RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: Spezia corsaro a Perugia! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite per la 23^ giornata di campionato, oggi 8 febbraio 2020.

Perugia Serie B
Risultati Serie B 24^ giornata, classifica (foto La Presse)

Si completa il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda il sabato della ventitreesima giornata del campionato cadetto. Fa certamente notizia il trionfo per 0-3 dello Spezia sul campo del Perugia, firmato dalla doppietta di Ricci (entrambi i gol su calcio di rigore) e dalla rete di Nzola. Si tratta evidentemente di un colpaccio che ha notevoli effetti sulla classifica di Serie B in zona playoff, perché lo Spezia sale a 34 punti con una partita ancora da recuperare, sorpassando il Perugia che resta invece fermo a quota 33. Per oggi è tutto su questo turno del campionato cadetto, che però tornerà naturalmente protagonista anche domani. Appuntamento dunque alle ore 15.00 per le partite Entella Pescara e Pisa Chievo, mentre il posticipo delle ore 21.00 sarà Cosenza Benevento. Infine, ci sarà naturalmente anche il posticipo del lunedì: in questo caso l’appuntamento è con Salernitana Trapani, sempre con fischio d’inizio alle ore 21.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Arrivano spunti molto interessanti dai risultati Serie B del sabato pomeriggio. Si infiamma infatti la lotta per il secondo posto in classifica grazie alla doppia vittoria di Crotone e Frosinone, che ora condividono appunto la piazza d’onore a quota 37 punti. I calabresi vincono 1-0 in casa contro la Cremonese grazie a un gol nel finale di Simy, mentre la rete di Rohden al 63’ permette ai ciociari di violare il campo del Venezia per 0-1. Subisce il sorpasso il Pordenone, che infatti non va oltre un pareggio casalingo per 2-2 contro il fanalino di coda Livorno, che lancia segnali di vita: gol di Gavazzi e Chiaretti per i friulani, Bogdan e Marras invece hanno firmato le reti dei toscani. Risale posizioni infine l’Empoli, che ottiene una pesante vittoria per 1-2 sul campo del Cittadella grazie ai gol di Mancuso e Bajrami, che vanificano il temporaneo pareggio veneto di Adorni. Adesso una breve pausa, poi alle ore 18.00 si tornerà in campo con Perugia Spezia: lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B e solo tra pochi istanti avrà inizio alla Dacia Arena anche la sfida tra Pordenone e Livorno, tra i match più attesi di questa 23^ giornata. Siamo infatti davanti a un incontro da testa coda della graduatoria di campionato, dall’esito però non così scontato. Classifica alla mano infatti vediamo i ramarri fermi alla seconda piazza con ben 35 punti, mentre i toscani sono fanalino di coda con solo 13 punti. Pure però abbiamo prima ricordato che nel turno di andata furono proprio gli amaranto a trovare la vittoria e certo non scordiamo che entrambi i club approcciano al turno odierno non in ottima forma: sono stati solo KO per Pordenone e Livorno nelle ultime due giornate di Serie B. Sarà quindi una partita da tenere d’occhio: si comincia!

ALL’ANDATA

Siamo in attesa di dare la parola al campo e scoprire i primi risultati di Serie B di questa 23^ giornata, ma pure vale certo la pena fare un salto indietro e vedere che cosa era successo nel turno di andata per i match oggi protagonisti. Ecco che allora nella quarta giornata, ben ricordiamo che abbiamo assisto al successo della Cremonese ai danni del Crotone col risultato di 2-1 come alla vittoria dell’Empoli sul Cittadella per 1-0. Segnaliamo poi anche la vittoria del Livorno (oggi fanalino di coda della classifica) col Pordenone e il pari occorso invece tra Frosinone e Venezia, allo Stirpe. In ultimo ecco che nel turno di andata fu pari per 2-2 tra Spezia e Perugia.

LOTTA PER IL SECONDO POSTO

Osservando la classifica del campionato cadetto, spicca certo all’occhio l’aspra lotta che si sta accendendo per l’ultimo pass che assicura la partecipazione al campionato di serie A la prossima stagione: certo i risultati di Serie B oggi daranno una bella mossa alla graduatoria. Come è noto il Benevento, leader della classifica, si è già messo in fila per la promozione diretta, ma dietro agli stregoni è lotta a tre per il secondo biglietto. Ecco infatti che dopo i giallorossi, primi con 51 punti, vediamo il Pordenone a quota 35 punti, mentre Crotone e Frosinone inseguono a una sola lunghezza da recuperare. E’ dunque ben complicato ora individuare una netta favorita tra le tre, ma certo dobbiamo ricordare che ramarri e rossoblu stanno avendo ora un momento di flessione con 2 KO appena rimediati, mentre i canarini sono appena tornati in lizza, vincendo con Ascoli e Entella. Stiamo a vedere.

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

Il campionato cadetto torna protagonista oggi, sabato 8 febbraio 2020 e siamo quindi in attesa dei primi risultati della Serie B, che otterremo per la 23^ giornata. Dopo quindi l’anticipo giocato solo ieri sera al Del Duca tra Ascoli e Juve Stabia, si fa dunque sul serio per la seconda serie del calcio italiano: vediamo che cosa ci riserva il programma ufficiale. Ecco quindi che per la 23^ giornata di Serie B il calendario ufficiale ci offre dei veri big match: si comincerà alle ore 15.00 al Tombolato con la sfida tra Cittadella e Empoli, a cui i granata si presentano dopo il netto trionfo ottenuto col Trapani. Sempre alle ore 15.00 ecco che assisteremo agli incontri Crotone-Cremonese e Pordenone-Livorno, mentre sempre alla stessa ora avrà luogo l’incontro tra Venezia e Frosinone, tra le mura del Penzo. Il programma del turno però si concluderà solo alle ore 18.00, quando al Curi avrà luogo la sfida tra Perugia e Spezia.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA

Anche per la 23^ giornata di campionato, siamo ben sicuri che i vedetti e i risultati di Serie B che otterremo oggi saranno determinanti per stabilire la classifica del campionato. Dopo tutto siamo ormai già nel vivo della seconda parte della stagione per cui non è mai troppo presto per guardare già ai play off come ai play out salvezza. Ecco che alla vigilia del turno chi però non teme di perdere la propria posizione è il Benevento, sempre leader della classifica, ora con ben 51 punti dopo pure il pari segnato contro la Salernitana pochi giorni fa. Alle spalle degli stregoni è però lotta aperta per i play off  e promozione, con Pordenone e Crotone che si lottano quasi ad armi pare l’ultimo pass per la Serie A, mentre Crotone, Frosinone, Salernitana, Cittadella, Perugia, Spezia e Entella battagliano per un posto nella fase finale del campionato. Pure in fondo la lotta infuria: chissà che accadrà oggi all’ultimo triplice fischio finale.

RISULTATI SERIE B

FINALE Cittadella-Empoli 1-2
FINALE Crotone-Cremonese 1-0
FINALE Pordenone-Livorno 2-2
FINALE Venezia-Frosinone 0-1
FINALE Perugia-Spezia 0-3

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 51

Crotone, Frosinone 37

Pordenone 36

Spezia 34

Cittadella, Salernitana, Perugia 33

Pescara 32

Entella, Ascoli 31

Chievo, Empoli 30

Pisa, Juve Stabia 29

Venezia 27

Cremonese 23

Cosenza 20

Trapani 19

Livorno 14



© RIPRODUZIONE RISERVATA