Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: colpo del Frosinone! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi, 24 ottobre 2020 per la 5^ giornata del campionato cadetto 2020-21.

Chievo bianca gol Garritano Giaccherini lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

Il quadro dei risultati Serie B per il sabato della quinta giornata è decisamente interessante anche se sono stati disputati solamente cinque incontri. Spicca lo scivolone interno del Monza, che era passato in vantaggio per primo al Brianteo contro il Chievo, che poi però ha ribaltato la situazione conquistando una grande vittoria esterna per 1-2. Balzo in avanti anche per la Salernitana che ha vinto 1-0 in casa contro l’Ascoli e per il Frosinone, che nel posticipo ha espugnato per 0-2 il campo del Pescara. Pirotecnico pareggio per 2-2 in Pordenone Reggina, infine la Spal riesce a vincere un’altra partita molto emozionante, imponendosi contro il Vicenza con il punteggio di 3-2. Ricordiamo che Reggiana Cittadella ed Entella Venezia sono state rinviate ed infine che i due posticipi di domani saranno Cosenza Lecce e Cremonese Brescia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI GIOCA

Si accende questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie B per la 5^ giornata e sfida che avrà inizio solo tra pochi istanti è certo quella prevista a minuti al Brianteo tra Monza e Chievo, mentre è stata rinviata per Covid Entella Venezia. L’incontro di Monza è davvero bollente e dall’esito affatto scontato: benchè i biancorossi, neopromossi, per il momento non abbiamo ancora regalato scintille (tre pareggi messi da parte), pure, ormai i tempi dovrebbero essere mauri per la prima storica vittoria in Serie B. Certo strappare i tre punti in palio ai veneti non sarà cosa facile: il Chievo è formazione in ottime condizione, di ritorno da due buoni successi (contro Reggiana e Brescia) ottenuto solo nelle ultime due giornate. Chissà che succederà in campo allora, via! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL PESCARA

Protagonista in questo sabato dedicato ai risultati di Serie B non può che essere il Pescara, che pure sarò impegnato solo alle ore 16 contro il Frosinone. Come abbiamo detto prima per i delfini non è stato davvero un buon inizio di campionato: dopo il pareggio a reti bianche rimediato contro il Chievo nella prima giornata, la squadra di Mister Oddo è incappata in ben tre sconfitte di fila e dunque contro Reggina, Empoli e Venezia. L’ultima è stata anche la più dura: è arrivata contro i veneti solo lo scorso mercoledì durante il turno infrasettimanale e pure col risultato di 4-0, pesantissimo da digerire per i fan del pescara. Insomma pare che sia veramente crisi nera in casa di Oddo e il tecnico non pare al momento vicino a una soluzione, per riscattare questa prima parte di stagione deludente: non lo aiutano di certo i sempre tanti infortuni e assenze. Ma chissà che la sfida con Frosinone oggi non porti bene. (agg Michela Colombo)

IL RINVIO PER COVID

Come ormai mai accade molto spesso e non solo nella seconda serie del calcio italiano, anche in vista di questo sabato, dedicato ai risultati Serie B per la 5^ giornata, la Lega ha dovuto intervenire in extremis nella programmazione delle partite. Purtroppo il coronavirus si sta espandendo anche negli spogliatoi del campionato cadetto e in seguito ai frequenti tamponi, stanno emergendo sempre nuove positività al covid 19, che impongono spesso il rinvio di poche ore o per giorni di alcuni match. E per la 5^ giornata di Serie B è stato il caso di Entella-Venezia, che dalle ore 14.00 è passata alle ore 15.00 come fischio d’inizio: mossa necessaria per permettere l’esecuzione di un nuovo ciclo di test in casa ligure, dopo che il primo aveva evidenziato alcune nuove positività. Ma non solo: pure segnaliamo che è stata rinviata all’ultimo e questa volta a data da destinarsi, la sfida tra Reggiana e Cittadella, originariamente prevista oggi alle ore 14.00: troppe le nuove positività al coronavirus riscontrate in casa emiliana. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: L’EMPOLI VINCE L’ANTICIPO DEL VENERDÌ

Dopo le grandi emozioni vissute solo in settimana col primo turno infrasettimanale, ecco che il campionato cadetto torna sotto ai riflettori anche oggi, sabato 24 ottobre, con i risultati della Serie B per la 5^ giornata della stagione 2020-21. Siamo dunque ancora una volta nel vivo del grande calcio della seconda serie italiana: vediamo allora subito che cosa ci riserva il programma completo per la giornata di oggi. Come succede di solito al sabato, il programma è ben fitto: saranno sei gli incontri messi in calendario e il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 14.00. A quell’ora al Brianteo si accenderà la sfida tra Monza e Chievo, e pure l’incontri tra Pordenone e Reggina, che avrà però luogo al Teghil. Alle ore 14.00 udiremo poi i fischi d’inizio anche delle sfide Salernitana-Ascoli e Spal-Vicenza, mentre dovremo attendere solo le 15.00 per assistere alla sfida tra Entella e Venezia. A chiudere il turno poi l’incontro tra Pescara e Frosinone, messo in calendario alle ore 16.00.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO

Come abbiamo detto prima, con questo sabato 24 ottobre, tutto dedicato ai risultati di Serie B, saremo solo alla vigilia della 5^ giornata del campionato: pure se è un poco presto, ci pare interessante cominciare ad analizzare un po’ anche quanto sta accendendo nella classifica della cadetteria. Non possiamo infatti non segnalare gli ottimi risultati fin qui messi da parte da Empoli e Cittadella, in vetta alla classifica, come anche quelli della Salernitana: i granata, pur dopo il pareggio rimediato con il Vicenza pochi giorni fa, rimane forte indiziato anche oggi per la conquista della prima posizione. Ma per dei club che davvero hanno iniziato col piede giusto questa stagione, vi è chi invece ancora non ha avuto occasione di sorridere. E’ il caso del Pescara fanalino di coda, che ha messo da parte appena un punticino (con il pareggio col Chievo nel primo turno), come pure della neopromossa Vicenza, che non è andata molto più lontana (ma i lanerossi hanno un match da recuperare). Pure per loro è troppo presto per dare dei giudizi netti: chissà che cosa potrebbe capitare in campo già oggi!

RISULTATI SERIE B

FINALI
Monza-Chievo 1-2
Pordenone-Reggina 2-2
Salernitana-Ascoli 1-0
Spal-Vicenza 3-2
Pescara Frosinone 0-2
RINVIATA Entella-Venezia

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 13

Salernitana 11

Frosinone, Cittadella, Chievo 10

Venezia, Reggina 7

Spal 6

Lecce 5

Reggiana, Cosenza, Brescia, Pordenone, Ascoli 4

Monza, Cremonese, Entella, Pisa 3

Vicenza 2

Pescara 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA