Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: goleada per il Lecce! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle sei partite in programma oggi, sabato 21 novembre 2020, per l'ottava giornata di campionato.

Empoli Serie B Diretta Empoli Pescara, Serie B 22^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI

I risultati Serie B ci hanno regalato moltissime emozioni in questo sabato pomeriggio della ottava giornata del campionato cadetto. Spicca logicamente la clamorosa vittoria per 7-1 del Lecce contro la Reggiana, che al Via del Mare ha incassato una lezione davvero dura. Tre passi avanti di conseguenza per il Lecce nella classifica di Serie B, dove i giallorossi pugliesi continuano a viaggiare a braccetto con la Spal, a sua volta salita a quota 15 punti grazie alla vittoria ai danni del Pescara. Per il resto abbiamo avuto tre pareggi, comunque tutti ricchi di gol e di emozioni: la capolista Empoli ha pareggiato 2-2 sul campo del Cittadella e resta comunque da solo al comando, stesso risultato allo stadio Rigamonti al termine di una vibrante sfida tra Brescia e Venezia, con il segno X sancito in extremis. Infine pareggio ma per 1-1 anche tra Pordenone e Monza. Rinviata per Covid Vicenza Chievo, l’appuntamento è direttamente per domani, quando avremo Ascoli Entella alle 15 e Reggina Pisa alle 21, stesso orario di Salernitana Cremonese, che sarà tuttavia il positicipo del lunedì. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI VA IN CAMPO

Eccoci dunque pronti a vivere la prima fascia di partite che ci darà una bella fetta dei risultati Serie B per l’ottava giornata del campionato cadetto, che riparte dopo la sosta. L’obiettivo comune praticamente a tutti è la ricerca della continuità, perché al momento si viaggia tra exploit e brusche frenate, come d’altronde è un classico in Serie B. Di esempi ne scegliamo solo due: il Venezia che batte brillantemente la capolista Empoli – unica sconfitta finora per i toscani – in mezzo a un rinvio e una sconfitta contro la Reggina; oppure il Brescia che travolge il Lecce per 3-0 in mezzo a due sconfitte contro Chievo e Cittadella. Va detto che la Serie B è un campionato equilibrato per tradizione e che stavolta ci si mettono pure le difficoltà imposte dal Covid, a cominciare dalla preparazione molto ritardata fino ovviamente alle situazioni più delicate quando una squadra è alle prese con un focolaio. Questa però è la realtà del campionato 2020-2021: chi saprà affrontarla nel modo migliore? Per adesso, andiamo a scoprire cosa succederà nelle prossime partite: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B, FOCUS SUL MONZA

Una squadra sempre molto attesa quando si parla dei risultati Serie B è logicamente il Monza, una neopromossa decisamente particolare dal momento che Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno allestito una squadra che punta senza mezzi termini alla promozione in Serie A, che sarebbe la prima nella storia del Monza. I brianzoli a dire il vero hanno avuto qualche difficoltà iniziale, dovuta anche al Covid che purtroppo ci ha messo lo zampino, ma nelle ultime due uscite prima della sosta sono arrivate per il Monza due vittorie pesanti contro Cittadella e Frosinone, che ben illustrano le ambizioni del Monza anche se la classifica per ora resta abbastanza “anonima” con due vittorie, tre pareggi e una sconfitta sulle sei partite disputate, con una difesa molto solida (quattro gol subiti) e un attacco che deve invece fare meglio (sei gol all’attivo). Oggi la trasferta a Pordenone ci dovrà dire se il Monza ha davvero girato pagina in modo definitivo con le due precedenti vittorie, oppure se il cammino continuerà ad essere accidentato anche per la ‘corazzata’ brianzola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NIENTE DERBY CAUSA COVID

Presentando i risultati Serie B delle partite attese per oggi, possiamo adesso spendere qualche parola in più sul derby veneto che purtroppo causa Covid non si disputerà allo stadio Romeo Menti tra i padroni di casa del Vicenza e gli ospiti del Chievo. I biancorossi prima della sosta avevano vinto per 0-1 sul campo della Cremonese, ossigeno puro per un Vicenza che fino a quel momento aveva ottenuto solamente tre pareggi e due sconfitte in cinque partite. La situazione di classifica resta logicamente critica ma fare calcoli in questo momento non avrebbe nemmeno senso. La cosa importante è che il Vicenza finalmente ha vinto una partita, anche se poi il Covid ha reso complicate queste due settimane fino alla decisione del rinvio. Il Chievo dal canto suo naviga invece nei quartieri più nobili della classifica, essendo secondo con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Per i gialloblù dunque l’obiettivo nel derby veneto sarebbe quello di rimanere ai vertici, per tentare la promozione che varrebbe al Chievo il ritorno in Serie A, dove negli ultimi 20 anni è stato presenza quasi fissa. Ma bisognerà pazientare per tornare in campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B, PARTITE DI OGGI: IL MONZA TENTA LA RIMONTA, IL LECCE CERCA CONFERME

Dopo l’anticipo di ieri sera, i risultati Serie B saranno i protagonisti del pomeriggio di oggi, sabato 21 novembre 2020, grazie a ben cinque partite in programma per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Una stagione non facile, come ben sappiamo, a causa della pandemia di Coronavirus che continua ad essere un’emergenza anche per il mondo del calcio, che deve dunque stringere i denti e provare ad andare avanti, anche se a volte si creano situazioni che con lo sport hanno poco a che fare. Provando però per adesso a concentrarci unicamente sul calcio giocato, ricordiamo il calendario delle partite che ci daranno i risultati Serie B attesi per oggi e anche un nuovo volto alla classifica del campionato cadetto: si comincerà alle ore 14.00 con ben cinque partite, cioè Brescia Venezia, Cittadella Empoli, Lecce Reggiana, Pordenone Monza e Spal Pescara mentre purtroppo il posticipo delle ore 16.00, che avrebbe dovuto essere il derby veneto Vicenza Chievo, è stato rinviato proprio per il Covid.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: LA CAPOLISTA

Tra le squadre che scenderanno dunque in campo oggi per darci altri risultati Serie B avremo pure la capolista Empoli, impegnata allo stadio Piercesare Tombolato di Cittadella nella non facile trasferta contro i padroni di casa veneti, avversaria sempre ostica per chiunque e con una bella tradizione recente di partecipazioni ai playoff. L’Empoli prima della sosta aveva ottenuto una bella vittoria contro la Reggina (3-0), per spazzare subito via le difficoltà che erano emerse la settimana precedente con la sconfitta “in due tempi” sul campo del Venezia, in una partita cominciata di sabato e terminata alla domenica, ma mai felice per l’Empoli. I toscani stanno avendo un rendimento molto solido, con cinque vittorie, un pareggio e la sola sconfitta di Venezia, 12 gol segnati e 5 subiti: tutto bene dunque fino a questo momento, ma l’allenatore Alessio Dionisi sa benissimo che il cammino è appena cominciato e che le inseguitrici sono tante e agguerrite. Già oggi a Cittadella sarà di conseguenza un esame molto impegnativo per la capolista.

RISULTATI SERIE B, 8^ GIORNATA

RISULTATI FINALI

Brescia Venezia 2-2

Cittadella Empoli 2-2

Lecce Reggiana 7-1

Pordenone Monza 1-1

Spal Pescara 2-0

CLASSIFICA

Empoli 17
Lecce, Spal 15
Chievo, Salernitana, Venezia 14
Frosinone 13
Cittadella 11
Monza 10
Brescia, Pordenone 9
Cosenza 8
Reggiana, Reggina 7
Vicenza 6
Ascoli, Entella, Pescara, Pisa 4
Cremonese 3





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie