Ecco i risultati di Serie B, finali per il turno infrasettimanale: nella 27^ giornata non si ferma il Benevento, che vince anche a Perugia imponendo l’ennesima sconfitta al Grifone. I gol di Caldirola e Roberto Insigne lanciano Pippo Inzaghi, che continua a dominare: prolungata la striscia di imbattibilità, altra vittoria che porta il Benevento sempre più vicino alla promozione diretta, che comunque ormai è pienamente archiviata anche perchè il Frosinone perde altri due punti pareggiando in casa del Livorno, mentre il Crotone all’ultimo respiro batte un Pisa ridotto in 10 uomini. Il Trapani fa un bel passo avanti verso la salvezza con una bella vittoria sull’Entella che non riesce a sollevare la testa; bene il Cittadella in chiave playoff, i veneti fanno il colpo grosso a Cosenza e dunque r4estano ancorati alle posizioni che qualificano per la post season. Così anche la Salernitana, capace di battere di autorità il Venezia; il Pordenone vince la seconda partita consecutiva battendo la Juve Stabia, bene anche l’Empoli che riparte di slancio battendo la Cremonese in una partita dalle mille emozioni allo Zini. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: SI GIOCA!
Stanno per iniziare le otto partite che ci daranno i risultati Serie B in questo ricco martedì sera di calcio con il turno infrasettimanale del campionato cadetto. Una squadra molto attesa sarà l’Empoli, che con quattro vittorie consecutive si era rilanciato alla grande nella lotta per i playoff prima di cadere in casa propria contro il Pordenone sabato. Con questo scivolone i toscani sono adesso un punto fuori dalla zona playoff, ma naturalmente il cammino è ancora lunghissimo e un Empoli rinato resta una avversaria molto pericolosa per tutte le concorrenti. Questa sera la squadra di Pasquale Marino sarà di scena allo stadio Zini di Cremona: la posta in palio sarà molto delicata perché i padroni di casa della Cremonese sono invece invischiati nella dura lotta per la salvezza. Il pareggio di sabato sul campo del Cittadella è stato un buon risultato per i lombardi che però con 27 punti (pur con una partita da recuperare) restano in una posizione decisamente critica. Adesso però non è più tempo di parole: i campi diventano protagonisti, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BENEVENTO E’ ORMAI IMPRENDIBILE
Presentando i risultati Serie B, abbiamo quasi ignorato il Benevento, che d’altronde viaggia quasi in un’altra dimensione rispetto a tutte le altre squadre del campionato cadetto, con 17 punti di vantaggio sulla seconda e 20 sulla terza, che è il dato più importante per quanto riguarda la promozione. Sono praticamente sette giornate di vantaggio quando ne mancano appena dodici alla fine del campionato, ecco perché la prima promozione è da considerare già assegnata. Per gli uomini di Filippo Inzaghi la lotta è ormai contro i record storici del campionato di Serie B: possiamo allora ricordare che il Benevento ha raccolto 63 punti in 26 partite, con un ruolino di marcia fatto di ben diciannove vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta, 48 gol segnati e appena 14 reti subite per un +34 che si commenta da solo per quanto riguarda la differenza reti. Oggi la trasferta di Perugia si annuncia decisamente intrigante perché gli umbri arrivano da quattro sconfitte consecutive e hanno grande bisogno di girare pagina, anche se il Benevento non è il migliore avversario per riuscirci: che cosa potrà succedere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: I RITORNI DI PORDENONE E LIVORNO
Nella nostra panoramica sui risultati Serie B parliamo adesso di due squadre che sabato sono tornate a vincere, cioè Livorno e Pordenone. Per i labronici il colpaccio sul campo del Chievo è stata davvero una gradevole sorpresa: il campionato del Livorno infatti è stato finora davvero modesto e l’ultimo posto sembrava ormai una sentenza. L’impresa di tre giorni fa però potrebbe essere una scintilla, basterà per riaccendere le speranze di salvezza dei toscani? Di certo la classifica resta disastrosa, bisognerebbe fare il bis oggi per sperare davvero, anche se l’avversario di questa sera per il Livorno si chiama Frosinone. Il Pordenone invece è stata la grande sorpresa del girone d’andata, però dopo la sosta invernale non era più riuscito a ingranare la marcia giusta e allora è arrivata provvidenziale la vittoria di sabato sul campo dell’Empoli: in questo modo il Pordenone è riuscito a rimanere in zona playoff nonostante nel 2020 non avesse ancora mai vinto prima di sabato. Contro la Juve Stabia questa sera arriverà la conferma su una rinascita del Pordenone? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DELLA 27^ GIORNATA
I risultati Serie B ci faranno compagnia anche oggi, martedì 3 marzo: infatti in calendario c’è un turno infrasettimanale che è stato confermato, anche se naturalmente nelle Regioni più interessate dall’emergenza Coronavirus si giocherà ancora una volta a porte chiuse, come è già successo sabato nel precedente turno del campionato cadetto – per inciso, ci sia consentito un plauso alla Lega di Serie B che ha evitato il caos che regna invece al piano superiore. La Serie B allora va avanti e ci regala tanto calcio anche in questo periodo così complicato, di conseguenza la cosa migliore da fare per presentare i risultati Serie B è ricordare subito quali saranno gli incontri in programma oggi: alle ore 21.00 si giocheranno Cosenza Cittadella, Cremonese Empoli, Crotone Pisa, Livorno Frosinone, Perugia Benevento, Pordenone Juve Stabia, Salernitana Venezia e Trapani Entella. Per completare poi il quadro sia dei risultati sia della classifica di Serie B bisognerà attendere i due posticipi di mercoledì Ascoli Chievo e Spezia Pescara, che riguarderanno naturalmente Pescara e Ascoli, che domenica hanno dato vita all’unico posticipo del turno disputato nel weekend.
RISULTATI SERIE B: LA LOTTA PER IL SECONDO POSTO
In primo piano nei risultati Serie B c’è naturalmente la lotta per il secondo posto, che sarà il principale tema d’interesse nell’ultima parte della stagione. Dato per scontato che il Benevento sarà promosso (autorizzati gli scongiuri da parte dei suoi tifosi, ma un crollo è ormai inimmaginabile), ecco che resta vivissima la lotta per l’altra promozione diretta. Il Frosinone grazie alla vittoria di sabato contro la Salernitana ha fatto uno scatto in avanti ed è ora a quota 46 punti, con il Crotone che insegue al terzo posto con 43 punti grazie al successo sul campo dell’Entella, mentre nella scorsa giornata hanno frenato Spezia, Cittadella e la stessa Salernitana. Oggi potrebbe essere una nuova giornata favorevole al Frosinone, che giocherà sul campo del fanalino di coda Livorno, anche se i toscani si sono rianimati vincendo in casa del Chievo e ora vogliono tenere viva la speranza salvezza. Insomma, ne vedremo delle belle…
RISULTATI SERIE B, 27^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cosenza Cittadella 1-2 – 50′ Stanco (Ci), 75′ Vita (Ci), 91′ Asencio (Co)
RISULTATO FINALE Cremonese Empoli 2-3 – 27′ Ravanelli (C), 36′ Sierralta (E), 40′ Parigini (C), 44′ rig. L. Mancuso (E), 58′ Bajrami (E)
RISULTATO FINALE Crotone Pisa 1-0 – 95′ Simy
IN CORSO Livorno Frosinone 2-2 – 16′ F. Ferrari (L), 32′ Citro (F), 50′ Delpraro (L), 68′ rig. Dionisi (F)
IN CORSO Perugia Benevento 1-2 – 44′ Caldirola (B), 78′ R. Insigne (B), 92′ Melchiorri (P)
RISULTATO FINALE Pordenone Juve Stabia 2-1 – 33′ Gavazzi (P), 73′ rig. Di Mariano (J), 84′ Strizzolo (P)
RISULTATO FINALE Salernitana Venezia 2-0 – 44′ rig. Kiyine, 69′ Karo
IN CORSO Trapani Entella 4-1 – 24′ aut. Coulibaly (E), 63′ Evacuo (T), 71′ S. Pettinari (T), 89′ Taugourdeau (T), 95′ Scaglia (T)
CLASSIFICA SERIE B
Benevento 66
Frosinone 47
Crotone 46
Cittadella 43
Salernitana, Pordenone 42
Spezia 41
Empoli 39
Chievo 37
Entella, Pescara 35
Pisa, Perugia, Juve Stabia 33
Venezia 32
Ascoli 31
Cremonese 27
Cosenza, Trapani 24
Livorno 18