RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: Salernitana ok, Spal a valanga!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite in programma oggi, sabato 5 dicembre 2020, per la 10^ giornata del campionato cadetto.

Salernitana Serie B
Pronostici Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: I VERDETTI

Completato il quadro dei risultati Serie B per il sabato della decima giornata, sono davvero tanti gli spunti da registrare, a cominciare dalla vittoria della capolista Salernitana, che batte 1-0 il Cittadella e sale a 23 punti nella classifica di Serie B. Fra le inseguitrici fa la voce grossa la Spal, che batte il Pisa con un sonante 4-0 e si issa almeno per il momento da sola al secondo posto, perchéP finisce invece in pareggio per 2-2 la grande sfida tra Lecce e Venezia, che certifica dunque anche il ruolo da protagonisti per i lagunari. Un’altra partita molto importante era Frosinone Chievo, che ci ha regalato gol ed emozioni con il successo ciociaro per 3-2 che lancia dunque Nesta nella zona più nobile della classifica. In coda invece è da evidenziare il primo successo stagionale della Cremonese, che batte 2-1 l’Entella e fa un prezioso passo avanti. Infine, nel posticipo Reggina Brescia hanno vinto per 2-1 i padroni di casa, altro risultato pesante nella lotta salvezza. La Serie B adesso tornerà domani con i primi due posticipi: alle ore 15.00 Reggiana Monza e alle ore 21.00 invece Vicenza Cosenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: TUTTI IN CAMPO!

Eccoci pronti a vivere le partite delle ore 14.00 che daranno un aspetto molto più significativo al quadro dei risultati Serie B per la decima giornata del campionato cadetto. Abbiamo parlato della capolista Salernitana e poi anche di Lecce e Venezia, che daranno vita al match clou di questa giornata: resta dunque da presentare la Spal, a sua volta a quota 18 punti in classifica grazie alla vittoria ottenuta lunedì scorso sul campo dell’Entella e dunque a pieno titolo tra le squadre che stanno lottando per le prime due posizioni che varanno la promozione diretta al termine della stagione regolare. Il cammino è ovviamente lunghissimo, ma la Spal c’è e non possiamo nemmeno dire che si tratti di una sorpresa, dal momento che la società ferrarese ha saputo trattenere dopo la retrocessione molti dei suoi pezzi pregiati e di conseguenza può puntare a una immediata promozione. Oggi la partita casalinga contro il Pisa potrebbe essere un turno sulla carta favorevole: andrà davvero così? Parola al campo per scoprirlo, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BIG-MATCH

Non c’è alcun dubbio: il big-match tra le partite di oggi per i risultati Serie B sarà certamente Lecce Venezia, sfida tra i padroni di casa pugliesi che fanno parte del terzetto di squadre al secondo posto a quota 18 punti e i veneti lagunari che sono appena dietro, quinti a quota 17 punti – ma un quinto posto appunto di eccellente valore, perché ad una sola lunghezza dal secondo posto e -3 dalla capolista. Ecco perché sarà proprio Lecce Venezia la partita di cartello del sabato di Serie B: i salentini non sono una sorpresa, perché fin dall’estate i giallorossi erano una delle squadre più quotate per essere grandi protagoniste del campionato cadetto 2020-2021, il Venezia invece finora ha fatto più di quanto ci si attendesse ai nastri di partenza della stagione, ma con cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte i lagunari hanno meritato la posizione di vertice e ora si presentano a Lecce desiderosi di capire se potranno volare ancora più in alto. Che verdetti ci darà il campo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GRANDE SFIDA LECCE VENEZIA!

Oggi, sabato 5 dicembre, torneranno ancora una volta protagonisti i risultati Serie B con la maggior parte delle partite della decima giornata del campionato cadetto 2020-2021. Per prima cosa allora andiamo subito a vedere che cosa ci attenderà nelle prossime ore, con il programma dettagliato delle partite che ci daranno appunto gli odierni risultati di Serie B: si comincerà alle ore 14.00 con Cremonese Entella, Frosinone Chievo, Lecce Venezia, Salernitana Cittadella e Spal Pisa che caratterizzeranno la fascia più ricca in un orario che quest’anno è diventato di riferimento, mentre il posticipo sarà già alle ore 15.30 e si tratterà di Reggina Brescia, con la quale termineranno le partite odierne e dunque sarà più completa anche la classifica di Serie B di questa decima giornata che comunque dovrà ancora proporre ben tre posticipi fra domenica (due partite) e lunedì sera.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: LA CAPOLISTA

Nella nostra presentazione dei risultati Serie B verso la decima giornata, possiamo osservare che oggi pomeriggio scenderanno in campo molte delle squadre ai vertici della classifica. Concentriamo allora la nostra attenzione innanzitutto sulla capolista Salernitana, che arriva dalla vittoria di domenica sera sul campo del Cosenza firmata dal gol di Tutino, che ha permesso alla formazione campana di mister Fabrizio Castori di raggiungere quota 20 punti. La Salernitana precede un agguerrito terzetto a quota 18 punti, dove la Spal ha raggiunto Lecce ed Empoli grazie alla vittoria nel posticipo di lunedì sera sul campo dell’Entella, ma in copertina c’è appunto la Salernitana, oggi attesa da una stuzzicante partita contro un’avversaria sempre ostica come il Cittadella, match che potrà dirci di più sulle ambizioni della capolista. Il cammino è lunghissimo e fare calcoli ora non avrebbe alcun senso, di certo però la Salernitana si candida ad essere una delle grandi protagoniste della Serie B 2020-2021.

RISULTATI SERIE B, 10^ GIORNATA

FINALI
Cremonese Entella 2-1
Frosinone Chievo 3-2
Lecce Venezia 2-2
Salernitana Cittadella 1-0
Spal Pisa 4-0
Reggina Brescia 2-1

CLASSIFICA SERIE B

Salernitana 23
Spal 21
Lecce, Frosinone 19
Empoli, Venezia 18
Cittadella, Chievo, Monza 14
Pordenone 12
Reggina 10
Brescia 9
Reggiana, Cosenza, Vicenza 8
Pisa, Pescara, Cremonese 7
Ascoli, Entella 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA