Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: è il festival dei pareggi! (25^ giornata)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle partite che saranno in programma oggi, sabato 27 febbraio 2021, per la 25^ giornata del campionato.

Pordenone Cittadella Serie B
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I FINALI

Cala il sipario sui risultati Serie B della venticinquesima giornata, che non avrà alcun posticipo dato che fin da lunedì sera già incombe il turno infrasettimanale. In questo turno non ha vinto nessuno nelle zone nobili della classifica di Serie B, una tendenza già cominciata negli anticipi di ieri, proseguita nella fascia del primo pomeriggio e culminata nel pareggio per 0-0 in Monza Cittadella, dunque le differenze nelle prime posizioni sono davvero minime, con le sconfitte di Chievo e Spal e per il resto tutti pareggi. Movimenti più interessanti dunque si sono registrati nelle zone basse della classifica, con gli acuti di Cremonese e Reggina sicuramente in copertina e l’ultima annotazione relativa al posticipo Entella Brescia, che è terminato con un pareggio per 1-1, ennesimo segno X in questa giornata con ben sette divisioni della posta in palio. Rondinelle in vantaggio con il gol di Aye al 25′ minuto, pareggia per i liguri Pellizzer al minuto 84. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: I PRIMI VERDETTI

Il quadro dei risultati Serie B si arricchisce di tanti importanti verdetti: spiccano senza dubbio i trionfi di Cremonese e Reggina, perché i lombardi hanno travolto per 4-0 il Frosinone mentre i calabresi hanno fatto un colpo clamoroso imponendosi per 1-4 a Ferrara contro la Spal. Sicuramente questo è un giorno molto felice per la Calabria, perché anche il Cosenza ha ottenuto una vittoria di prestigio, battendo per 1-0 il Chievo. Nella classifica di Serie B dunque avanzano le squadre sulla carta di “seconda fascia” e frenao tutte in zona playoff, anche perché le restanti tre partite hanno fatto registrare altrettanti pareggi. Ecco infatti i segni X con risultato finale 1-1 sia in Pescara Lecce sia in Pordenone Ascoli, mentre è terminata con il punteggio di 2-2 la partita tra Pisa e Vicenza, con rimonta toscana nella ripresa. Adesso però la Serie B continua ad essere protagonista, perché alle ore 16.00 è cominciata la grande sfida Monza Cittadella, match molto pesante nella lotta per la promozione, mentre ricordiamo che alle ore 18.00 ci sarà un secondo e ultimo posticipo, cioè Entella Brescia. Lo spettacolo non è ancora finito! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle ben sei partite delle ore 14.00 che costituiranno la fascia principali dei risultati Serie B di questa giornata di fine febbraio. Abbiamo detto che non ci saranno posticipi alla domenica perché incombe un turno infrasettimanale, ricordiamo allora che questa volta la Serie B tornerà in campo già lunedì con l’anticipo Venezia Reggiana, naturalmente tra due formazioni che hanno anticipato il proprio impegno di questa giornata a ieri. Le altre nove partite saranno invece tutte martedì 2 marzo, anche se spalmate fra tre differenti fasce orarie, con un anticipo alle ore 17.00 che sarà Frosinone Monza, il grosso delle partite alle ore 19.00 ed infine il posticipo Vicenza Cremonese, il cui fischio d’inizio sarà fissato per le ore 21.00. Sarà dunque un programma ricchissimo, come però anche quello di oggi, con ben otto partite che ci attendono nel pomeriggio, di cui sei immediatamente: la parola allora passa ai campi, la Serie B 2020-2021 sta per tornare a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LA LOTTA SALVEZZA

Per i risultati Serie B bisogna doverosamente parlare oggi anche della lotta salvezza, dal momento che tutte le squadre sul fondo della classifica di Serie B scenderanno in campo nelle prossime ore. La sfida più delicata sarà probabilmente il posticipo Entella Brescia, perché la Virtus di Chiavari è ultima in classifica e di conseguenza ha estremo bisogno di punti, ma pure il Brescia non può di certo permettersi un altro scivolone in una stagione già disgraziata per le Rondinelle, che stanno passando da un allenatore all’altro con ritmi impressionanti e rischiano grosso, soprattutto se oggi non dovessero vincere contro il fanalino di coda. Posizioni molto critiche sono naturalmente anche quelle di Pescara e Ascoli, che ad oggi sarebbero retrocesse unitamente all’Entella. Agli abruzzesi serve continuità dopo il buon pareggio a Frosinone, anche se ovviamente contro il Lecce non sarà una partita facile, mentre i marchigiani devono riscattare la sconfitta casalinga contro la Salernitana, ma di certo non sarà facile farlo sul campo di un Pordenone che insegue un posto ai playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SFIDA AL VERTICE MONZA-CITTADELLA

I risultati Serie B saranno assoluti protagonisti oggi, sabato 27 febbraio 2021, giornata centrale per la venticinquesima giornata del campionato cadetto. La Serie B 2020-2021 si appresta infatti a vivere un turno infrasettimanale e di conseguenza non ci sarà alcun posticipo domani, dunque dopo i due anticipi del venerdì ecco che le rimanenti otto partite in programma sono tutte in calendario per il pomeriggio di oggi. Andiamo allora senza indugio subito a ricordare che cosa ci attenderà nelle prossime ore per quanto riguarda i risultati Serie B: alle ore 14.00 si comincerà con ben sei partite, cioè Cosenza Chievo, Cremonese Frosinone, Pescara Lecce, Pisa Vicenza, Pordenone Ascoli e Spal Reggina, mentre alle ore 16.00 si giocherà il big-match Monza Cittadella ed infine il posticipo delle ore 18.00 sarà Entella Brescia. Vedremo dunque come si completerà la classifica di Serie B per questa giornata, in attesa del turno infrasettimanale che molto presto ci riserverà altre emozioni.

RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH

Abbiamo già identificato Monza Cittadella come il big-match che spicca nella tabella dei risultati Serie B attesi per oggi, ruolo che avrebbe naturalmente condiviso con Empoli Venezia, che però è stata giocata ieri sera. Sfida di altissima classifica tra il Monza che ha 42 punti e il Cittadella che invece ne ha 39, si può ben dire che la differenza tra lombardi e veneti sia dovuta per intero alla scorsa giornata, che in teoria poteva sembrare favorevole al Cittadella che invece ha perso per 0-3 in casa contro la Reggiana, mentre il Monza ha superato il difficile ostacolo Chievo espugnando per 0-1 il Bentegodi con il gol di Balotelli. Appare dunque evidente che oggi il Monza di mister Brocchi voglia dare continuità a quel successo con un’altra vittoria di prestigio che lancerebbe davvero il Monza verso la promozione diretta, mentre il Cittadella ha l’occasione per l’immediato riscatto, anche se naturalmente non sarà facile riuscirci in casa dei brianzoli.

RISULTATI SERIE B, 25^ GIORNATA

FINALI

Cosenza Chievo 1-0
Cremonese Frosinone 4-0
Pescara Lecce 1-1
Pisa Vicenza 2-2
Pordenone Ascoli 1-1
Spal Reggina 1-4
Monza Cittadella 0-0
Entella Brescia 1-1

CLASSIFICA

Empoli 46

Monza 43

Venezia, Salernitana 42

Cittadella 40

Chievo, Lecce 39

Spal 37

Pordenone, Frosinone, Pisa 33

Reggina 32

Cremonese 29

Reggiana, Vicenza 28

Brescia 27

Cosenza 26

Ascoli 22

Pescara 19

Entella 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA