RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live: poker del Venezia, bene l’Empoli!

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi, martedi 20 ottobre, e valide per la 4^ giornata del campionato, primo turno infrasettimanale.

Monza esultanza
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: POKER DEL VENEZIA AL PENZO

Siamo dunque giunti a conclusione di questa magnifica serata tutta dedicata ai risultati della Serie B: andiamo dunque a vedere subito che verdetti sono occorsi per la 4^ giornata, Dobbiamo senza dubbio subito raccontare dell’ottima vittoria nell’Ascoli ai danni della Reggiana, battuta per 2-1 e con i gol di Sabiri e Bajic, entrambi occorsi al primo tempo: pure magnifico successo per Chievo e Cittadella che rispettivamente hanno superato Brescia e Pordenone, dopo due incontri veramente intensi. Vittoria ancor più ampia quella poi ottenuto dal Venezia sul Pescara: per i lagunari un eccezionale poker maturato anche in superiorità numerica visto che i delfini sono rimasti in dieci al 73’ per l’espulsione di Nzita. Pure segnaliamo il successo dell’Empoli sulla Spal: gli estensi sono stati i primi ad andare in vantaggio con Esposito, ma i toscani hanno poi pareggiato e trionfato nella ripresa, con Bjarami e Mancuso. Sono infine terminati col pareggio per 1-1 Vicenza-Salernitana e Pisa- Monza, mentre pure sono occorsi pareggi, ma a reti bianche per le sfide di Serie B Frosinone-Entella e Reggina-Cosenza. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO!

Sta per cominciare questo martedi sera tutto riservato ai risultati della Serie B e tra i tanti match che solo tra pochi istanti ci faranno compagnia, certo non possiamo non mettere in evidenza la sfida tra Pisa e Monza, che si accenderà a breve al Romeo Anconetani. Dopo aver saltato la sfida con il Vicenza dato l’alto numero di giocatori trovati positivi al coronavirus di solo pochi giorni fa, ecco che i brianzoli tornano in campo, sia pure con i cerotti, per affrontare il temibile Pisa, vecchia conoscenza del terzo campionato nazionale. E davvero la sfida si annuncia delle più bollente se da una parte Brocchi e i suoi proveranno l’impresa, pure si troveranno davanti la compagine toscana ben arrabbiata dopo anche il poker subito solo pochi giorni fa contro la Salernitana. Il Pisa pure guarda alla 4^ giornata di campionato con il forte desiderio di riscattarsi, dopo un avvio non proprio brillante e chissà che per D’Angelo e i suoi è questa l’occasione giusta. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUI TURNI INFRASETTIMANALI

Siamo davvero impazienti di dare la parola al campo in questo martedi sera completamente dedicato ai risultati di Serie B, per quello che sarà, come abbiamo detto prima, il primo turno infrasettimanale di questa stagione 2020-21. Calendario alla mano vediamo ben che pure non sarà questo un evento isolato: anche già alla pubblicazione dei calendari occorsa a inizio settembre, la Lega B ha annunciato che più volte i nostri beniamini della cadetteria ci faranno compagnia anche in settimana oltre che nei weekend. Il computo generale ne conta ben 8. Dopo il turno di questa sera, pure verrà disputato un turno infrasettimanale per i risultati di Serie B anche i prossimi 15 e 22 dicembre, 9 febbraio, 2 e 6 marzo e il 20 aprile. E con solo 4 soste, capiamo subito che ci attenderà una stagione veramente intensa per la cadetteria, a tutto beneficio ovviamente dello spettacolo come degli appassionati, impazienti di vedere i proprio beniamini impegnati nella lotta alla promozione in Serie A. (agg Michela Colombo)

SERIE B: TURNO INFRASETTIMANALE

Il secondo campionato nazionale torna sotto ai riflettori, anche oggi martedì 20 ottobre 2020: sono dunque luci puntate sui risultati della Serie B per quello che sarà il primo turno infrasettimanale della cadetteria 2020-21 e pure quarta giornata della stagione regolare. Cominciamo a fare sul serio dunque per la seconda serie del calcio italiano e non solo perchè cominciamo ad alzare il ritmo e il livello delle partite: pure questa sera sono previsti parecchi scontri veramente interessanti, che non dobbiamo perderci. Certo per gli appassionati oggi sarà però un poco complicato seguire tutte le emozioni della cadetteria: da programma ufficiale infatti ben nove le partite che si accenderanno queste sera e tutte sono state fissate per le ore 21,00 (salvo chiaramente modifiche dell’ultima ora, che paiono non essere infrequenti nell’ultimo periodo). Vediamole dunque subito: alle ore 21,00 si accenderà al Del Duca la sfida tra Ascoli e Reggina e alla stessa ora avranno luogo anche le partite Chievo-Brescia e Cittadella-Pordenone. Sempre alle ore 21,00 assisteremo al fischio d’inizio di Empoli-Spal e Frosinone-Entella: pure occorreranno gli scontri Vicenza-Salernitana e Pisa-Monza. A conclusione della 4^ giornata di Serie B sempre alle 21 le sfide Reggina-Cosenza e Venezia-Pescara.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO

Essendo appena alla vigilia di questo martedì dedicato ai risultati della Serie B per la 4^ giornata, certo ci pare senza dubbio precoce andare troppo a controllare la classifica del campionato cadetto: sono stati messi in palio finora appena nove punti e già alcuni club hanno ancora una partita da recuperare (come Monza e Vicenza). pure osservando la lista non possiamo non segnalare l’ottima partenza di club come Cittadella, Salernitana ed Empoli che pur realizzando un pareggio a testa, pure ancora non hanno messo il piede in fallo e si dividono la testa della classifica. Chi invece non possiamo dire che sia parti col piede giusto sono Vicenza, Pescara e Ascoli: se i lupi hanno un match da recuperare, pure è vero che con gli altri divide la zona rossa della graduatoria, con un solo punto messo da parte. Ma come dicevamo prima, siamo solo alle prime battute di questo campionato 2020-21 e dunque è fin troppo presto per emettere alcun verdetto: certo che sarà il caso di cominciare a mettere da parte punti sonanti, già per questa 4^ giornata della Serie B.

RISULTATI SERIE B

FINALE Ascoli-Reggiana 2-0 – 5′ Sabiri su rig. (A), 26′ Bajic (A), 90′ Mazzocchi (R)

FINALE Chievo-Brescia 1-0  – 35′ Garritano

FINALE Cittadella-Pordenone 2-0 – 45′ Gargiulo, 53′ Tavernelli

FINALE Empoli-Spal 2-1 – 34′ Esposito (S), 63′ Bajrami (E), 83′ Mancuso (E)

FINALE Frosinone-Entella 0-0

FINALE Vicenza-Salernitana 1-1 – 25′ Durjcic su rig. (S), 43′ Rigoni (V)

FINALE Pisa-Monza 1-1 – 46′ Frattesi (M), 81′ Marconi (P)

FINALE Reggina-Cosenza 0-0

FINALE Venezia-Pescara 4-0 – 45+1′ Aramu, 47′ Forte, 81′ Maleh, 90+3′ Karlsson

CLASSIFICA SERIE B

Cittadella, Empoli 10

Salernitana 8

Frosinone, Venezia, Chievo 7

Reggina 6

Reggiana, Cosenza, Lecce, Brescia, Ascoli 4

Spal, Monza, Pordenone, Entella 3

Vicenza, Cremonese 2

Pescara 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA