Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: clivensi non sbagliano in casa

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle tre partite che domenica 20 ottobre proseguono il programma dell’ottava giornata nel campionato cadetto, si comincia alle 15:00.

Chajia Ascoli gol lapresse 2019
Video Ascoli Venezia (Foto LaPresse)

In questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B, ecco che siamo ben impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Empoli eCremonese, match con cui si chiuderà questa ottava giornata. Nella lunga attesa però certo dobbiamo prendere subito in considerazione anche i primi verdetti che sono emersi oggi pomeriggio. Ecco quindi che al Romeo Anconetani dobbiamo parlare del pareggio ottenuto sul 1-1 tra Pisa e Crotone, con i rossoblu che hanno trovato solo nella ripresa con Golemic un punticino al triplice fischio finale. E’ stata invece piena la vittoria del Chievo sull’Ascoli nel posticipo del Bentegodi: i gialloblu hanno infatti inanellato la terza vittoria nella stagione di Serie B per 2-0, con i gol di Meggiorini e Vignato. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Stanno prendendo il via le due partite che ci daranno i primi risultati di Serie B per la domenica. L’Ascoli a un certo punto della stagione si è ritrovato addirittura al primo posto della classifica: traguardo centrato dopo il 3-0 allo Spezia che all’epoca aveva rappresentato la terza vittoria consecutiva, e la quarta in cinque partite con l’unica sconfitta a Frosinone, subita in rimonta e nel finale. I marchigiani si sono subito imposti come grande rivelazione del torneo cadetto, ma poi è successo qualcosa: sarà il calendario, un calo strutturale o altro, fatto sta che i bianconeri hanno perso a Cremona e poi sono anche caduti in casa contro lo Spezia, incassando 3 gol e non riuscendo a segnarne laddove ne avevano infilati 14 nelle prime cinque uscite. A questo punto dunque Paolo Zanetti, che si può comunque dire soddisfatto di come stiano andando le cose, sa che l’Ascoli deve tornare a vincere per non subire un crollo a livello emotivo; staremo dunque a vedere se al Bentegodi, contro un Chievo che come detto appare in ripresa, le cose andranno in questo modo. Diamo infatti la parola ai due campi sui quali si sta iniziando a giocare, il pomeriggio dedicato ai risultati di Serie B comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

OCCHIO AL CHIEVO DI MARCOLINI

Come abbiamo già visto, uno dei risultati di Serie B attesi per l’ottava giornata è quello del Chievo: i veneti affrontano l’Ascoli al Bentegodi, e sperano di centrare un’altra vittoria. Quella del Picchi è stata davvero pirotecnica: i gialloblu sono andati sotto prima 1-0 e poi 3-1 ma hanno saputo rimontare in poco tempo e alla fine, ad un minuto dal 90’, hanno trovato con Jacopo Segre la rete del successo. Michele Marcolini non ha approcciato benissimo il campionato cadetto: ha subito perso a Perugia, poi il Chievo è rimasto imbattuto per sei partite ma di queste ne ha vinte appena due, raccogliendo quattro pareggi e riuscendo una sola volta (a Venezia) a tenere la porta inviolata. Nella rosa ci sono giocatori di esperienza – Riccardo Meggiorini per esempio, reduce dalla doppietta a Livorno – e giovani da inserire nel migliore dei modi, ma naturalmente l’obiettivo rimane quello della promozione immediata; nel 2008 il Chievo ci era riuscito, adesso le cose potrebbero essere diverse. Intanto, aver mantenuto l’imbattibilità per quasi due mesi potrebbe comunque essere servito per continuare a muovere la classifica, ma oggi i veneti hanno bisogno di vincere… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: IL BIG MATCH DELL’ARENA GARIBALDI

Volendo soffermarci sul big match all’interno dei risultati di Serie B per questa domenica, possiamo individuare questa partita all’Arena Garibaldi: qui infatti il Pisa ospita il Crotone, e stiamo parlando di due squadre che hanno grandi ambizioni e sperano se non altro di qualificarsi per i playoff. Al momento la classifica ci dice che i calabresi possono anche puntare alla promozione diretta: l’anno scorso la squadra inizialmente allenata da Giovanni Stroppa non era partita affatto bene, non si era mai risollevata e alla fine si era dovuta accontentare di una salvezza raccolta anche con qualche affanno di troppo, comunque lontana da quelle che erano le ambizioni della società. Oggi invece il Crotone è una squadra che sta provando a spiccare il volo, e che è entrata nell’ottava giornata ad un solo punto dalla capolista Benevento; nel Pisa i rossoblu troveranno un’avversaria ferita dalla sconfitta di misura incassata a Perugia, e che nonostante abbia mostrato ottime cose sta lentamente perdendo la presa sulla zona playoff. Una bella partita dunque, chi delle due dovesse riuscire a vincere farebbe un bel passo avanti. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA 20 OTTOBRE

Dopo la sosta per le partite delle nazionali, i risultati di Serie B tornano a farci compagnia: come sappiamo, già dalla scorsa stagione il campionato cadetto si ferma insieme alla Serie A in occasione degli impegni internazionali e allora si riparte dall’ottava giornata, inaugurata da Cittadella-Cosenza che è stato il consueto anticipo del venerdì, e poi dalle gare del sabato. Domenica 20 ottobre le partite cui assisteremo sono come sempre tre, divise in due diverse fasce orarie: oggi alle ore 15:00 si comincia con Chievo-Ascoli e Pisa-Crotone, mentre il posticipo delle ore 21:00 sarà Empoli-Cremonese. Il Monday Night con il quale si chiuderà il turno, alle ore 21:00 del lunedì, sarà invece Frosinone-Livorno. Campionato lungo e classifica di Serie B che si deve ancora “sgranare”, ma che sicuramente nelle prime sette giornate ha dato indicazioni interessanti; vediamo dunque come andranno le cose nelle tre gare che ci attendono oggi, valutando con i risultati di Serie B quale sarà la nuova situazione che ci troveremo ad affrontare.

RISULTATI SERIE B: LA SITUAZIONE

Delle squadre in campo oggi per i risultati di Serie B, quella che sicuramente deve iniziare a correre è il Chievo: la rocambolesca vittoria di Livorno, centrata ormai due settimane fa, può aver rappresentato la svolta in una stagione iniziata sotto tono, nella quale la squadra veneta si è trovata a inseguire le prime posizioni e a rischiare di vedersi nelle zone calde della classifica. Bella occasione casalinga contro un Ascoli che invece è stato la rivelazione, ma poi non ha saputo tenere il passo ed è reduce da una sconfitta interna contro il Pescara, anche se comunque i marchigiani restano agilmente in zona playoff. Bella partita all’Arena Garibaldi: il Pisa è in ritardo ma ha fatto vedere di potersela giocare con le migliori, mentre il Crotone ha saputo cambiare passo rispetto al mediocre andamento dell’ultima stagione ed è entrato nell’ottava giornata di Serie B inserito nel gruppetto delle squadre al secondo posto in classifica, con la volontà di ripetere quanto aveva fatto nel 2015 con la storica promozione in Serie A. E’ naturalmente ancora presto per dire se sarà così, ma intanto possiamo metterci in attesa di queste partite…

RISULTATI SERIE B: 8^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Chievo-Ascoli 2-0  – 14′ Meggiorini, 88′ Vignato

RISULTATO FINALE Pisa-Crotone 1-0  – 30′ De Vitis (P), 71′ Golemic (C)

RISULTATO FINALE Empoli-Cremonese 1-1 – 22′ Stulac (E), 56′ Soddimo (C)

 

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 18

Empoli, Crotone 15

Salernitana, Perugia 14

Chievo 13

Ascoli, Cittadella, Venezia, Entella 12

Pordenone, Cremonese 11

Pisa, Pescara 10

Cosenza, Spezia, Juve Stabia 7

Frosinone 6

Trapani 5

Livorno 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA