il peggior avvio di campionato che la Cremonese ha messo a bilancio finora: non era mai accaduto che i grigiorossi non vincessero nemmeno una partita nelle prime sette giornate di campionato. Sono stati dunque battuti i record negativi delle stagioni 1937-38, 1959-51, 1977-78 e 1996-97, quando pure ad attendere la Cremonese fu poi la retrocessione nel terzo campionato. Ma come si suol dire, toccato il fondo ora si può solo risalire e chissà che la chance di rialzare la testa arrivi proprio oggi contro la Reggiana: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

GRANATA AI VERTICI

Protagonista annunciata in questa domenica dedicata ai risultati della Serie B, è senza dubbio la Salernitana di Fabrizio Castori, che alla vigilia della nona giornata pure era capolista (in compagnia dell’Empoli) nel campionato cadetto con ben 17 punti a tabella. Chiaramente nel corso del fine settimana la squadra granata ha perso tale piazzamento, ma solo in via temporanea: con i tre punti messi in palio questa sera nella sfida contro il Cosenza, la squadra di Castori ha l’opportunità di ritornare in vetta, per realizzare un primato che non occorreva dalla stagione 2008-09. Si deve infatti fare un salto di quasi dieci anni indietro per ricordo l’ultima volta che fu della Salernitana il primato nel campionato cadetto: allora i granata rimasero in vetta fino alla quinta giornata e in panchina, come anche oggi, vi era Fabio Castori a dirigere i giochi. Il riferimento dunque è importante, ma pesa ancora di più il bottino finora messo a parte dai granata: 17 punti in otto partite disputate è senza dubbio un buon modo per cominciare una stagione da protagonista. Servirà per continuare di questo passo, già dalla sfida di questa sera. (agg Michela Colombo)

IL MONDAY NIGHT

Nella trepidante attesa di dare il via a questa domenica riservata ai risultati della Serie B, pure tocca ora far un salto in avanti, fino all’ultimo posticipo della 9^ giornata del campionato cadetto, partita che pure sarà prevista solo domani sera alle ore 21.00. Sono allora riflettori puntati sulla sfida tra Entella e Spal, match che ci pare davvero interessante. Da una parte ecco gli estensi, freschi di successo in Coppa Italia e di qualificazione agli ottavi di finale, desiderosi di brillare anche in campionato, dove comunque hanno da poco inaugurato un’ottima striscia di vittorie. Di contro l’Entella, che ancora senza vittorie nella prima parte della stagione, nei giorni scorsi ha deciso di cambiare allenatore, salutando Tedino e accogliendo l’ex Bari Vivarini. Siamo dunque veramente curiosi di vedere se il nuovo allenatore della Virtus riuscirò a dare subito la scossa al cammino dei liguri, oppure se saranno gli estensi a inanellare la quinta vittoria di fila: solo il campo ce lo dirà, chiaramente domani sera. (agg Michela Colombo)

OGGI I POSTICIPI DELLA 9^ GIORNATA

Occhi puntati sui risultati della Serie B per le partite che ci faranno compagnia in questa domenica 29 novembre 2020 per la nona giornata del campionato regolare 2020-21. Dopo dunque tutte le emozioni vissute solo nella giornata di ieri, dove ci hanno fatto compagnia un gran numero di incontri per il nono turno, ecco che si scenderà in campo anche oggi, sia pure con un programma di posticipi ridotto, come ormai è consuetudine per il calendario cadetto. Ricordato pure che domani sera per il Monday Night sarà la sfida tra Entella e Spal ad allietarci, ecco che da calendario saranno appena due le sfide che ci faranno compagnia.

Da programma infatti vediamo che si accenderà solo alle ore 15.00 l’incontro al Mapei Stadium tra Reggiana e Cremonese, mentre dovremo attendere fino alle ore 21.00 per assistere allo scontro Cosenza-Salernitana, chiaramente tra le mura del San Vito. Sono dunque sfide che ci regaleranno grandi emozioni in questa domenica 29 novembre.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO

Come abbiamo già dichiarato ieri, ci appare senza dubbio complicato fissare un contesto netto anche per le sfide del campionato di Serie B, per la nona giornata, che ci attendono oggi; sono ancora tanti i buchi in calendario e la classifica che ci si presenta oggi non è al completo. Pure è chiarissimo che per i club che sono stati chiamati oggi in causa, i tre punti messi in palio avranno un gran valore. Peseranno moltissimo per la Cremonese di Bisoli che con solo sette partite disputate (e dunque ancora una da recuperare), pure rimane sempre fanalino di coda della classifica della cadetteria, non avendo ancora centrato il primo successo: avranno anche gran valore per la Reggiana che sta facendo fatica a mettersi alle spalle fin troppi KO trovati nelle ultime uscite (l’ultimo poi maturato col risultato di 7-1 contro il Lecce). Pure in questa domenica saranno poi tre punti di gran peso, anche per Cosenza e Salernitana: dopo tutto i bruzi vogliono a tutti i costi instaurare una nuova striscia positiva di risultati, mentre i granata puntano alla prima posizione della classifica della Serie B. Dunque è ben chiaro che i pur pochi posticipi per la Serie B in programma oggi, saranno da seguire con la massima attenzione. Chissà che ci dirà il campo!

RISULTATI SERIE B

FINALE ReggianaCremonese 1-1 – 14′ Costa (R), 90′ Strizzolo (C)

FINALE Cosenza-Salernitana 0-1 – 50′ Tutino (S)

CLASSIFICA SERIE B

Salernitana 20

Lecce, Empoli 18

Venezia 17

Frosinone 16

Spal 15

Cittadella, Chievo 14

Monza 13

Pordenone 12

Brescia 9

Cosenza, Reggiana 8

Pisa, Reggina, Vicenza 7

Ascoli, Entella 5

Pescara, Cremonese 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA